(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Uruk-hai di Isengard

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Robusti, resistenti e proporzionati.
Aspetto: Carnagione nera, denti acuminati, occhi dalla coloroziane umana.
Caratteristiche: Non temono il sole.
Carattere: Astuti e crudeli.
Capacità: Buone doti di comando, abili al combattimento.

 

Uruk-hai di Isengard

Chiamati sempre Uruk-hai, per differenziarli da quelli solitamente definiti Uruk, sono una razza generata recentemente dallo Stregone Saruman, in segreto, incrociando, probabilmente, alcuni Uruk delle Montagne Nebbiose con gli Umani, di stirpe Dunlandiana. Essi sono più grandi anche degli Uruk di Mord, arrivando senza problemi all’altezza di un uomo, ma sono più robusti e più forti di un umano, e di tutte le altre razze di Orchetti. Hanno la pelle nera, e nero è il loro sangue, mentre gli occhi hanno colorazione umana e sono leggermente obliqui. Il fiuto è come quello umano e, sebbene vedano al buio quel che basta per potersi muovere, sono coloro che, rispetto alle altre razze di Orchetto, vedono peggio nelle tenebre. Non sono temono minimamente dal sole e si trovano unicamente a Isengard.

Utilizzano solitamente archi di tasso come quelli umani e spade corte dalla lama larga.

Lingue degli Uruk-hai di Isengard

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Uruk -hai di Isengard possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'. 


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni gli Uruk che hanno scelto di appartenere agli Uruk-hai di Isengard già presenti al momento dell'iscrizione con un valore pari a 0. Chi sceglie di appartenere a questa Stirpe potrà solo aggiungere ed incrementare le Abilità della sua specie.

Costituzione Straordinaria: Gli Uruk-hai sono totalmente immuni alle malattie, al veleno, Non subiscono penalità da fame, sete, sonno, Non provano dolore. Hanno un'ottima resistenza magica e grazie alla pelle coriacea subiscono minori danni da arma rispetto a tutti gli altri. (Nessuno, in quanto gli Uruk Hai sono immuni a malattia e non calano di vigore).

Fiuto: Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive.

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.


  

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Agli Uruk-hai sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Orchesca - Coppia di Pugnali Orcheschi - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada Uruk.

Comando: Alcuni Uruk-hai sono particolarmente predisposti al comando e solitamente sono messi a capo anche degli altri Orchetti. L’Uruk-hai non sono mai in soggezione ed esercitano Carisma su tutte le razze orchesche anche grazie alla loro elevata intelligenza.

Usare Scudo Urk: Gli Uruk-hai usano solo scudi Uruk, grandi e pesanti, composti in Ferro Battuto, maneggiati con sorprendente facilità con una sola mano grazie all´immensa forza di queste Creature. Questa capacità rende gli Uruk Hai molto preparati nelle parate con scudo.
*Nota: L'Abilità e correlata alla seguente Arma: Scudo Uruk.

Percezione Accurata: Le Razze Orchesche sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani. (Non valevole per i Ragni).

Legame Orchesco: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100. 
***Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro.

Falegnameria: Chi possiede questa Abilità è molto bravo a modellare il legno. E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Falegname a 100.
**Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Sega da Falegname.