(ultima revisione : 06 agosto 2017)

 Le RAZZE di EM

Le razze di EM sono una delle caratteristiche di questo gioco, perché sono veramente molte. Dovete sceglierla all'inizio della vostra 'carriera' di personaggi (Fig.1) e avrete la possibilità di cambiarla solo entro i 10 punti di conoscenza perdendo tutti i valori, oggetti, mestieri ottenuti (saranno pochi visto la brevità della permanenza del vostro personaggio sul gioco), poi non sarà più possibile sostituirla. Per aiutarvi a decidere, al momento della scelta, troverete una scheda con le caratteristiche principali (Fig.2). Se, invece, volete documentarvi meglio, sempre nella scheda di ogni singola razza, potrete richiamare la Descrizione dettagliata, le Abilità Razziali  e le Caratteristiche cliccando i singoli bottoni che troverete in basso (Fig.3).  Inoltre queste informazione sono facilmente recuperabili, anche, nella Guida sia interna ad Em, che esterna nella Home sotto la voce della Razza prescelta. Questi articoli sono il frutto della  ricerca di alcuni personaggi di EM, giunti qui agli albori spinti dalla passione per Tolkien: un grazie a loro. E' anche opportuno ricordare che tanto materiale arriva da ricerche alquanto rigorose da parte di organizzazioni come gli Eldalie di cui ricordiamo certamente l'ottimo sito: www .eldalie.it


Fig. 1 La razza si sceglie da questa sezione.

Le razze sono suddivise, come vedrete nel momento di scegliere, in tre grandi allineamenti schierati in funzione della contrapposizione Bene-Male : 

  • Bene - Allineamento Positivo
  • Neutro - Allineamento Neutrale
  • Male - Allineamento Malvagio
  • Speciale - Sono elencate alcune razze particolari, indipendentemente dal loro allineamento, che sono o di prerogativa esclusiva dello Staff o che possono essere eventualmente richieste, ma con grosse limitazioni di gioco, dovute alla particolarità della razza. 

Cercate di essere coerenti a questa grande suddivisione nel modo di comportarvi, tenendo presente che sconvolgere le cose comporta alcuni sacrifici. Prima di tutto occorrerà essere più che convincenti nel proprio gioco, pena la segnalazione da parte dei master e la conseguente esclusione dal gioco attivo. Inoltre, cosa di non secondaria importanza, molti dei meccanismi interni di EM riconoscono la razza e l'allineamento naturale che le compete: stravolgendo l'allineamento, quindi, c'è il rischio che alcune azioni automatiche vi siano precluse.

 

Una volta selezionato l'Allineamento troverete l'elenco delle razze che appartengono a quell'allineamento. Basterà cliccare su uno degli stemmini di razza, per aprire la scheda della razza corrispondete, dove vengono elencate, brevemente, le caratteristiche principali della razza, come: Costituzione, Aspetto, Caratteristiche, Carattere, Capacità e magari qualche Nota Aggiuntiva (Fig.2).

Fig.2 Scheda Razza

 

Se invece si desidera avere maggiori dettagli sulla razza selezionata, sarà sufficiente cliccare uno dei tre bottoni posizionati in basso (Fig.3).Fig.3 Bottoni Info

Sarà così possibile accedere:

  • Descrizione Dettagliata della Razza
  • Abilità Razziali
  • Caratteristiche Razziali

 Scelta la Razza del vostro personaggio, sarà sufficiente confermarla cliccando il bottone in basso 'Scegli questa razza'.