(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Easterling
Allineamento: NEUTRALE
Costituzione: Robusti.
Aspetto: Carnagione olivastra, capelli neri e occhi scuri allungati.
Caratteristiche: Agili e fanti abili.
Carattere: Freddi, decisi, coraggiosi, spietati e xenofobi.
Capacità: Nomadi, fanteria.

 

La Nascita degli Easterling

Gli Uomini si svegliarono nell’est, ma parte di essi migrò verso l’Ovest. Coloro che rimasero ad est col tempo divennero noti come Easterling, e i territori in cui abitavano furono conosciuti come Rhun.

Gli Easterling si trovarono quasi da subito esposti alla corruzione di Melkor, e molti di essi cedettero alle lusinghe delle tenebre. Infatti, quando giunsero nel Beleriand come alleati degli Elfi, li tradirono nel mezzo della Battaglia delle Innumerevoli Lacrime, decretandone la sconfitta.

Sempre gli Easterling sono stati favorevoli a Melkor e, poi, a Sauron, e anche durante i periodi in cui l’Oscuro Signore non li dominava, gli Easterling sempre sono stati nemici di Gondor. Una delle grandi minacce per Gondor giunse dal popolo Easterling dei Carrieri, ad esempio, bellicose e selvagge genti che si spostavano a bordo di carri. Ancora una volta, sul finire della III Era, gli Esterling sono pronti a combattere al servizio di Sauron.


 

Aspetto Fisico

Sono bassi, non superando i 1,70 metri d’altezza, tarchiati e robusti. La pelle è di color olivastro, gli occhi sono leggermente allungati, di colore spesso scuro, i capelli solitamente neri e lisci. Portano la barba, più o meno lunga, e spesso hanno i baffi.


 

Carattere e Cultura

Gli Easterling sono un popolo fiero, orgoglioso e combattivo. Conducono un’esistenza dura, e questo si rispecchia nella loro concezione della vita: spartana, spietata quasi. Sono molto leali alla famiglia e, occasionalmente, al singolo popolo a cui appartengono, ma serve una forte personalità per unirli in una causa comune con tutti gli altri Easterling. Sono ottimi guerrieri, nonostante i loro armamenti non possano rivaleggiare con quelli dei nemici Gondoriani (tranne in alcuni casi. I Carrieri erano ben armati, ad esempio). Chi non è adatto alla vita militare, o in generale alla dura vita del Rhun, perché storpio o altro, è facile che venga eliminato quando è ancora piccolo. Vestono variopinti mantelli di lino, tuniche di lana, pantaloni di cuoio e cavigliere. Usano cappelli di pelliccia o elmi ricoperti di pelliccia, e alcuni si dipingono volto e torace.aI loro credi si incentrano principalmente sugli spiriti dei morti, più varie entità locali diverse per ogni singolo popolo o addirittura famiglia. E’ una religione cupa e dura come il popolo che la pratica, poiché, per placare i morti, vengono officiati molti sacrifici, per lo più di animali. E’ presente anche un culto di Morgoth, anche se spesso Morgoth e Sauron si confondono per gli Easterling odierni, che finiscono per considerarli un’unica entità. In quanto umani, non sono intrinsecamente malvagi come gli Orchetti, ma sono sempre stati al servizio del male, ogni volta che li ha chiamati.


 

Società

Easterling è un nome che indica tutte le genti che vivono a Est, nel Rhun, il che vuol dire che questo termine racchiude un vasto numero di popoli con tratti comuni, ma non identici. Questi popoli sono organizzati in una confederazione, il cui simbolo è il sole che sorge dalla dune. A capo della confederazione vi sono i vari capi dei singoli popoli, i quali popoli sono tutt’altro che in pace fra loro, nonostante questo organismo tenti di dare un’unità a questo quadro variegato. Gli Esterling sono spinti ad unirsi nell’ultimo periodo anche dalla chiamata di Sauron.

La maggior parte dei popoli Easterling sono nomadi, mentre solo alcuni hanno insediamenti stabili.


 

Capacità

Gli Easterling riescono sanno lavorare la pelle e il legno. Sono abili guerrieri di fanteria, mentre non sono particolarmente portati per la cavalleria. Hanno un fisico robusto che permette loro di sopportare notevoli sforzi e lunghe marce.


 

Alimentazione

Sono onnivori.


 

Lingue

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e il Loghatig. Le altre lingue che gli Easterling possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Lavori Ottimali

Gli Easterling riescono bene come Falegnami, Conciatori, Allevatori di Animali e Cacciatori. Possono anche intraprendere uno qualunque degli altri lavori, ma difficilmente saranno Giullari, Scultori, Intagliatori e Agricoltori è difficile, a causa della loro natura nomade. Raro anche che siano Allevatori.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni a tutti gli Easterling già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0.

Sensi Sviluppati: Chi possiede questa Abilità è dotato di Sensi Olfattivi e Visivi più sviluppati di un umano normale. Può vedere benissimo di notte basta che sia presente sul luogo una debole e/o qualsiasi fonte di luce.

Resistenza Fisica: Chi possiede questa Abilità gode di una maggiore capacità nel sopportare la Fatica e il Dolore rispetto alle altre Razze Umane.

Agilità: Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma.


 

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare Arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di Mira.
*Nota: Per gli  Easterling sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Accetta da LancioAlabarda - Alabarda Easterling - Arco Composito - Arco Corto Economico -  Arco Corto Pregiato - Arco Lungo Economico - Arco Lungo Pregiato - Ascia da Battaglia - Catena - Chakram - Coltello da Lancio - Daga - Falchion - Lancia Lunga - Macete - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Mazzafrusto Semplice - Mazzafrusto a Tre Teste - Morningstar - Picca - Sciabola - Scimitarra - Spada Bastarda.

Colpire Rapidamente: Questa Abilità permette di infliggere dei punti danno in DUE PUNTI DIVERSI del corpo dell´avversario (Nell´Uso dell´abilità quindi è possibile compiere un azione compiendo due colpi e non uno). L´ Abilità è compatibile esclusivamente con armi di piccola taglia e leggere.
*Nota: L'Abilità è consentita con l'utilizzo delle seguenti Armi: Katar - Kukri - Kriss - Coppia di Daghe - Coppia di Pugnali - Daga - Pugnale di Ferro - Pugnale di Mithril.

Fanatismo: Le motivazioni Sacre non sono mai scisse da quelle belliche per gli Easterling, il loro fanatismo quindi rende questi guerrieri in grado di compiere azioni migliorate e hanno una maggior Resistenza ad ogni tipo di intimidazione e maggiore Efficacia in azioni estreme come Attacchi in inferiorità numerica e altre prove situazionali.

Aggressività: Chi possiede questa Abilità è molto aggressivo. In battaglia od in un duello sferra colpi con molta più forza e velocità del normale, senza subire un grande sforzo fisico.

Resistenza al Freddo: Chi possiede questa Abilità, tramite la volontà e l’esercizio fisico, ha imparato a resistere meglio alle basse temperature. Resiste, infatti, più della norma e per le Razze Esotiche al pari degli Uomini Comuni.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo 

Conciatura: Chi possiede questa Abilità è molto bravo a conciare la pelle. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal conciatore.
*Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Conciatori a100.
**Nota: L'Abilità è correlata con il seguente Oggetto: Strumenti da Concia.

Falegnameria: Chi possiede questa Abilità è molto bravo a modellare il legno. E´in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname.
*Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Falegname a100.
**Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Sega da Falegname.