(ultima revisione il 01 settembre 2017)

Come si diventa Illustratore

La bellezza dei paesaggi, la magia di alcuni momenti, il ridere di dolci fanciulle, l’allegria dei bambini, la forza e la potenza di uomini importanti…. Ognuno di noi avrà certamente avuto modo di osservare nella sua vita tali attimi... Ma solo un Disegnatore sarà capace di “rubarli” rendendoli immortali grazie alle sue opere. Non tutti, come è normale che sia, possono diventarlo… un bravo disegnatore ha delle peculiarità particolari… amore per la riflessione, come un sapiente, abilità manuale , come un conciatore, attitudine alla bellezza degli oggetti, come un orefice. Se ritenete di avere una di queste caratteristiche questa potrebbe essere la giusta specializzazione per voi.

Qualora vi trovaste a visitare la Rocca di un importante porto, un particolare rifugio nell’Ithilien o una ben custodita biblioteca in una torre lungo le rive di un fiume vi renderete sicuramente conto che questi luoghi uniscono alla loro bellezza, alla loro importanza, i giusti mezzi per iniziare gli studi da Disegnatore. Il Disegnatore in erba, quindi, dopo esservi giunto.

"studia il volume dei disegni"

Ora che siete addentro all’arte del disegno potrete CREARE la vostra tavola da disegno che vi accompagnerà nei vostri studi e nella realizzazione delle vostre opere.

Ma state attendi… un foglio bianco rimane tale senza un piccolo carboncino da disegno che vada a riportare su carta la vostra ispirazione. Il bravo disegnatore, dopo aver spento un fuoco. Recupera un piccolo carboncino.

Bene… siete riusciti a CREARLO!?!? Ora che avete la vostra tavola e il vostro carboncino da disegno non vi resta che trovare il giusto posto da dove iniziare la vostra arte. Spesso ci sono dei luoghi la cui bellezza non può rimanere indifferente. In quei luoghi il disegnatore

"ritrae il paesaggio"

Ora…. Dopo aver imparato a ritrarre i paesaggi è necessario imparare la geometria delle forme. Nei palazzi di alcuni “primi cittadini” ci sono dei banchi, molto grandi, degli scrittoi, in cui un disegnatore, dopo essersi seduto comodamente

"si applica nel disegno tecnico"

Se siete padroni anche di questa disciplina ad bravo disegnatore non resta che applicarsi nel “ritratto di persona”. Osservate attentamente i volti delle persone che incontrate… magari in un gruppo di fanciulle troverete la vostra giusta musa ispiratrice e li un disegnatore

"ritrae la fanciulla"

Affinando tutta la sua arte…

Ora che siete pronti, non lesinate le vostre opere a chi chiede della vostra bravura e della vostra arte!


 

Oggetti che Produce Costo di Creazione Recupero Attrezzi e Materiali Razze Deperimento Riparazione Categoria Vincoli di Creazione Vincoli d'uso
carboncino da disegno Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -1 Nessuno Fuoco spento. Tutte quelle che accedono al mestiere. 60 giorni NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia. Nessuno.
gessetti colorati Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -1 Nessuno Acqua, polvere di gesso, erbe aromatiche, spezie profumate. Mortaio in pietra. Tutte quelle che accedono al mestiere. 60 giorni NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia. Nessuno.
pregiato dipinto Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -50 Nessuno Assi di carpino nero, tempere naturali, carboncino da disegno, tavola da disegno. Tutte quelle che accedono al mestiere. 360 giorni NO Manufatti Nessuna Malattia. Nessuno.
ritratto a mano Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 Nessuno Carboncino da disegno, gessetti colorati, tavola da disegni. Tutte quelle che accedono al mestiere. 360 giorni NO Manufatti Nessuna Malattia. Nessuno.
tavola da disegno Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -10 Nessuno Libro aperto dell'illustratore. Tutte quelle che accedono al mestiere. 60 giorni NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia. Nessuno.
tempere naturali Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -50 Nessuno Acqua, polvere di gesso, erbe aromatiche, tuorlo d'uovo, terre naturali. Custodia di legno. Tutte quelle che accedono al mestiere. 60 giorni NO Attrezzi e Strumenti Nessuna Malattia. Nessuno.
terre naturali Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -3 Nessuno Nessuno. Tutte quelle che accedono al mestiere. 60 giorni MO Materie Prime Nessuna Malattia. Nessuno.
tuorlo d'uovo Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -1 Vigore +1 Uova intere. Tutte quelle che accedono al mestiere. 1 giorno NO Vivande Nessuna Malattia. Nessuno.