(ultima revisione il  26 luglio 2016)

Elenco Cariche Magiche

Qui di sotto verranno elencate le Cariche Magiche presenti su EM, la loro definizione, le Razze che potranno accedere e il  percorso da effettuare tramite le Autoquest.

*NOTA: Per intraprendere il percorso magico occorre effettuare la Prima Autoquest "Incontro con la Magia", accessibile a tutte le razze, che assegna alla conclusione Punti GDR +5 - Punti Conoscenza +10 ed Abilità ´Sensibilità alla Magia´.

 
Carica
Razze  Autoquest Vincoli Assegna
 Alchimista Dunedain - Easterlig - Haradrim- Gondoriani - Numenoreani Neri - Uomini dell'Eriador - Uomini del Rhovanion - Elfi - Mezzelfi
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • L'Apprendimento dell'Alchimista
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Sguardo Veggente >1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 450 - Mestiere: Sapiente + Erborista o Sapiente + Orafo.
Abilità: Preparare Pozioni Alchemiche
 Forgiatore Magico Elfi Noldor - Nani
  • Incontro con la Magia
  • Il Noldor Forgiatore o Il Nano Forgiatore
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Forgiare Mithtil >1
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 450 - Mestiere: Fabbro con Mastro o Orafo con Mastro.
Abilità: Costruire Oggetti Magici
 Kurunhir
Elfi - Mezzelfi
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • La Fonte di Saggezza
  • Una Singolare Lepre
  • La Stele
  • Il Boschetto Oscuro
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Sguardo Veggente >1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
  • Incantesimo Curativo
  • Famiglio Magico
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 650 - MestiereSapiente con Erborista o Sapiente con Allevatore

Abilità: Evocazione del Bosco - Freccia di Luce - Intimorire Razze Oscure

 Negromante
Numenoreani Neri
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • La Fonte di Saggezza
  • Una Singolare Lepre
  • La Stele
  • La Gemma Intrappolata
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Sguardo Veggente >1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
  • Incantesimo Curativo
  • Famiglio Magico
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 650 - Mestiere: Sapiente con Erborista o Sapiente con Allevatore.
Abilità: Evocazione Magica - Intimorire Razze Positive - Invocare Sciame di Mosche
 Sciamano
Easterlig - Haradrim - Wose - Orchetti - Mezziorchetti - Troll - Mezzitroll - Olog-hai.
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • Il Percorso dello Sciamano 
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Sguardo Veggente >1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
Acume e Vigore a 100 - Conoscenza: a 550 - Mestiere: Sapiente con Erborista o Sapiente con Allevatore.
Abilità: Costruire Oggetti Sciamanici - Cura Sciamanica - Preparare Pozioni Sciamaniche
 Skolbern
Beorniani
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • La Fonte di Saggezza
  • Una Singolare Lepre
  • Il Magico Miele
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia >2
  • Sguardo Veggente >1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
  • Incantesimo Curativo
  • Famiglio Magico
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 650 - Mestiere: Sapiente + Pasticcere con Erborista o Allevatore.
Abilità: Invocare Api Giganti - Preparare Dolci Magici - Resistenza ad Incantesimi Mentali 
 Teurgo
Dunedain
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
  • L'Elemento Terra
  • L'Elemento Acqua
  • L'Elemento Fuoco
  • L'Elemento Aria
  • La Fonte di Saggezza
  • Una Singolare Lepre
  • La Stele
  • I Ragni
Abilità:
  • Sensibilità alla Magia +2
  • Sguardo Veggente +1
  • Simbiosi con la Terra
  • Limpida Magia
  • Grigia Magia
  • Saggezza dell'Aria
  • Incantesimo Curativo
  • Famiglio Magico
Acume e Vigore: a 100 - Conoscenza: a 650 - Mestiere: Sapiente con Erborista o Sapiente con Allevatore.
Abilità: Evocazione Teurgica - Invocazione Teurgica - Resistenza Magica
 Veggente
Esclusi i Warg
  • Incontro con la Magia
  • Il Ruscello Incantato
Abilità: Sensibilità alla Magia >1 - Acume e Vigore: 90 - Conoscenza: a 200 Abilità: Sguardo Veggente