Minas Tirith e i Campi del Pelennor    

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione di Minas Tirith e i Campi del Pelennor! Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

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Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

Minas Tirith, in Sindarin 'Torre di Guardia', è la capitale del Regno di Gondor, dimora dei suoi Re e dei suoi Sovrintendenti. Originalmente era chiamata Minas Anor, 'Torre del Sole', ed era una  fortezza situata su una collina collegata al Monte Mindolluin da una stretta chiglia di roccia, rivolta verso est, in direzione di Osigliath. E' circondata dai Campi del Pelennor che si estendono dalle sue mura alle mura del vallo di  Rammas Echor. La città è costituita da sette livelli concentrici, tagliati direttamente nella collina e che attraversano lo sperone di roccia attraverso delle gallerie. Al vertice si trova la Cittadella, punto di forza della città, presidiato dalle Guardie della Cittadella, che ospita la Corte della Fontana, il giardino dell'Albero Bianco di Gondor, la Torre di Ecthelion e la Dimora del Re. Ciascuno dei sette livelli è distante, da quello inferiore e da quello superiore, di circa 30 metri ed hanno gli ingressi protetti da dei cancelli, rivolti in direzioni diverse, eccetto che per quello del VII livello e del cancello principale, che sono rivolti entrambi ad Est. La chiglia di roccia, alta come il settimo livello, divide in due tutti i livelli più bassi, escluso quello più basso, sulla linea del cancello principale. Il percorso, quindi che si snoda per la città, è costretto ad attraversare questo sperone di roccia tramite 5 tunnel.


I Campi del Pelennor è la zona più coltivata e densamente abitata del Regno di Gondor.  Ricca di case di agricoltori e pastori che, hanno lì i lori fienili, granai, recinti di bestiame e soprattutto grandi forni per essiccare il luppolo ed il malto che quella zona produce, si trova appena fuori dalle mura della città di Mians Tirith, sulla riva occidentale dell'Anduin. Sono campi coltivati a terrazza, percorsi da numerosi ruscelli che scendono, in pendenza, verso il fiume dalla Città situata all'angolo sud-occidentale ai piedi del Monte Mindoluinn.  Protetta dalle spesse mura del vallo di Rammas Echor che la cinge circolarmente, in Sindarin il suo nome significa appunto 'Terra del Recinto,' è percorsa da una strada, lunga circa 20 km., che verso Est, raggiunge l'Uscita Nord del vallo, prima di voltare verso ovest e diventare la grande strada che conduce a Rohan.