(ultima revisione il 05 novembre 2016)

Uomini dell'Eriador
Allineamento: NEUTRALE
Costituzione: Robusti.
Aspetto: Alti 175 cm circa, dalla pelle chiara, ma con occhi e capelli tendenti allo scuro.
Caratteristiche: Di semplici costumi, molto legati alle tradizioni famigliari.
Carattere: Diffidenti ed introversi con gli sconosciuti.
Capacità: Ottimi mercanti con buone capacità diplomatiche.

*Nota: Con il termine Uomini Comuni si indicano vari popoli umani che non si imparentarono con i Dunedain e che sono meno caratterizzati rispetto a Rohirrim, Haradrim, Dunlandiani, etc. per semplicità sono stati divisi in tre stirpi: Uomini del Rhovanion, Uomini dell’Eriador e Uomini del Khand. All’iscrizione, ogni giocatore che sceglie l’Uomo Comune può scegliere liberamente a quale stirpe appartenere e segnalarlo a un Master, il quale provvederà a scriverlo in scheda.

*Nota: Sono riuniti sotto questo nome gli Edain (Uomini) dell’Eriador, gli Edain del Rhovanion e gli Edain del Khand. E’ importante sottolineare che, soprattutto per quanto concerne gli Edain dell’Eriador, si è generalizzato un nome che racchiude in realtà più stipi umane sotto di esso per semplicità.

Edain dell'Eriador

Gli Edain dell’Eriador vivevano nella vasta regione dlel’Eriador, compresa fra le Montagne Nebbiose e i Monti Azzurri. Erano divisi in più stirpi e tutti vivevano più o meno in armonia con gli Elfi e, successivamente, grazie alla mediazione di Gil-galad, con i Dunedain, con i quali strinsero patti di amicizia e finirono per entrare a far parte re Regno di Arnor. Le devastazioni portate dalle guerre fra Angmar e i regni dei Dunedain spopolarono l’Eriador e dopo la caduta di Angmar la regione rimase selvaggia e poco popolata, con l’unica eccezione della Contea, abitata dagli Hobbit.


 

Aspetto Fisico

Gli Uomini dell’Eriador arrivano circa a 1,75 metri di altezza, sono di fisico robusto e resistente, spesos scuri di capelli ma chiari di pelle


 

Carattere e Cultura

Gli Uomini dell’Eriador hanno società ancor più semplici, nonché fortemente più isolate. I vari insediamenti sono autonomi e hanno un capovillaggio che, insieme al consiglio degli anziani, dirige la vita della comunità. Brea è governata da un sindaco eletto dalla classe più ricca della cittadina. Non hanno veri sacerdoti, ma ogni capo famiglia ha il compito di presiedere al culto familiare che si basa più che altro sugli antenati e su delle entità sovrannaturali non ben identificate, ciò che rimane di Valar e Maiar. In generale gli Uomini dell’Eriador sono un popolo chiuso e diffidente, anche a causa della pericolosità e dell’abbandono delle terre in cui vivono. In particolare, a Brea non vi è simpatia per i Dunedain, chiamati Raminghi. Tuttavia, hanno intensi rapporti con gli Hobbit e, in misura minore, con i Nani viaggiatori.


 

Società

La comunità principale degli Uomini dell’Eriador è il villaggio di Brea con i paesi minori circostanti. Vi sono tuttavia varie altre comunità sperse nella regione nord-occidentale. Gli Uomini di Brea hanno stretti rapporti con gli Hobbit, con cui commerciano, e sono l’unico genere d’uomo che si può trovare all'interno della Contea, con l’eccezione di qualche Dunedain. Comunità piuttosto numerose si trovano nel sud, a Tharbad. Sono comunque comunità autonome e isolate, spesso minacciate da quanto le circonda. Hanno rapporti abbastanza frequenti con i Dunlandiani (soprattutto Tharbad), senza per questo esserne alleati, anche perché le distanze sono notevoli.


 

Capacità

Non hanno capacità particolari come, ad esempio, i Dunedain, ma sono i più adattabili e possono apprendere a combattere così come a coltivare un campo. Quindi dipende da che cosa l’Uomo fa nella sua vita e dagli avvenimenti che gli sono capitati. Ad ogni modo, è da rilevare che gli Uomini dell’Eriador tendono ad avere una costituzione più forte e a sopportare bene le basse temperature.


 

Alimentazione

Sono onnivori.


 

Lingue

Conoscono tutti la Lingua Corrente (Ovestorn). Le altre lingue che gli Uomini dell'Eriador possono apprendere sono specificate nell 'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Lavori Ottimali

Possono riuscire egualmente bene in qualunque lavoro.


 

Abilità Innate Uomini dell'Eriador

*Nota: Le Abilità Innate comuni a tutti gli Uomini Comuni dell'Eriador sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Si nota che una volta scelta questa stirpe si potrà solo aggiungere ed incrementare le abilità corrispondenti.

Adattabilità: Chi possiede questa Abilità è abile ad adattarsi ad ogni tipo di situazione ed ambiente. Ciò significa che soffrirà meno un’eventuale lontananza dalla propria terra d’origine, sotto l’aspetto del clima, del cibo e tutto quel che ne consegue.

Costituzione Forte: Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste alla fatica molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio.

Agilità: Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma. 


 

Abilità di Uomini dell'Eriador Acquisibili con Punti Conoscenza

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Ai Edain dell'Eriador sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Accetta da Lancio - Alabarda - Arco Composito - Arco Corto Economico - Arco Corto Pregiato - Arco di Dale - Arco Lungo Economico - Arco Lungo Pregiato - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Claymore - Coltello da Lancio - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Daghe - Coppia di Pugnali - Coppia di Sciabole - Coppia di Scimitarra - Coppia di Spade Corte - Daga - Falchion - Lancia Lunga - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Mazzafrusto Semplice - Mazzafrusto a tre teste - Morning Star - Picca - Pugnale di Ferro - Pugnale di Mithril - Pugnale Elfico - Sciabola - Scimitarra - Spada a Due Mani - Spada Bastarda - Spada Corta - Spada di Dale - Spada Leggera - Spada Lunga - Stiletto - Stocco.

Arco Perfetto: Chi possiede questa Abilità ha sviluppato una specifica bravura nel Tiro con l’arco. La sua Mira è di una volta e mezza migliore rispetto a quella di un comune essere umano e la sua freccia è in grado di percorrere una volta e mezza la distanza di una freccia scagliata da un comune essere umano. 
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Arco Composito - Arco Corto Economico - Arco Corto Pregiato - Arco di Dale - Arco di Olmo - Arco Lungo Economico - Arco Lungo Pregiato.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole. Purché siano visibili, sapranno sempre in che direzione andare.

Diplomazia: Chi possiede questa Abilità è spesso in contatto con altre razze soprattutto Nani ed Hobbit; alcuni di loro imparano così bene a destreggiarsi con gli stranieri da diventare dei veri Diplomatici. Costoro vengono solitamente ascoltati e risultano essere molto convincenti sia con le parole che con i gesti riuscendo ad liti e malumori, sempre che non siano loro ad iniziare. Ciò non funziona nei confronti delle razze ostili.

Coesione: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio. 

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.


 

Abilità Lavorative Acquisibili Uomini dell'Eriador con Mestiere Relativo

Falegnameria: Chi possiede questa Abilità  è molto bravo a modellare il legno. E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname.
*Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Falegname a100.
**Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Sega da Falegname.

Conciatura: Chi possiede questa Abilità è molto bravo a conciare la pelle.  E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal conciatore.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Conciatore a 100.
**Nota: L'Abilità è correlata con il seguente Oggetto: Strumenti da Concia.