(ultima revisione 15 giugno 2017)

Come si diventa Predatore in Agguato

Bhe, è evidente che questo particolare mestiere non può essere intrapreso da tutti i personaggi in quanto è, come è facile intuire, peculiarità di particolari razze (Warg, Olog-hai, Beorniani, Troll di Caverna e Troll di MontagnaUruk e Ragni). Potrete quindi, anche grazie ad un strano menhir, apprenderlo nelle Terre di Confine.
Non è assai complicato diventare Predatore in Agguato ma è, tuttavia, fondamentale eseguire alcuni passaggi indispensabili:

Come arrivarci ?

I primi due passaggi è necessario ripeterli due volte ciascuno, mentre l’ultimo sarà sufficiente riuscirci una volta sola.

  1. Seguire in silenzio le orme della preda; (che trovate in giro per EM);
  2. Tenderle un agguato;
  3. Assalirla.

Un Predatore in Agguato che si rispetti si caratterizza per l'affidabilità con cui riesce ad avere la meglio sulla sua preda, ma per fare questo, è evidente che la prima cosa da fare è come trovare le prede. Il Novello Predatore quindi...

 "segue in silenzio la preda"

Ovviamente quello che dovete seguire lo troverete percorrendo i sentieri della Terra di Mezzo. Di certo troverete delle tracce (si dice che il capriolo abbia una carne buonissima!!!) e non dimenticate mai che la pratica, in questo caso, è fondamentale!


Una volta che avrete quindi trovata la vostra preda, meglio se è un capriolo, il Predatore...

"osserva il capriolo"

 

Forse, finora, non è stata menzionata una delle caratteristiche principali di un bravo Predatore in Agguato! É quella di diventare un tutt'uno con lo spazio che lo circonda e di essere particolarmente silente al fine di non far sfuggire la sua preda. Il Predatore, quindi...


 "si posiziona in silenzio per tendere un agguato"

Anche se riuscirete la prima volta è meglio esser molto pratici!


Quando la capacità del Predatore sarà ormai certa allora...

"assale la preda"

Riusciti anche in questo, non resta che uccidere il capriolo per poter avere un animale morto da cui poter ottenere della fresca e succulenta carne cruda.


 

Oggetti che Produce Costo di Creazione Recupero Deperimento Attrezzi e Materiali Razze Riparazione Categoria Vincoli di Creazione
carne cruda Vigore -1, Acume +1 Vigore +20 6 giorni Carcassa di Capriolo o Cervo o Cinghiale o Coniglio o Fagiano o Lupo o Olifante o Toro Selvatico. Beorniani - Olg-hai - Troll di Caverna - Troll di Montagna - Ragni - Warg. NO Vivande Nessuna Malattia.