(ultima revisione 26 novembre 2012)
      

Ambientazione di eXtramondo


 

RITORNO ALLA III ERA

Stanchi, tristi e delusi per come i popoli della Terra di Mezzo parevano essersi dimenticati di quanto avessero sofferto e lottato per conquistare pace e libertà, i Valar hanno deciso, nella loro infinita magnificenza, di dare a tutte le Genti una nuova opportunità per cambiare il corso della Storia. Grazie al loro potere hanno plasmato il tempo e lo spazio, riportando la Terra di Mezzo attorno all'anno 3030 della Terza Era Circa 12 anni prima Bilbo Baggins avrebbe dovuto consegnare l'anello a Frodo e ritornare a Gran Burrone ........(leggi poi la collocazione storica). 
Ma mutare il tempo e lo spazio non è cosa semplice, neppure per i Valar, tanto che a opera compiuta Essi si sono accorti che qualcosa è sfuggita al loro controllo: Bilbo Baggins, infatti, non possiede più l’Anello e nessuno sa che fine abbia fatto questo magico oggetto… ancora una volta.

Dovrai quindi inserire e far interagire il tuo personaggio nel territorio. Dunque, tutti i giocatori avranno la possibilità di riscrivere l’intera storia del 'Signore degli Anelli', appena dopo gli eventi vissuti in 'Lo Hobbit' vivendo in un epoca turbolenta dove i magici Anelli del Potere esistono ancora e dove potranno ritrovare tutti i protagonisti della famosa trilogia di Tolkien: gli stregoni Gandalf e Saruman, i fieri guerrieri Aragorn e Boromir, Elrond, Galadriel e Celeborn signori degli Elfi e via dicendo. 


NOTE DI GIOCO

 

Terre di eXtramondo torna con una nuova ambientazione temporale: dalla V Era si torna alla III, l'Era della Guerra dell'Anello e delle peripezie affrontate dalla Compagnia per distruggerlo. Ma qualcosa è cambiato, perché dopo averlo adoperato con successo nella cacciata di Smog dalla Montagna Solitaria, Bilbo Baggins della Contea ha smarrito l'Unico Anello, prima ancora che a Gandalf potesse venire il dubbio che di questo si trattasse. Dunque, tutti i giocatori avranno la possibilità di riscrivere l'intera storia del Signore degli Anelli, vivendo in un epoca turbolenta dove i magici Anelli del Potere esistono ancora e dove potranno ritrovare tutti i protagonisti della famosa trilogia di Tolkien: gli stregoni Gandalf e Saruman, i fieri guerrieri Aragorn e Boromir, Elrond, Galadriel e Celeborn signori degli Elfi e via dicendo.  

IMPORTANTE:
I pg che già giocavano nelle "vecchie" edizioni di EM dovranno avere cura di adattare il proprio background al cambio di ambientazione, ma potranno mantenere, se lo vorranno, il tessuto di conoscenze e affetti ricamato nella versione precedente di eXtramondo. Nessuno dei pg che già giocavano nella "vecchia" EM dovrà più riferirvisi, poiché in quel senso la loro memoria è stata letteralmente cancellata.   

I territori

Così, a reggere Gondor sarà di nuovo Sire Denethor, a reggere Rohan sarà Sire Theoden, a Gran Burrone troveremo Elrond, a Lorien Galadriel e Celeborn e così via, proprio come se ci trovassimo alla prima pagina del Signore degli Anelli. Tutti i personaggi di cui sopra verranno gestiti dai Master; lasciamo alla coerenza e all'intelligenza dei pg l'accortezza di evitare gesti sconclusionati quali, ad esempio, trovarsi a gironzolare indisturbati e tranquilli alle porte di Barad Dur…Ricordatevi quindi che si può visitare qualsiasi luogo di EM ma abbiate la coerenza descritta sopra nel momento in cui partecipate ad un GDR.