(ultima revisione 9 giugno 2017)

Come si diventa Pescatore

Per diventare Pescatore è evidente che si dovrà dimostrare abilità nell'arte della pesca compiendo tre azioni fondamentali :

  1. Procurarsi una canna e gettare un amo.
  2. Utilizzare una nassa.
  3. Costruire una rete e usarla in mare.

Anche per il pescatore in giro per EM ci sono tutti gli strumenti e gli oggetti adatti a questo scopo osservando i quali potete avere delle ottime indicazioni.

La prima cosa che bisogna fare è cercare un canneto... Come perchè? E come pensate di pescare senza una canna da pesca? Con le mani?Non appena ne avrete trovato uno dovrete tentare di prendere una delle canne

 "sfila una lunga canna"


Una volta che ci sarete riusciti dovrete aggiungerci la lenza e il verme.

Ah, sì... I vermi li trovate per strada, ma la lenza temo di no; rivolgetevi ad un allevatore.
E cosa si può fare con una canna da pesca?
Ovviamente bisogna essere certi di gettare l'amo in un posto pescoso. Osservate attentamente l'acqua davanti a voi, anche un'ombra può tradire la presenza di prede!

 "getta l´amo in acqua"


Beh, forse un pescatore esperto potrebbe essere in grado di tirar su qualche buona preda, ma voi..

Su, su, non demoralizzatevi, anche un pesciolino potrebbe bastarvi, almeno per usarlo come esca per la nassa.

Ovviamente la nassa ve la dovrete creare, non crescono mica sugli alberi! O quasi... Perchè secondo me da un cespuglio di una buona pianta potreste prendere dei rami e intrecciarli con la corda.
Come quale corda? Ma vi devo proprio dire dove trovare tutte le cose?
Ah, ovviamente dovrete avere l'esca da inserire nella nassa, altrimenti che razza di trappola è?

Anche qui bisogna immergerla in un buon posto altrimenti la pesca sarà infruttuosa...

"immerge la nassa in riva al mare"


Non è andata molto bene? Magari un pescatore con più esperienza potrebbe indicarvi dei posti migliori.
Ma avete tempo per imparare. Adesso è meglio che cerchiate di costruirvi una rete da pesca.
Come si fa? Beh, una corda e qualche sasso. Semplice, no? No, non è detto...

 "intreccia la corda con i sassi"


Il posto migliore per gettare la rete dov'è? Bravi... Quindi andate a prendere una barca! Ce ne sono tante in giro, basta cercarle. (***)

Sempre trovando il posto migliore dove provare, ora non vi resta che provare: (**)

"immerge la rete in alto mare"


Ma come, vi siete dimenticati la rete?? E come fate a gettarla se non l'avete??

Ma guarda... Abbiamo già terminato, non è difficile vero? Se non riuscite al primo colpo, non demoralizzatevi e datevi da fare. Forse non avete scritto le cose nel posto giusto o non avete completato bene il comando... Prima o poi ci riuscirete di certo: abbiate pazienza. Naturalmente una volta diventati "pescatore" si possono creare i piccoli oggetti che si usano come ingredienti nel menu del cuoco. Ogni pesce o altro animale acquatico si pescherà con l'oggetto più indicato tra quelli che avete imparato a crearvi.
Potrete quindi pescare trote con la canna da pesca, polpi con la nassa, e naselli e gamberi dalla rete.
Siamo certi che a questo punto sapete già cosa farne.

 

*** ATTENZIONE: la barca è un oggetto da trovare in giro, non è la barca a vela che si compra nelle rivendite!!!!!
**  ATTENZIONE: la frase 'in alto mare' è figurativa, qualunque 'ombra nell'acqua' è funzionale per la frase GDR!!


 

Oggetti che Produce Costo di Creazione Recupero Deperimento Attrezzi o Materiali Razze Riparazione Categoria Vincoli di Creazione 
aragosta Vigore -1, Acume +1, Denaro -2 Nessuno 3 giorni Nassa - Ombra nell'acqua. Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Materie Prime Nessuna Malattia.
canna da pesca Vigore -1, Acume +1, Denaro -1 Nessuno 30 giorni Canneto - Lunga Lenza - Vermi Viscidi.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia.
esca per nassa Vigore -1, Acume +1 Nessuno 1 giorno Canna da Pesca - Ombra nell'acqua. Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Materie Prime Nessuna Malattia.
gamberi Vigore -1, Acume +1, Denaro -2 Nessuno 1 giorno Barca Vuota - Ombra nell'acqua - Rete da Pesca.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Materie Prime Nessuna Malattia.
naselli Vigore -1, Acume +1, Denaro -2 Nessuno 1 giorno Barca Vuota - Ombra nell'acqua - Rete da Pesca.   Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Materie Prime Nessuna Malattia.
nassa Vigore -1, Acume +1, Denaro -1 Nessuno  30 giorni  Esca per Nassa - Lunga Corda - Mirto.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO  Materie Prime Nessuna Malattia.
polpo Vigore -1, Acume +1, Denaro -2  Nessuno 1 giorno Ombra nell'acqua - Nassa.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia.
rete da pesca Vigore -1, Acume +1, Denaro -1  Nessuno 30 giorni Lunga Corda - Sassi.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia.
trote  Vigore -1, Acume +1, Denaro -2   Nessuno  1 giorno Canna da Pesca - Ombra nell'Acqua.  Tutte le Razze che accedono al Mestiere.  NO  Materie Prime  Nessuna Malattia.