(ultima revisione il 5 novembre 2016)

Gli Edain Allineamento Costituzione Aspetto Caratteristiche Carattere Capacità
Uomini Comuni Uomini Comuni NEUTRALE Comune Comune Variano se contadini o cittadini Superstizioni, pratici ed instancabili Agricoltura, commercio, artigianato, navigazione fluviale e lacustre, arcieri
Uomini Comuni Uomini dell'Eriador NEUTRALE Robusti Alti 175 cm circa, dalla pelle chiara ma con occhi e capelli tendenti allo scuro Di semplici costumi, ma molto legati alle tradizioni famigliari Diffidenti ed introversi con gli sconosciuti Ottimi mercanti e con buone capacità diplomatiche
Uomini Comuni Uomini del Khand o Variag NEUTRALE Robusti e resistenti Alti 180 cm circa, dalla pelle chiara ma con occhi e capelli tendenti allo scuro Popolo diviso in 7 clan, praticamente sempre in guerra tra loro Irruenti Bravi allevatori, mercati, agricoltori e combattenti
Uomini Comuni Uomini del Rhovanion NEUTRALE Meno robusti della media Mediamente alti con occhi e capelli tendenti al chiaro Popolo di semplici usi e costumi Orgogliosi e di indole pacifica Molto duttili. Particolarmente abili della navigazione, nell'agricultura, nella lavorazione del legno ed abili mercanti 

 

Uomini Comuni

Uomo Comune

 

Con il termine Uomini Comuni si indicano vari popoli umani che non si imparentarono con i Dunedain e che sono meno caratterizzati rispetto a Rohirrim, Haradrim, Dunlandiani, etc. per semplicità sono stati divisi in tre stirpi: Uomini del Rhovanion, Uomini dell’Eriador e Uomini del Khand. All’iscrizione, ogni giocatore che sceglie l’Uomo Comune può scegliere liberamente a quale stirpe appartenere e segnalarlo a un Master, il quale provvederà a scriverlo in scheda

All’iscrizione, ogni giocatore che sceglie l’Uomo Comune può scegliere liberamente a quale stirpe appartenere e segnalarlo a un Master, il quale provvederà a scriverlo in scheda.