(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Mezzitroll

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Alti, robusti e forti.
Aspetto: Quasi umano con carnagione nero ebano, lingua rossa appuntita ed occhi bianchi.
Caratteristiche: Intelligenti, forti e resistenti. Cannibali.
Carattere: Credeli e battaglieri
Capacità: Nessuna particolare.

 

Nascita dei Mezzitroll

Definiti Mezzitroll perché ai popoli del nord paiono simili a Troll di taglia ridotta, sono in realtà Umani provenienti dalle regioni più remote dell’Harad. Essi giungono al nord insieme agli eserciti Haradrim, per lottare contro Gondor al servizio di Sauron. Loro stessi non si definirebbero mai Mezzitroll, ma piuttosto col nome collettivo di Haradrim, per quanto siano differenti.


 

Aspetto Fisico

Sono uomini molto alti e robusti, raggiungendo senza difficiltà i 2 metri di altezza. Sono sempre piuttosto muscolosi e ben piazzati. Hanno la pelle scurissima, all’apparenza nera (come gli africani subsahariani), la lingua rossa e gli occhi apparentemente del tutto bianchi. In realtà è presente l’iride, di colore scuro solitamente, e la pupilla, ma sono di dimensioni ridotte, pertanto, anche per via del colore scuro della pelle, risalta maggiormente il bianco degli occhi.

Sono calvi oppure dotati di cortissimi capelli neri ricci. In generale, tendono ad essere glabri comunque.


 

Carattere e Cultura

Sono un popolo bellicoso e selvaggio, feroce in guerra e orgoglioso.

Praticano combattimenti rituali fra coloro che vogliono ricoprire la carica di capotribù, e il vincitore mangia la carne dello sconfitto, in modo da acquisirne, secondo il loro credo, la forza e le abilità e di far sì che, in una certa misura, partecipi anche lui al comando della tribù.

Infatti, una caratteristica che per gli occidentali li fa considerare imparentati con i Troll è il fatto che, al termine di una battaglia, essi si nutrono dei cadaveri dei morti nemici e che come sepoltura per i propri morti li mangiano.  

La loro religione ruota attorno agli spiriti e ai geni del deserto, e, astutamente, Sauron è riuscito a farsi considerare signore di queste creature sovrannaturali e i Mezzitroll, ormai da generazioni, lo adorano, considerando lui e i suoi Nazgul come le incarnazioni dei geni del deserto.

In battaglia vanno nudi, con un solo perizoma attorno alla vita.

In quanto umani, non sono intrinsecamente malvagi come gli Orchetti, ma ciò non toglie che siano spietati e crudeli con i nemici.

Si adornano spesso con pezzi di ossa prese ai nemici sconfitti e molti di loro esibiscono collane d’ossa, dove ogni osso simboleggia un nemico ucciso.


 

Società

I Mezzitroll sono divisi in tante tribù, più o meno grandi, comandante da una persona che è allo stesso tempo sia capo guerriero sia capo religioso. In caso di guerra contro un nemico esterno, come è ora Gondor, tutti i capi delle tribù scelgono fra loro chi li guiderà e gli affidano poteri supremi per tutta la durata della guerra.

E’ una società fortemente maschilista la loro, in cui le donne non partecipano ad alcun ruolo rilevante, se non come gestrici della casa e dei suoi beni.

Sono da molti decenni ormai alleati degli Haradrim, e insieme a loro hanno incominciato a recarsi a nord per rispondere alla chiamata di Sauron.


 

Capacità

I Mezzitroll sono più forti e più resistenti di un umano normale e, anche senza armi, sono temibili lottatori. Sono in grado di sopportare sforzi prolungati senza problemi e risentono più lentamente degli altri umani della stanchezza; risentono meno degli altri umani anche di botte e ferite lievi.  

Sono in grado di compiere lunghe marce estenuanti sotto il sole del deserto, e riescono a sopravvivere bevendo solo pochi sorsi d’acqua al giorno e, in caso, di privarsene senza conseguenze anche per tre giorni di fila.

Grazie alla propria superiore forza, riescono a maneggiare armi ingombranti con facilità. Il loro armamentario tipico è una lancia corta e uno scudo rettangolare di legno. Non portano armature di alcun tipo, ma spesso si dipingono sulla pelle bianchi simboli.

Non sanno cavalcare alcun animale, preferendo combattere a piedi.


 

Alimentazione

I Mezzitroll, in quanto umani, sono onnivori. La differenza principale rispetto agli altri umani è che sono anche cannibali.


 

Lingue

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che i Mezzitroll possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Lavori Ottimali

I Mezzitroll sono abili come Cacciatori e come Falegnami. Possono riuscire bene anche come Sapienti, Fabbri, Orefici, Allevatori, Allevatori di Bestiame, Cuochi, Bardi e Garzoni. Non possono essere mai invece Agricoltori e Pescatori, poiché non conoscono queste arti.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni a tutti i Mezzitroll e già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0.

Costituzione Forte: Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste alla fatica molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. 

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.

Fotofilia: Chi possiede questa Abilità è praticamente immune a qualsiasi forma di abbagliamento, sia essa naturale che di natura magica.


  

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

 

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Ai Mezzitroll sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Ascia Bipenne - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Mornig Star.

Usare Armi Sciamaniche: Alcuni Orchi o Troll, che conoscono l´antico misticismo, riescono a sfruttare il potere di Armi Sciamaniche.
*Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Spada Sciamanica.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.

Nascondersi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile a nascondersi alla vista altrui. Purché vi sia una qualche sorta di riparo o vi sia scarsa luce, essi sono in grado di non essere visti, eccetto  da chi ha vista particolarmente acuta o da chi sia loro molto vicino.

Percezione Accurata: Le Razze Orchesche e Troll sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani, Orchi (Non valevole per i Ragni).


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100.
***Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro

Abilità nell'Intagliare le Ossa: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare le ossa di tutti i generi. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e di due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dall´Intagliatore d´Ossa.