(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Orchetti Segugi

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Bassi, moto robusti e resistentissimi.
Aspetto: Spalle larghe, gambe corte e braccia e forti, capelli a ciuffi neri o grigi, carnagione nera e occhi rossi.
Caratteristiche: Fiuto eccellente, vista notturna, resistente a sonno e fame, non sopportano il sole.
Carattere: Crudeli, gelosi, meschini ed ambiziosi, egocentrici, sospettosi, infidi, mai sereni, guerrafondai e litigiosi.
Capacità: Ottimi fabbri, artigiani e costruttori.

 

Orchetti Segugi

Altra razza tipica di Mordor, sono forse imparentati da vicino con gli Orchetti del Nord. Sono piccoli, alti circa 1 metro un metro e dieci cm., con la pelle nera, così come il loro sangue, occhi rossi e leggermente allungati e grandi narici. Infatti possiedono un fiuto eccellente, tanto da poter seguire una pista con la stessa abilità di un segugio (da cui il nome). Vedono bene al buio e mal sopportano il sole. Sono tuttavia meno resistenti rispetto alle altre razze di Orchetto e sono i meno propensi alla battaglia. Non è che non siano litigiosi o combattivi, ma non amano essere chiamati in guerra e sono i più scarsi nel combattimento.

Utilizzano solitamente archi corti, pugnali e scimitarre.

Lingue degli Orchetti Segugi

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Orchetti Segugi possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni gli Orchetti che hanno scelto di appartenere agli Orchetti Segugi già presenti al momento dell'iscrizione. Si noti che una volta scelta questa etnia si potrà incrementare solo ed esclusivamente le Abilità relative.

Fiuto: Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive.

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.

Agilità: Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma.


  

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Agli Orchetti Segugi sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco Composito Orchesco - Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Ascia Orchesca - Clava - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Pugnali Orcheschi - Coppia di Spade Corte - Lancia Orchesca - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Morning Star- Pugnale di Ferro - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada a due Mani - Spada Corta.

Fiuto Affinato: Tutti gli Orchetti hanno un buon fiuto già istintivamente. La vita che conducono, unita alle loro tattiche di ricerca e spostamento, li porta ad affinarlo ulteriormente col tempo, sino a renderli tra le specie con l´olfatto più sviluppato.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.

Legame Orchesco: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.

Percezione Accurata: Un Orco sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani.
*Nota: Non valevole per riconoscere la presenza di Ragni.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100. 
***Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro.

Abilità Manuale: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli, modellare legno e pellame. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e di due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal Fabbro o dal Conciatore o dal Falegname o dell'Intagliatore d'Ossa.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Fabbro a 100 o Conciatore a 100 o Falegname a 100 o Intagliatore Ossa a 100.