Bosco Atro

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio della Foresta di Bosco Atro! Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consemtito solo ai possesori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

Bosco Atro, chiamato anche Eryn Galen, è il grande polmone verde della Terra di Mezzo. Una vastissima foresta, probabilmente ciò che rimane del vasto bosco primordiale che ricopriva la TdM. Si estende a partire dalla riva orientale dell'Anduin fino a raggiungere le Pianure del Rhovanion ad ovest, dalle pendici degli Ered Mithrin a nord fino a lambire le Terre Brune a sud. Anticamente era conosciuto come Bosco Fronzuto e quando l´ombra di Dol Guldur cadde sulla Foresta, questa si incupì e venne infestata da orchi, lupi mannari, grandi ragni e altre malvagie creature (da qui il Nome Bosco Atro o Boscotetro). L'Antica Via Silvana, costruita dai Nani, che la attraversa da ovest ad est cadde in disuso e venne soppiantata dal Sentiero costruito dagli elfi, più a Nord. Attualmente resistono all'interno di Bosco Atro solo gli Elfi Silvani di Re Thranduil, i pochissimi Beorniani rimasti e gli Uomini Boscaioli, gente rude che ricorda nei tratti i Beorniani e, che trovano rifugio nei loro insediamenti di: Sairtheod, Buhr Widufiras e Buhr Widu. E' percorsa, nella sua parte settentrionale dal Fiume Selva, che dalla sua sorgente negli Ered Mithrin, scorre verso sud per unirsi, davanti alle Caverne Silvane con il fiume Incantato, per poi, sfociare ad est nel Lago Lungo.



Reame dell'Eryn Galen
o Reame Boscoso è un Regno Elfico abitato da Elfi Silvani e Sindar nella foresta di Bosco Atro. Ha trovato protezione dalla minaccia di Sauron, nel suo insediamento sotterraneo, sotto una collina boscosa, nel confine nord-orientale della foresta.

 




Villaggio Beorniano – I pochi discendenti di Beorn trovano, in questo Villaggio a Nord del Sentiero degli Elfi, riparo e dimora.