Come si diventa Fattore |
Solo degli esperti Allevatori o dei solerti Agricoltori o dei Cacciatori e Pescatori esperti possono esercitare questa specializzazioni.
Tutti coloro che amano viaggiare nella terra di Mezzo avranno sicuramente incontrato, lungo i loro sentieri, delle fattorie. Proprio in questi luoghi sarà facile trovare tutto l’occorrente per apprendere un antico mestiere : IL FATTORE!
Per chi avesse intenzione di imparare e intraprendere tale carriera è di certo importantissimo non aver paura degli animali e saperli rispettare ed accudire. Per prima cosa un novello fattore dovrà quindi imparare a sfamare e convivere con gli animali dell’aia.
Grazie ad un tozzo di PANE COMUNE il novello fattore di certo
sfama le galline
per poi, dopo averle saziate, dedicarsi alle mucche e ai bivini. Con il giusto strumento che troverete nel giusto luogo e con il giusto attrezzo che dovrete reperire, il fattore
sfama le mucche
Ora, dopo galline e mucche, è il momento di pensare alle pecorelle. Sicuramente ognuno di voi conoscerà il luoghi più adatti dove portare al pascolo un gregge. In base alla propria indole un pastore, frequentatore del nord
porta il gregge al pascolo
Mentre uno del sud
pascola le pecorelle
Anche qui è indispensabile uno strumento che possa aiutarvi nel vostro viaggio e nelle vostre mansioni…
Forse esisterà un bastone adatto all’occorrenza.
Ora…. Dopo aver dato da mangiare e fatto pascolare gli animali è necessario raccogliere i frutti del proprio lavoro. Munitosi quindi di secchio e sgabello, e recatosi nel giusto recinto, il fattore
munge le mucche
Mentre grazie ad un cesto di vimini
raccoglie le uova
Sono certo che, pur non essendo stato difficile l’apprendimento di tale nobile lavoro, ora sarete molto stanchi…
Ma sono altrettanto certo che sarete pieni di soddisfazione!
Oggetti che Produce | Costo di Creazione | Recupero | Deperimento | Attrezzi e Materiali | Razze | Riparazione | Categoria | Vincoli di Creazione |
carne di agnello | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Nessuno | 3 giorni | Coltello da Caccia - Gregge di Pecore. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Materie Prime | Nessuna Malattia. |
carne di pollo | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Nessuno | 3 giorni | Coltello da Caccia - Galline o Gallo. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Materie Prime | Nessuna Malattia. |
corda elfica | Vigore -4, Acume +5, Denaro -500 | Nessuno | 1 anno | Fibra di Canapa - Fibra di Seta Grezza. | Razze Elfiche. | NO | Oggetti Arcani | Nessuna Malattia - Abilità Generica 'Usare oggetti Magici' >1. |
lana grezza | Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -1 | Nessuno | 90 giorni | Coltello da Caccia - Gregge di Pecore. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Materie Prime | Nessuna Malattia. |
latte di mucca | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Vigore +2 | 5 giorni | Secchio e Sgabello di Legno. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Vivande | Nessuna Malattia - Solo nel Recinto di Animali delle Fattorie. |
latte di pecora | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Vigore +2 | 5 giorni | Gregge di Pecore - Secchio e Sgabello di Legno. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Vivande | Nessuna Malattia. |
pezza di pecorino | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Vigore +3 | 7 giorni | Latte di Pecora - Sale da Cucina. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Vivande | Nessuna Malattia - Solo nelle Fattorie. |
ricotta fresca | Vigore -2, Acume +1, Denaro -1 | Vigore +2 | 7 giorni | Latte di Mucca - Sale da Cucina. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Vivande | Nessuna Malattia - Solo nelle Fattorie. |
uova intere | Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -1 | Vigore +10 | 7 giorni | Galline. | Tutte le Razze che accedono al Mestiere. | NO | Vivande | Nessuna Malattia. |