(ultima revisione il 14 novembre 2019)

Come si diventa Allevatore

Non è un'impresa facilissima diventare Allevatore di EM, tuttavia è un mestiere che può dare parecchie soddisfazioni perchè sono molte le cose che poi si possono fare; tutte molto importanti e tutte assai remunerative se s'intende trarne un beneficio economico.

Prima di tutto è importante che chi si appresta a questa attività possieda una femmina dei tre possibili animali che accompagnano i personaggi di EM : drago, cavallo o aquila che sia.
Per ora non ci sono difficoltà ad avere uno qualsiasi dei tre esemplari, ma potrebbe essere nell'aria un cambiamento, Draghi e Cavalli si stanno sempre di più orientando verso il lato predominante del loro carattere e si ha l'impressione che in futuro sarà difficile vedere draghi a spasso con elfi o cavalli montati da orchetti; le aquile, invece, di natura libere di scegliere da che parte stare non sembrano avere timori di sorte nè in un senso nè nell'altro.

Pensateci dunque bene prima di scegliere la vostra compagna (ho detto .. dovete avere una femmina...) perchè in futuro non dovrete avere problemi ad avvicinare altri della sua specie o altri personaggi che desiderino i vostri servigi e quindi se siete di allineamento buono-neutro o neutro-oscuro è meglio pensare ad un animale che abbia i vostri ...istinti...

Detto questo i passi per arrivare a poter eseguire il mestiere sono sette; un allevatore deve avere esperienza di ciò che si nutrono gli animali, deve saper accudire ai luoghi e saper trattare con i vari esemplari selvatici che si trovano in giro per EM.

Non dico di più ma come sempre gli indizi sono nei luoghi e negli oggetti in giro per il territorio.

Un allevatore oltre a poter produrre gli oggetti elencati che hanno la proprietà di portare immediatamente al 100% le capacità degli animali, è facilitato nell'allevamento dei piccoli. La femmina dell'animale che ha scelto ha, infatti, maggiori probabilità di procreare rispetto a quella di un personaggio che non è allevatore; inoltre essa è in grado di portare con se le uova o i cuccioli seguendo con la prole il proprio allevatore ovunque esso si trovi.


Per prima cosa un allevatore che si rispetti sa come procurarsi il cibo più adatto all'animale a cui intende dedicarsi... naturalmente il cibo lo trova in natura, quindi, dateci retta, cercatene in giro.

Non appena lo avrete trovato dovrete prenderlo e ogni tipo di cibo è diverso:

 "stana e cattura le rane"

 "si china e raccoglie le foglie di drago"

 "cerca e stacca le foglie d'avena"

sembra un buon inizio non vi pare?

Oltre al cibo un buon allevatore tiene anche pulite le stalle dove vengono custoditi gli animali. Non vi piace farlo? CAMBIATE MESTIERE!!

 "ramazza per terra"

Vi siete decisi? Volete ancora fare l'allevatore? Bene allora si continua.

Certo che in giro ci sono animali piuttosto grandi... Tipo le aquile! Ma un buon allevatore deve saper trattare anche loro. Quindi...

 "fa alzare l'aquila in volo"

Cosa c'è? Non è volata via? Su! Su! cercate di essere più convincenti...

Potete darvi da fare anche con animali un po' più piccoli ma non crediate che le cose siano più semplici. Ora provate a catturare un cavallo selvaggio... Non ne vedete? cercate meglio!

 "cattura il cavallo con la corda"

Come sarebbe che corda? Ma quella che vi siete portati appresso... E con cosa pensavate di catturarlo? Ma vi aspettate proprio che facciamo tutto noi?

Va bene, a questo punto non vi manca che l'altra grande creatura con cui può avere a che fare un buon allevatore:

 "scaglia la lancia verso il drago"

E cercate di non dimenticarvi la lancia... Affrontare un drago furioso disarmati non è affatto un'idea brillante. Ma guarda... Abbiamo già terminato, non è difficile vero? Se non riuscite al primo colpo, non demoralizzatevi e datevi da fare. Forse non avete scritto le cose nel posto giusto o non avete completato bene il comando... Prima o poi ci riuscirete di certo: abbiate pazienza...
Naturalmente una volta diventati "allevatori" sarete in grado di evocare le anime dei compagni e a voi nasceranno più facilmente che ad altri. Inoltre potrete preparare gli elisir che li portano velocemente al massimo della loro forza per quanto siano anziani e deperiti e siamo certi che sapete già cosa farne.


 

Gli Animali, la Sterilità e l'evocazione di nuove 'anime'

Un allevatore ha, inoltre, la facoltà di combattere la sterilità degli animali di EM che arriva quando non ci sono più 'anime' di animali disponibili per tornare sulla terra e dare luogo a nuove nascite.

Per creare un 'anima' è sufficiente pensare ad un nome da darle ed editare il comando di chat :

  • #INVOCA UN NOME nome

nome = è un qualsiasi nome di drago (deve terminare in roth) di aquila (deve terminare in hir) o di cavallo (nessuna 'terminazione' imposta); attenzione però che potete evocare solo anime dello stesso tipo dell'animale che possedete con nomi che già non esistono ...

Se siete allevatori 'abili' genererete anime che, debellata la sterilità, potranno dare seguito alla nascita di nuovi cuccioli.


 

Oggetti che Produce Costo di Creazione Recupero  Animale Razze Attrezzi o Materiali Deperimento Riparazione Categoria Vincoli di Creazione Vincoli d'uso
crine di cavallo Vigore -0.5, Acume +1, Denaro -20 Nessuno. Tutte quelle che accedono al mestiere. Cavallo selvaggio. 5 giorni NO Materie Prime Nessuna Malattia. Nessuno.
elisir di aquila Vigore -5, Acume +1, Denaro -10 L' animale recupera fino al massimo del suo stato salute. Tutte quelle che possono accedere al mestiere. Polvere di mithril, grasse rane. 3 giorni NO Oggetti Arcani Nessuna Malattia. L'aquila del PG presente nella locazione.
elisir di cavallo Vigore -5, Acume +1, Denaro -10 L' animale recupera fino al massimo del suo stato salute. Tutte quelle che possono accedere al mestiere. Polvere di mithril, avena. 3 giorni NO Oggetti Arcani Nessuna Malattia. Il cavallo del PG presente nella locazione.
elisir di drago Vigore -5, Acume +1, Denaro -10 L' animale recupera fino al massimo del suo stato salute. Tutte quelle che possono accedere al mestiere. Polvere di mithril, strana pianta. 3 giorni NO Oggetti Arcani Nessuna Malattia. Il drago del PG presente nella locazione.
lunga lenza Vigore -5, Acume +1, Denaro -10 Nessuno. Tutte quelle che possono accedere al mestiere. Cavallo selvaggio. 3 giorni NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia. Nessuno.