Terre di Umbar

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione di 'Umbar'. Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

Emblema di Umbar

Umbar è un grande porto naturale all'estremo sud di Gondor. Si trova, esattamente, a sud del deflusso del fiume dell'Anduin, nella Baia dei Belfalas, in una comoda e strategica insenatura naturale. E' la regione più vicina a Gondor dei regni meridionali e si allunga lungo Harnen fino agli Ephel Duath e fino ai confini del Khand. Gli indigeni chiamavano questa zona "Umbar" ed i Númenóreani che la scoprirono, ne mantennero il nome. Fu uno dei porti commerciarli e militare più importante del Sud della Terra di Mezzo e divenne una potente roccaforte contro la minaccia di Sauron, fin quando cadde sotto il suo dominio, nel momento in cui gli Haradrim, riuscirono ad occuparlo e con la Terza Età divenne la terra di una nuova generazione di "Corsari di Umbar", strettamente legati agli Haradrim, se non addirittura loro stessi. Questi nuovi Corsari sono schiavisti crudeli che spesso fanno irruzione sulle coste di Belfalas ed Anfalas a Gondor. Nulla si sa circa la lingua di Umbar, ma probabilmente, è l' Adûnaico, influenzato da  elementi elfici che hanno creato Ovestron della terza età, e dall'Haradaico.