Definizione Cariche Magiche

Qui di sotto verranno definite le Cariche Magiche presenti su EM e la loro definizione specificando l'ambito magico di competenza.

 
Carica  
Definizione
 Alchimista L' Alchimista è uno studioso che ha dedicato molti anni della sua esistenza alla conoscenza della materia, degli elementi e della correlazione tra questi. Egli conosce profondamente la pietra e minerali, le erbe, gli elementi base della natura. Queste conoscenze sono finalizzate alla creazione di pozioni.
 Forgiatore Magico Il Forgiatore Magico è un mastro artigiano di incredibile abilità ed esperienza con la capacità di creare oggetti e armi di metallo dalle proprietà magiche e di lavorare con impareggiabile perizia anche il Mithrill.
 Kurunhir Il Kurunhir è una figura magico-mistica racchiusa esclusivamente nella cultura elfica. La sua competenza è una forma di Magia Silvana ed erboristica che gli permette di compiere incantesimi curativi, di resistere alla paura, di conoscere le erbe magiche anche più antiche e sconosciute, di avere un eccelsa empatia con le creature animali e di infondere proprietà magiche ad artefatti e altri oggetti costruiti secondo una tradizione artigianale elfica.
 Negromante E' un Mago che ha sviluppato la Magia e le Arti Oscure, pur avendo una conoscenza degli elementi e degli incantesimi base, il suo percorso magico verte unicamente a seguire il desiderio di acquisire grandi poteri, ricchezza e capacità utili a dominare ciò che è intorno a lui.
 Sciamano Lo Sciamano è una figura magico-mistica che può manifestarsi sia positivamente che negativamente. Le sue conoscenze riguardano le erbe, l'empatia con gli animali e l'artigianato, ma più di ogni altra cosa, il suo credo è basato su una concezione di misticismo "extraplanare". Le tre componenti fondamentali dello Sciamanesimo sono :
  • Il Viaggio (Viaggiare e acquisire sapienza durante il viaggio è una sua prerogativa).
  • Lo Spirito Guida (Secondo gli sciamani il legame con uno o più animali è un tesoro sacro della propria conoscenza).
  • La Concezione Extraplanare (Uno sciamano ambisce all'acquisizione della capacità di attraversare i piani di esistenza e quindi poter andare nell'aldilà).
 Skolbern Questa figura riguarda esclusivamente la razza dei "Mutapelle" (chiamati da alcuni anche Beorniani o Uomini Orso) ed è basata su alcuni poteri magici fortemente legati al mondo naturale, all'empatia con gli animali e alle conoscenza delle erbe. 
 Teurgo E' la figura magica riservata alla razza dei Dunedain. Egli, ha sviluppato le sue arti ampliando la consapevolezza del suo essere in relazione a quello che è il mondo naturale. E' maestro per ciò che riguarda la magia bianca nelle sue più' svariate espressioni. Impiega, solitamente, il suo potere per proteggere e difendere ed anche, quando questo viene usato in fase di attacco e di offesa, è esclusivamente per scopi benefici. Un Teurgo non usa mai i suoi poteri magici per arricchire se stesso ma mette se stesso, corpo ed anima, a difesa di un bene superiore. Egli tende, con ogni sua azione, a far si che l'equilibrio del mondo non sia turbato da oscure forze. Il suo potere piu' grande non risiede nell'invocazione di forze soprannaturali (di cui è ovviamente capace) ma si trova nella simbiosi con gli elementi e le foze naturali, di cui è profondo conoscitore, basandosi sul principio che ogni cosa, ogni essere, sia parte integrante della musica di Ilúvatar.
 Veggente Questa è la figura basilare delle Cariche Magiche e Mistiche. Rappresenta un interprete del messaggio degli dei o delle creature magiche e ha poteri, spesso, istintivi e mal controllati di percezione e di localizzazione di magia e creature nei luoghi in cui si trova. Alcuni Veggenti possiedono il dono della premonizione e della chiaroveggenza. Il Veggente è, forse, la classe magica più diffusa.