(ultima revisione: 31 ottobre 2014)

Come Iscriversi

 


Raccogliendo ispirazione nell'ampia scelta dei personaggi raccontati nel Il Signore degli Anelli e nel Lo Hobbit si cercherà d'inventarsi un personaggio e d'interpretarlo nell'ambientazione della Terra di Mezzo.



Iscrizione:

Prima di tutto è necessario registrarsi (registrazione fig.1) cliccando sul pulsante "Registrazione" che troverete alla voce "Login"

   
 
 
Fig.1

Scegliete un Nick che rappresenti il nome del vostro personaggio ed una mail valida (Fig.2), vi verrà inviata una password.


Fig.2


Regole di iscrizione:

1 - E’ vietato l’utilizzo di nomi ricavati dai libri di Tolkien (inutile quindi tentare l’iscrizione come Frodo, Aragorn, Bilbo…), di nomi seguiti o preceduti da numeri o caratteri speciali (Tizio88; 19Tizio88; Tizio^^) di nomi composti da lettere casuali e quindi impronunciabili (JGJHENH). Per una questione estetica evitare: nomi totalmente maiuscoli (TIZIO) e totalmente minuscoli (tizio), lettere maiuscole e minuscole alternate (TiZiO).
Per una questione pratica, invece, è meglio non iscriversi inserendo anche il cognome del personaggio che si vuole creare (TizioCaio o Tizio_Caio).

2 - Dal momento dell’iscrizione al sito, si richiede a tutti gli utenti di interpretare il proprio personaggio. Lo si potrà caratterizzare a proprio piacimento entro i limiti dati dall’ambientazione imposta. Le razze proposte al momento dell’iscrizione sono le uniche ammesse in EM; non è concesso impersonare Istari, Maiar, Valar od altre ‘razze’, in forma esposta o nascosta. Non è concesso interpretare personaggi presenti in alcuna delle opere di Tolkien, che verranno, se sarà il caso, interpretate dai Master. Non è concesso di avere nel BG alcuna grazia dei Valar, come resurrezioni o altro. Eventi di questo genere sono stati unici in tutta l’epopea di Tolkien, e nella nostra era praticamente impossibili.
Nessun fatto straordinario senza un consenso dello staff di eXtramondo è plausibile di realtà, e gli altri giocatori sono tenuti ad ignorarlo.

3 - Durante il primo periodo, solitamente dedicato all'apprendimento delle regole fondamentali del GdR, sarebbe bene lavorare al Back Ground del personaggio che si è creato e si intende interpretare. Il BG è la storia del proprio PG. Si tratta di alcuni cenni storici che lo riguardano, e che raccontano di come egli abbia vissuto in precedenza. I Master e le Guide si occuperanno di fornire consigli su come sviluppare e portare avanti questa storia.

4 - Non è consentito cambiare la razza del proprio personaggio. Dopo averne scelta una non si potrà assolutamente cambiare, salvo in casi speciali.
Il cambio-razza presente prima del login causa l’azzeramento di tutti i punteggi, del denaro, delle conoscenze (mestiere, classe) accumulati. Unicamente rimangono al PG nome, casa e compagno. Utilizzare questa possibilità equivale a creare un nuovo personaggio, quindi quest’ultimo non avrà alcuna relazione con quello precedente, né saranno consentite storie di reincarnazioni/resurrezioni.