Avvio al Lavoro e Denaro

Sono mestieri facili, necessari per apprendere il meccanismo, rendono pochi soldi, ma regolarmente. Si apprendono nelle Terre di Confine, alla Locanda del Leon d'oro e possono essere esercitati anche nella TdM in contemporanea con altri mestieri.

 

Mestieri Descrizione Retribuzione Razze Oggetti Necessari Vincoli Incremento
Bardo Errante Ė un cantore di imprese e gesta epiche che delizia i suoi uditori con poemi accompagnandosi da una lira. Si apprende nelle Terre di Confine, alla Locanda del Leon d'Oro. Denaro +3, solo se è presente almeno un PG nella stessa locazione. Escluse Warg, Olog-hai, Troll di Caverna, Troll di Montagna, Ent, Ragni e Wose. Lira, acquistabile alla Locanda del Leon d'Oro. Non può essere effettuato con i seguenti Mestieri: Cantiniere - Capomastro Bellico - Fattore - Fornaio - Illustratore - Mercante - Sapiente.
Non bisogna avere con sé  Denaro > 200.
Punti GRD +1.
Danzatrice Ė un esperta ballerina di danze rituali o meno e che intrattiene i suoi ospiti o gli avventori delle locande. Si apprende nelle Terre di Confine, alla Locanda del Leon d'Oro. Denaro +3, solo se è presente almeno un PG nella stessa locazione. Escluse Warg, Olog-hai, Troll di Caverna, Troll di Montagna, Ent, Ragni e Wose. Costume da Danzatrice, acquistabile alla Locanda del Leon d'Oro. Non può essere effettuato con i seguenti Mestieri: Cantiniere - Capomastro Bellico - Fattore - Fornaio - Illustratore - Mercante - Sapiente.
Non bisogna avere con sé  Denaro > 200.
Punti GRD +1.
Garzone di Taverna Ė l'addetto ai lavori umili o al servizio a tavola delle locande della Terra di Mezzo. Si apprende nelle Terre di Confine, alla Locanda del Leon d'Oro. Denaro +3, solo se è presente almeno un PG nella stessa locazione. Escluse Warg, Olog-hai, Troll di Caverna, Troll di Montagna, Ent, Ragni e Wose. Grembiule da Garzone, acquistabile alla Locanda del Leon d'Oro.  Non può essere effettuato con i seguenti Mestieri: Cantiniere - Capomastro Bellico - Fattore - Fornaio - Illustratore - Mercante - Sapiente.
Non bisogna avere con sé  Denaro > 200.
Punti GRD +1.
Giullare Ė un esperto nell’arte di divertire il pubblico col canto, coi suoni, con la danza, con la recitazione di opere altrui o anche proprie. Si esibisce nelle Locande della Terra di Mezzo, negli incroci delle strade di grande traffico, nelle piazze e nei castelli. Si apprende nelle Terre di Confine, alla Locanda del Leon d'Oro. Denaro +3, solo se è presente almeno un PG nella stessa locazione.  Escluse Warg, Olog-hai, Troll di Caverna, Troll di Montagna, Ent e Ragni. Costume da Giullare, acquistabile alla Locanda del Leon d'Oro.   Non può essere effettuato con i seguenti Mestieri: Cantiniere - Capomastro Bellico - Fattore - Fornaio - Illustratore - Mercante - Sapiente.
Non bisogna avere con sé  Denaro > 200. 
Punti GRD +1.