Come si diventa Fabbro
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"estrae il minerale grezzo"
"pulisci il minerale grezzo"
A questo punto la seconda cosa da fare è cercarsi una forgia e quindi passare alla seconda parte del lavoro
"fonde il metallo grezzo"
Cosa c'è? Ah si, vero... Per fondere i metalli la forgia deve essere accesa... Non ve lo avevamo detto? Su, su, ce ne saremo dimenticati, ma potevate anche pensarci da soli no? Accendetela no?
Va bè, poco importa... Ora dovreste passare alla terza fase che è:
"crea lingotto (o barra di ferro nel caso del ferro)"
"riscalda il metallo"
"guarda la barra di ferro (o guarda il lingotto di mithril, di argento, di oro)"
E non fate spegnere la forgia e non finite la legna! Che poi vi verreste a lamentare con noi...
No, non avete ancora finito, controllate che la forgia sia accesa e che abbiate sia l'incudine che il martello da fabbro altrimenti sarà difficile andare avanti...
"batte il metallo incandescente"
E non diteci che non avete più il metallo incandescente... Come avreste fatto a perdervelo?
Ma guarda... Abbiamo terminato, come dite? Era ora... Avanti non è poi così difficile... E poi se non riuscite al primo colpo, non demoralizzatevi e datevi da fare. Forse non avete scritto le cose nel posto giusto o non avete completato bene il comando... Prima o poi ci riuscirete di certo: abbiate pazienza
Naturalmente una volta diventati "fabbro" potrete creare le armi e siamo certi che a questo punto sapete già cosa farne
Ah si... l'elenco e costi si trovano nel libro apposito, in giro, da qualche parte.
Qui vengono elencati tutti gli oggetti che un Fabbro produce, tuttavia molti di essi dipendono anche dalla razza del personaggio che intende fare il fabbro e quindi, di fatto, un fabbro potrà produrne una gran parte degli oggetti, ma mai tutti. Si ricorda, inoltre, che alcuni oggetti possono essere riparati da tutti, usando il comando #RIPARA con la cote, fino ad un certo grado di usura, oltre, occorrerà un fabbro con i giusti attrezzi.
Oggetti che Produce | Costo di Creazione | Costo Uso | Attrezzi o Materiali | Razze | Deperimento | Riparazione | Categoria | Vincoli di Creazione | Vincoli d'uso |
accetta da lancio | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -45 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
alabarda | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -55 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
alabarda easterling | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -55 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Easterling. |
ankus | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -65 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim. | 100 giorni | SI | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia. | Solo Haradrim. Nessuna malattia. |
armatura di imladris | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1530 | Vigore -1 | Ferro incandescente, fili di argento. Incudine e Martello da Fabbro. | Noldor. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo razze Elfiche e Mezzelfi. Abilità Generica 'Usare Protezioni Eccezionali' >1. |
armatura di isenmouthe | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -8 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Uruk-hai e Uruk Neri. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Uruk-hai - Urk Neri e Olog-hai. Nessuna Malattia. |
armatura easterling | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -5 | Lingotti di Bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Easterling | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Eastering, Haradrim e Númenóreani Neri. |
armatura elfica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -1 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche e Mezzelfi. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Razze Elfiche, Mezzelfi e Dúnedain. |
armatura elfica femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -1 | Ferro incandescente, fili d'argento. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche e Mezzelfi. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Razze Elfiche, Mezzelfi e Dúnedain. |
armatura gondoriana | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -6 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Gondoriani. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain e Mezzelfi. |
armatura haradrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -4 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Eastering, Haradrim e Númenóreani Neri. |
armatura intera | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -8 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Easterling, Haradrim, Razze Elfiche, Mezzelfi, Razze Orchesche, Razze Troll. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Non possono usarla Corsari, Easterling, Haradrim, Razze Elfiche, Mezzelfi, Razze Orchesche, Razze Troll, Wose. |
armatura intera femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -6 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Easterling, Haradrim, Razze Elfiche, Mezzelfi, Razze Orchesche, Razze Troll. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Non possono usarla Corsari, Easterling, Haradrim, Razze Elfiche, Mezzelfi, Razze Orchesche, Razze Troll, Wose. |
armatura nanica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -5 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
armatura nanica femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -5 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
armatura nanica intera | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -6 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
armatura noldor | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Noldor. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Razze Elfiche, Mezzelfi e Dúnedain. |
armatura numenoreana | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -8 | Ferro incandescente, cuoio rifinito di toro selvatico. Incudine e Martello da Fabbro. | Númenóreani Neri | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia | Solo Númenóreani Neri. |
armatura uruk hai | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche e Razze Troll. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Uruk-hai. |
ascia bipenne di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -8000 | Vigore -3 | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | 230 giorni | SI | Armi | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>2. Nessuna Malattia. | Nessuno. |
ascia bipenne | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -81 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
ascia da battaglia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -55 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
ascia nanica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -60 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
ascia orchesca | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -60 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesce esclusi Uruk-hai e Uruk Neri. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche ed Olog-hai. |
ascia rohirrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -60 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro | Rohirrim. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Rohirrim. |
attrezzatura da orafo | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -30 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
barbuta | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -50 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uomini dell'Eraidor e del Rhovanion, Nani e Hobbit. |
berdica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -65 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
bracciali di ferro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -150 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non possono usarlo Wose e Warg. |
buckler | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -35 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Non possono usarlo Wose e Warg. |
camaglio | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -80 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Non possono crearlo i Fabbri di Razza Beorniana, Corsara, Razze Orchesche e Troll. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uomini dell'Eraidor e del Rhovanion, Variag, Nani, Hobbit, Razze Orchesche esclusi gli Uruk Neri e Uruk-hai. |
catena | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -15 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
celata | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -40 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uomini dell'Eraidor e del Rhovanion, Variag, Nani, Hobbit, Mezz'orchi. |
cervelliera | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -37 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uomini dell'Eraidor e del Rhovanion, Variag, Nani, Hobbit, Mezz'orchi, Beorniani, Razze Orchesche esclusi Uruk-hai e Uruk Neri. |
chakram | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -160 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
chiodi | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -3 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Manufatti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
claymore |
Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -200 |
Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coltello da caccia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -15 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coltello da lancio | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
completo protettivo hobbit | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -4 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Hobbit, Uomini dell'Eriador e Uomini del Rhovanion. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Hobbit. |
completo protettivo numenoreano | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -4 | Ferro incandescente, cuoio rifinito di toro selvatico. Incudine e Martello da Fabbro. | Númenóreani Neri. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Númenóreani Neri. |
completo protettivo rohirrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1200 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Rohirrim. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Rohirrim. |
coppia di asce da battaglia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -110 | Vigore -3 | Ferro incandescente, ascia da battaglia. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. |
Nessuno. |
coppia di asce naniche | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -120 | Vigore -3 | Ferro incandescente, ascia nanica. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
coppia di daghe | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100 | Vigore -3 | Ferro incandescente, daga. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coppia di pugnali elfici | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100 | Vigore -3 | Ferro incandescente, pugnale elfico. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuno. | Solo Razze Elfiche, Mezzelfi e Dúnedain. |
coppia di pugnali orcheschi | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -80 | Vigore -3 | Ferro incandescente, pugnale orchesco. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Troll e Razze Orchesche. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Razze Troll e Razze Orchesche. |
coppia di pugnali | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -60 | Vigore -3 | Ferro incandescente, pugnale. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coppia di sciabole | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -124 | Vigore -3 | Ferro incandescente, sciabola. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Haradrim, Easterling e Variag. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coppia di scimitarre | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -134 | Vigore -3 | Ferro incandescente, scimitarra. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Haradrim, Easterling e Variag. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
coppia di spade corte | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -110 | Vigore -3 | Ferro incandescente, spada corta. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
corazza di piastre | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -625 | Vigore -4 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non Possono usarla Wose, Warg, Ent e Ragni. |
corazza di piastre femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -625 | Vigore -2 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non Possono usarla Wose, Warg, Ent e Ragni. |
corazza orchesca | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -325 | Vigore -2 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzitroll, Olog-hai - Uurk-hai e Uruk Neri. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche. |
corazza orchesca femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -325 | Vigore -2 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzitroll, Olog-hai - Uurk-hai e Uruk Neri. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche. |
cosciali di ferro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -73 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Non Possono usarli Wose, Warg, Ragni e Ent. |
cote | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 | Nessuno | Nessuno. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 30 giorni | SI | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia, solo nelle Botteghe dei Fabbri. | Nessuno. |
cotta di maglia di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100000 | Nessuno | Miltril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | Praticamente Eterna | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. Abilità Generica 'Forgiare Mithril' >3. | Non possono usarla Wose, Warg, Ragni e Ent. |
cotta di maglia di mithril femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100000 | Nessuno | Miltril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | Praticamente Eterna | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. Abilità Generica 'Forgiare Mithril' >3. | Non possono usarla Wose, Warg, Ragni e Ent. |
cotta di maglia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -469 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non Possono usarla Hobbit, Ent, Nani, Wose, Warg e Ragni. |
cotta di maglia femminile | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -469 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non Possono usarla Hobbit, Ent, Nani, Wose, Warg e Ragni. |
daga | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -50 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
eket numenoreana | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -140 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Númenóreani Neri. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Corsari, Númenóreani Neri. |
elmo chiuso | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -73 | Vigore -2 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uomini dell'Eraidor e del Rhovanion, Nani, Mezz'orchi. |
elmo cornuto | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -62 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri, Uruk Neri, Uruk-hai e Olog-hai. |
elmo del destino | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Nessuno | Ferro incandescente, zanna di olifante, crine di cavallo e fili d'oro. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Haradrim, Easterling, Númenóreani Neri. |
elmo easterling | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Vigore -1 | Lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Easterling. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Solo Easterling. |
elmo elfico | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Nessuno | Lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche. | 100 giorni | Si | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Razze Elfiche e Mezzelfi. |
elmo gondoriano superiore | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -120 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Gondoriani e Dúnedain. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani e Dúnedain. |
elmo gondoriano | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Gondoriani, Rohirrim e Mezzelfi. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain e Mezzelfi. |
elmo haradrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Haradrim e Mezz'orchi. |
elmo nanico | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Vigore -1 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Nani. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Nani. |
elmo rohirrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -70 | Vigore -1 | Ferro incandescente, crine di cavallo. Incudine e Martello da Fabbro. | Rohirrim. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Rohirrm. |
elmo testa di morgoth | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai e Númenóreani Neri. |
falcetto | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -44 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
falchion | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -67 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
fili di argento | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 | Nessuno | Argento incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Manufatti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
fili di ferro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -2 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Manufatti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
fili di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -900 | Nessuno | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril' | Praticamente Eterni | NO | Manufatti | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>1. Nessuna Malattia. | Nessuno. |
fili di oro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -20 | Nessuno | Oro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Manufatti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
frombola elfica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -15 | Vigore -1 | Fili d'oro, lingotti di bronzo e cuoio rifinito di toro selvatico. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche. | 150 giorni | NO | Armi | Nessuno. | Solo Razze Elfiche, Mezzelfi, Wose. |
gambali di acciaio | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -350 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni e Ent. |
katar | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim e Variag. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
kriss | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -56 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim e Variag. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
kukri | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -57 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Haradrim, Corsari e Easterling. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
lancia elfica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -140 | Vigore -3 | Fili d'oro, fili d'argento, assi di ebano. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuno. | Solo Razze Elfiche e Mezzelfi con Abilità Generica 'Forza e Destrezza' >2. |
lancia orchesca | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -140 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche esclusi Uruk-hai e Uruk Neri. | 100 giorni | Si | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche esclusi Uruk-hai e Uruk Neri. |
lingotti di bronzo | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 | Nessuno | Lingotti di rame e barre di stagno. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 10 giorni | NO | Manufatti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
lunga lancia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -30 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
macete | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -45 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
mannaia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -15 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
martello da guerra | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -58 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
mazza ferrata | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -56 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
mazzafrusto a tre teste | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -180 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai, Nani, Easterling, Dunlandiani, Uomini dell'Eriador, Uomini del Rhovanion e Númenóreani Neri. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia, | Nessuno. |
mazzafrusto semplice | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -150 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai, Nani, Easterling, Dunlandiani, Uomini dell'Eriador, Uomini del Rhovanion e Númenóreani Neri. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia, | Nessuno. |
morning star | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -59 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
pentorale | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -90 | Vigore -2 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Dunlandiani, Haradrim, Easterling, Mezzorchi e Númenóreani Neri. |
picca | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -35 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
polvere di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -5 | Nessuno | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | Praticamente Eterna | NO | Materie Prime | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>1. Nessuna Malattia. | Nessuno. |
pugnale di ferro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -25 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
pugnale di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -7000 | Vigore -1 | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | 230 giorni | SI | Armi | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>1. Nessuna Malattia. | Nessuno. |
pugnale elfico | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -50 | Vigore -1 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche e Mezzelfi. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuno. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Mezzelfi, Hobbit e Razze Elfiche. |
pugnale orchesco | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -40 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche. |
schinieri di ferro | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -200 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni e Ent. |
sciabola | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -62 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Haradrim, Easterling e Variag, | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
scimitarra orchesca | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -80 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Orchesche, Mezzi Troll, Olog-hai. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Razze Orchesche. |
scimitarra | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -67 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Corsari, Haradrim, Easterling e Variag, | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
scudo di dale | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -85 | Vigore -2 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Uomini del Rhovanion. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Uomini del Rhovanion con Abilità Generica 'Usare Protezioni Migliorato' >1. |
scudo di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -8500 | Nessuno | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | Praticamente Eterno | SI | Protezioni Eccezionali | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>2. Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni. |
scudo easterling | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -88 | Vigore -3 | Lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Easterling. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Solo Easterling. |
scudo gondoriano | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -88 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Gondoriani. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Gondoriani e Dúnedain. |
scudo grande | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -88 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni. |
scudo medio | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -70 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Migliorate | Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni. |
scudo noldorin | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -120 | Vigore -1 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Noldor, Falathrim e Sindar. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Noldor, Falathrim e Sindar. |
scudo piccolo | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -41 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Protezioni Base | Nessuna Malattia. | Non possono usarli Wose, Warg, Ragni. |
scudo superiore noldorin | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -230 | Vigore -1 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo, fili di argento e oro. Incudine e Martello da Fabbro. | Noldor e Falathrim. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Noldor e Falathrim. |
scudo uruk hai | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -65 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Uruk-hai. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuna Malattia. | Solo Uruk-hai con Abilità Razziale 'Usare Scudo Uruk'>1. |
sega da falegname | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -5 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
sgorbia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -5 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada a due mani | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -175 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada bastarda | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro.. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada corta | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -55 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada di dale | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -67 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Uomini del Rhovanion. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo gli Uomini del Rhovanion. |
spada di mithril | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -9000 | Nessuno | Mithril incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutti i Fabbri in con Abilità Generica 'Forgiare Mithril'. | Praticamente Eterna | SI | Armi | Abilità Generica 'Forgiare Mithril'>2. Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada elfica | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -140 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuno. | Solo Gondoriani, Dúnedain, Mezzelfi e Razze Elfiche. |
spada leggera | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -65 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada lunga | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -67 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
spada rohirrim | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -67 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Rohirrim. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Solo Rohirrim. |
spada uruk hai | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -65 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Uruk-hai. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
specchio metallico | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -100 | Nessuno | Ferro incandescente, panno di lino e grasso animale per fabbro. Incudine e Martello da Fabbro | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Accessori | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
stiletto | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -45 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
stocco | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -75 | Vigore -3 | Ferro incandescente, lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
strumenti da concia | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -30 | Nessuno | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | NO | Attrezzi e Strumenti | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
tridente | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -120 | Vigore -3 | Ferro incandescente. Incudine e Martello da Fabbro. | Tutte le Razze che accedono al mestiere. | 100 giorni | SI | Armi | Nessuna Malattia. | Nessuno. |
vanda eldanor | Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1500 | Vigore -4 | Ferro incandescente, fili d'oro e lingotti di bronzo. Incudine e Martello da Fabbro. | Razze Elfiche e Mezzelfi. | 100 giorni | SI | Protezioni Eccezionali | Nessuno. | Solo Razza Elfica e Mezzelfi. |