(ultima revisione il 25 agosto 2017)

Come si diventa Intagliatore d'ossa

Questo Mestiere non è adatto a tutti, ma possono affrontarlo solo determinate Razze: Orchetti, Mezzi Orchetti, Uruk-hai, Mezzi Troll, Olog -hai, Dunlandiani, Wose e Troll.

Spesso nelle nostre ricerche ci capita di trovare anche degli oggetti, delle materie del tutto inaspettate. Per chi volesse diventare un intagliatore di ossa la cosa da cercare, come punto di partenza è un bel mucchio di ossa, ovviamente!


 Un novello intagliatore, quindi

 cerca attentamente delle ossa

 e quando le avrà trovate potrà scegliere le migliori.

Con le ossa migliori, ottenute da un lungo ed accurato lavoro, l’intagliatore

 pulisce accuratamente le ossa

 resta ovvio che, al fine di acquisire la giusta esperienza, il lavoro di pulizia, anche con i giusti strumenti, è un lavoro che va ripetuto più e più volte…. Non bisogna mai pensare che un osso sia troppo pulito!, Quindi, novello intagliatore, pulisci le ossa… non ti arrendere

Quando avrete ottenuto le vostra ossa pulite, l’intagliatore di ossa

 lucida attentamente le ossa pulite

 Anche qui bisogna lucidare le ossa fino ad ottenere delle ossa belle pulite e lucide da cui poter CREARE i giusti mucchietti di ossa lucide e pulite da cui ottenere i vostri monili!

Buon lavoro a tutti gli intagliatori di ossa!


 

Oggetti che Produce Costo di Creazione Costo d'uso Attrezzi e Materiali Razze Recupero Deperimento Riparazione Categoria Vincoli di Creazione Vincoli d'uso
ciondoli di ossa Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -15 Nessuno. Mucchietto di ossa, lunga corda. Attrezzatura da orafo. Esclusi i Wose e i Dunlandiani. Nessuno 90 giorni NO Accessori Nessuna Malattia. Nessuno.
collana di denti Vigore -3, Acume +0.5, Denaro -15 Nessuno. Denti di lupo, lunga corda. Attrezzatura da orafo o utensili primitivi. Tutte le Razze che accedono al mestiere. Nessuno 90 giorni NO Gioielli Nessuna Malattia. Occorre essere possedere anche il Mestiere di Cacciatore. Nessuno.
collana di ossa rituale Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -50 Nessuno. Mucchietto di ossa, lunga corda. Utensili primitivi. Wose. Nessuno 90 giorni NO Gioielli Nessuna Malattia. Nessuno.
collana di ossa Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -10 Nessuno. Mucchietto di ossa, lunga corda. Attrezzatura da orafo o utensili primitivi. Tutte le razze che accedono al mestiere. Nessuno 90 giorni NO Gioielli Nessuna Malattia. Nessuno.
coppia di pugnali in osso Vigore -2, Acume +0.5, Denaro -15 Vigore -3. Mucchietto di ossa, budello di animale, cuoio grezzo, pugnale d'osso. Attrezzatura da orafo o utensili primitivi. Tutte le razze che accedono al mestiere. Nessuno 1 anno NO Armi Nessuna Malattia. Nessuno.
mucchietto di ossa Vigore -0.5, Acume +1, Denaro -5 Nessuno. Ossa pulite e lucide. Tutte le Razze che accedono al mestiere. Nessuno 15 giorni NO Materie Prime Nessuna Malattia. Nessuno.
pugnale d'osso Vigore -0.5, Acume +1, Denaro -5 Vigore -3. Mucchietto di ossa, budello di animale, cuoio grezzo. Attrezzatura da orafo o utensili primitivi. Tutte le Razze che accedono al mestiere. Nessuno. 1 anno NO Armi Nessuna Malattia. Nessuno.