(Ultima revisione 22 novembre 2012) 

Danzatrice

Il mestiere di DANZATRICE. E' uno dei mestieri che consente ad un personaggio appena arrivato di iniziare a guadagnare un pò di soldi con poco sforzo. Si attiva facilmente; a EM c'è bisogno di lavoratori a basso livello e quindi le locande dove si può lavorare assumono facilmente; hai un 90% di probabilità ed in ogni caso puoi riprovarci già dopo due ore. Una volta danzatrice puoi ritirare, ogni due ore, parte della paga giornaliera: 3 monete. Naturalmente non ti arrichisci in questo modo perchè quando i tuoi averi arrivano a 200 monete non sei ritenuto così 'bisognoso' ed il lavoro non ti viene pagato. Altra cosa importante; per evitare che il gestore della taverna alla quale tu offri il tuo lavoro possa in qualche modo approfittare della tua buona fede, è necessario che nella locanda, quando chiedi il salario, ci sia almeno un testimone.

E' molto semplice e si basa su tre frasi:

  1.  Cercare una locanda che vi accetti come danzatrice.
          Ce ne sono alcune ed una di queste è la Locanda del Leon D'oro, ai cancelli.
  2.  Attivazione mestiere.
          Si tratta di un comando da GDR da scrivere in chat  :
            #GDR [indossa il costume da danzatrice]
  3. Ritiro del salario.
         
    Deve cercare di imbonire i presenti con la sua danza, non deve quindi essere sola né potrà, in affaticarsi troppo; diciamo che le è concesso danzare ogni ora...
         Sempre un comando da GDR da scrivere in chat   :
       
    #GDR [danza per i presenti]

*Nota: Occorre acquistare un 'Costume da Danzatrice' alla Locanda del Leon d'Oro altrimenti non è possibile lavorare e ritirare il denaro.


Se si desidera liberarsi del mestiere e concentrarsi su altre più convenienti attività allora, come al solito, la frase da GDR da evocare è:

#GDR [rinuncia alle conoscenze di danzatrice]


CONSIGLIO :
#GDR [...] è un'azione da GDR; se sei alle prime armi vai a scoprire cosa sono nella Guida
!