(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Ent

Allineamento: Neutrale
Costituzione: Altissimi, robusti, fortissimi e resistentissimi.
Aspetto: Simili ad alberi.
Caratteristiche: Resistenti ad armi da punta e taglio, deboli col fuoco, molto lenti ma fortissimi (riescono a spaccare la roccia e sfondare l'acciaio).
Carattere: Ponderati, prudenti, gentili ma inarrestabili se irritati meno aggressivi degli Ucorni.
Capacità: Pastori di alberi.

*Nota: Una volta scelta questa razza occorre specificare se si vuol essere un Ent vero proprio od un Ucorno. Maggiori informazioni sulla Razza Ucorno sono specificate in modo dettagliato nella apposita sezione del menù.

Nascita degli Ent (Onodrim)

EntDi tutti gli esseri viventi della Terra di Mezzo, gli Ent sono i più grandi, i più forti ed i più antichi.

Gli Ent, generati dai pensieri di Yavanna, erano ancora dormienti al momento della comparsa degli Elfi: furono infatti gli Elfi ad insegnare agli Ent a parlare, e da quel giorno tutti gli Ent si dilettano ad apprendere sempre nuove lingue, compresa quella degli Uomini.

L’esistenza degli Ent proseguì durante il lungo succedersi degli eventi, senza che essi potessero davvero sconvolgere la loro vita, che si basava sui tempi lunghissimi della natura, di cui erano custodi e difensori. La lunga decadenza degli Ent ebbe inizio quando le Entesse scoprirono di preferire i prati alle foreste e abbandonarono un po’ alla volta i boschi per occuparsi degli spazi aperti nelle Terre Brune. Ma, sul finire della Seconda Era del Sole, i campi delle Entesse furono distrutti ed esse disparvero e nessuno sa dove siano andate. Gli Ent a lungo le cercarono senza successo, per infine tornare nelle loro foreste da cui divenne sempre più difficile riuscire a muoverli. Non nacquero più Entini, e un po’ alla volta gli Ent divennero sempre meno attivi e sempre più simili agli alberi di cui si occupano. Ormai, di veri Ent ne sono rimasti molto pochi e non abbandonano mai la foresta di Fangorn.  

Col passare del tempo e con il ridursi dei veri Ent, sono invece aumentati di numero gli Ucorni. Non si sa bene se siano uno stadio intermedio prima che un Ent diventi del tutto un albero o se siano alberi animati o se siano entrambe le cose. Fatto sta che gli Ucorni sono molto più numerosi degli Ent e sono pericolosi e combattivi e dotati di minore intelligenza e conoscenza degli Ent. Alcuni di loro sono realmente malvagi, se lasciati a loro stessi. Fortunatamente, se è presente un Ent, gli Ucorni gli ubbidiscono, poiché il legame ancestrale con i Pastori di Alberi permane.


 

Aspetto Fisico

Gli Ent hanno l’aspetto di alberi, tuttavia si possono distinguere una testa, priva di collo, due braccia dalle lunghe dita dalle molte articolazioni, e delle gambe più o meno lunghe e dalle dita dei piedi spesso lunghe e ramificate. Possono avere una ricca fronda o una più povera e l’aspetto generale può ricordare molto da vicino un albero o solo in parte. Sono alti 6 metri circa e, indipendentemente dalla struttura dell’albero a cui assomigliano, sono sempre estremamente forti e resistenti. La loro pelle ha la consistenza e la durezza della corteccia e i colori sono in tutto come quelli degli alberi. Hanno voci profonde, spesso gentili.


 

Carattere e Cultura

La caratteristica principale degli Ent è la lentezza. Su ogni problema o questione, anche la più insignificante, la analizzano da più punti di vista, in maniera dettagliata e approfondita, grazie alle conoscenze acquisite nei lunghi millenni della loro esistenza. Ciò si riflette anche nella loro lingua, il Vecchio Entese, che per esprimere anche un concetto semplice impiega un’enorme quantità di termini. Questa tendenza alla lentezza e alla ponderazione aumenta con l’invecchiate dell’Ent, per cui i più giovani sono considerati frettolosi dagli Ent più anziani, per quanto un’altra razza li troverebbe comunque lenti. A dispetto di ciò, quando gli Ent finalmente decidono di fare qualcosa difficilmente qualcuno riuscirà a fermarli, poiché perfino la pietra e il metallo si piegano innanzi ad essi e nemmeno il più possente dei Troll può resistere a lungo contro di loro.

Sono però un popolo pacifico e assai lento all’ira, anche se subire l’ira degli Ent è fra le cose peggiori che si possono provare.

Di per sé sospettosi, non sono però in partenza ostili, tranne che nei confronti delle creature del male, in particolare gli Orchetti, poiché essi devastano e distruggono sneza alcun rispetto. Anche i Nani non sono molto apprezzati dagli Ent.

Conoscono molti canti e storie antiche, e amano ascoltarle e cantarle, sebbene ormai lo facciano per lo più da soli.

Sono molto protettivi nei confronti di tutte le piante, in particolare degli alberi, a cui si sentono particolarmente legati.

Gli Ent non lasciano più la loro foresta da moltissimo tempo, pertanto hanno perso molti degli avvenimenti accaduti nella Terra di Mezzo, sebbene siano consapevoli di molti più fatti di quel che si potrebbe pensare. Degli Hobbit non conoscono l’esistenza. Gli Ent stessi sono ricordati da ben pochi. Perfino gli Elfi li ricordano più che altro nelle loro storie e canzoni.


 

Società

Non esiste una vera e propria società degli Ent. Essi vivono solo nella foresta di Fangorn, che prende il nome dall’Ent più antico ancora in vita, Fangorn appunto, che è una specie di guida per gli altri Ent e per gli Ucorni, sebbene lui non si veda ome tale né gli altri lo considerino tale. E’ però senza dubbio la figura di riferimento essenziale per gli Ent.

L’unico organo decisionale della società Ent è l’Entaconsulta, ovvero un consiglio a cui partecipano tutti gli Ent e in cui tutti hanno pari importanza.

Di norma gli Ent vivono da soli, e ognuno custodisce una parte della foresta, di solito là dove vi sono più alberi a cui si sentono particolarmente legati.


 

Lingue

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e l'Entese, linguaggio tipico dei "Pastori di Alberi". Le altre lingue che gli Ent possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Alimentazione

Gli Ent bevono una particolare bevanda, di cui solo loro conoscono la preparazione, che provoca in loro sonnolenza.


 

Lavori Ottimali

Gli Ent non possono apprendere alcun lavoro. Tuttavia possono apprendere uno speciale lavoro che permette loro di nutrirsi con il loro particolare cibo.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni agli Ent già presenti al momento dell'acquisizione della razza con un valore pari a 0. Quando si sarà scelta questa razza si potrà scegliere ed/od incrementare solo le abilità di competenza.

Corteccia: Tutti gli Ent hanno una straordinaria resistenza a qualsiasi arma (Tagliente, Contundente, Perforante) e qualsiasi tipo di danno (Magico, Venefico, la resistenza è minore nel danno da fuoco).

Forza Straordinaria: La Forza di Ent ed Ucorni è ineguagliabile, forse avvicinata solo da quella dei Troll, tanto da renderli capaci di affrontare qualsiasi prova di Forza, compreso il sollevare o il distruggere roccia e metallo.

Costituzione Straordinaria: Questa caratteristica eccezionale rende coloro che la possiedono totalmente immuni alle malattie, al veleno, Non subiscono penalità da fame, sete, sonno, Non provano dolore. Hanno un´ottima resistenza magica e grazie alla pelle coriacea subiscono minori danni da arma rispetto a tutti gli altri.


 

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Esperienza

Foresta Amica: L´Ent è in grado di risvegliare due Alberi che attraverso i rami compiranno azione di disturbo od imprigionamento su ogni nemico.

Nascondersi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile a nascondersi alla vista altrui. Purché vi sia una qualche sorta di riparo o vi sia scarsa luce, essi sono in grado di non essere visti, eccetto  da chi ha vista particolarmente acuta o da chi sia loro molto vicino.

Mimetismo: Questa Abilità consente di mimetizzarsi con le componenti naturale di qualsiasi tipo.

Rigenerazione Vegetale: Attraverso questo potere l´Ent riuscirà a risanare una parte danneggiata o amputata.

Pastore degli Alberi: Questo potere consente all´Ent di far ricrescere Erba, Fiori in tempi bravi, e alberi in tempi più lunghi.

Mormorio della Foresta: Gli Ent, essendo i Pastori di Alberi, comprendono i messaggi della foresta. Questo consente loro di individuare e venire a conoscenza di qualsiasi presenza nei boschi da loro sorvegliati.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

*Nota: Visto la tipologia della Razza non esistono Abilità di Tipo Lavorativo.