(ultima revisione il 08 maggio 2017)
Allineamento: | NEUTRALE |
Costituzione: | Snella. |
Aspetto: | Carnagione scura, occhi scuri con capelli scuri e spesso crespi. |
Caratteristiche: | Resistenti alla sete, soffrono il freddo e sono insensibili alla luce abbagliante. |
Carattere: | Passionali e focosi. Spesso crudeli, vendicativi ed aggressivi. |
Capacità: | Condurre elefanti. Abili nel produrre e nell'utilizzo di veleni. |
La Nascita degli Haradrim |
Chiamati anche Sudroni, gli Haradrim, sono uomini che abitano a sud di Mordor, in un territorio denominato Harad, che in Númenoreano significa "Sud". Questo territorio venne così chiamato dai Númenoreani, perché faceva parte delle regioni più meridionali del regno di Gondor. É divo in tre zone distinte:
- Vicino Harad, il cui fiume Harnen delinea il confine meridionale con Gondor
- Medio Harad
- Lontano Harad
Al reame Numenoreano non importava molto dell’Harad, se per il porto di Umbar, dove attraccava una buona parte della flotta di Gondor. Sotto gli influssi di Sauron, gli abitanti dell'Harad cominciarono a ribellarsi al dominio dei Gondoriani, liberando e rendendo Umbar un porto indipendente. Umbar, tuttavia, è solo il principale porto dell’Harad, ma non l’unico.
Molti Númenoreani Neri divennero potenti signori degli Haradrim, contribuendo al progresso tecnologico e culturale del popolo oltre che del territorio, e finendo per mischiarsi con il popolo dei Sudroni.
Aspetto Fisico |
Gli Haradrim non sono particolarmente alti, tra i 1,80 e i 1.90 cm. Hanno la pelle scura, nera come l'ebano quelli che abitano nel Lontano Harad, mentre quelli che dimorano nel Vicino Harad hanno la pelle olivastra. I capelli sono neri, spesso ricci o tendenti al riccio, tenuti sia lunghi che corti. Gli occhi sono neri. Il fisico è spesso asciutto, ma ci sono eccezioni chiaramente.
Carattere e Cultura |
Gli Haradrim amano i gioielli e perfino i soldati vanno in battaglia adorni di anelli d’oro e bracciali preziosi, il che fa presupporre che tali metalli siano abbondanti nell’Harad. Vestono solitamente con tuniche e turbanti dai colori accesi, e la divisa dei loro soldati è di color rosso.
Sono un popolo fiero, considerato spesso crudele e in battaglia non si fa scrupolo ad utilizzare mezzi poco leali come il veleno e l’inganno. Sono soldati valenti e coraggiosi.
In quanto umani, non sono intrisicamente malvagi, ma sono stati, spesso, alleati di Sauron proclamando, assieme alla Città di Umbar, la propria alleanza all’Oscuro Signore. Tuttavia, durante i periodi di pace, hanno sempre avuto un fiorente commercio attivo di scambi anche con Gondor, nonostante sia stato spesso e volentieri il loro principle nemico per il controllo del porto di Umbar o per il controllo delle regioni di confine.
Il simbolo degli Haradrim è un serpente nero in campo rosso e loro armi tipiche sono la scimitarra e l’arco.
Società |
Gli Haradrim sono un insieme di popoli diversi con una base culturale comune. Nel Vicino e nel Medio Harad sono presenti molti regni costituiti a monarchia, più varie tribù minori. Tali regni sono spesso in lotta fra di loro, ma si uniscono contro il comune nemico Gondor o quando, Sauron li chiama in guerra. Nonostante queste divisioni, tali regni sono culturalmente molto simili, il che spiega come un esercito Haradrim, anche se proveniente da una zona molto vasta, sia comunque omogeneo sia come armamenti, sia come disciplina, sia come tattiche di combattimento.
Capacità |
Probabilmente la capacità più famosa degli Haradrim è quella di riuscire a domare i grandi Mumakil, che vengono condotti in battaglia e costituiscono senza dubbio uno dei punti di forza del loro esercito. Gli Haradrim sono però, anche buoni cavallerizzi, sebbene non all’altezza dei Rohirrim. Sono abili arcieri ed esperti preparatori di veleni, che usano sulle loro frecce. Sebbene non abbiano una vista diversa da quella di un umano normale, sono ormai talmente abituati al sole, da riuscire a vedere bene anche con il sole, o una luce, negli occhi.
Alimentazione |
Sono onnivori.
Lingue |
Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e l'Haradaico. Le altre lingue che gli Haradrim possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.
Lavori Ottimali |
Gli Haradrim riescono molto bene come Allevatori ed Domatori di Animali e Orefici, ma riescono benissimo in un qualunque altro lavoro.
Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti gli Haradrm e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.
Abilità Razziali | Descrizione | Requisiti | Oggetti Correlati |
Addomesticare Animali | Chi possiede questa Abilità è esperto nell´addomesticare Animali specialmente Animali Selvaggi. Gli Haradrim addomesticano Cavalli Selvaggi ed/od Olifanti utilizzando Fruste od Ankus. | Conoscenza a 100. | Ankus o Frusta. |
Aggressività | Chi possiede questa Abilità è molto aggressivo. In battaglia od in un duello sferra colpi con molta più forza e velocità del normale, senza subire un grande sforzo fisico. | Conoscenza a 100. | Nessuno. |
Allevare | Chi possiede questa Abilità è molto bravo ad allevare animali e non solo cavalli. Oltre a sapere come prendersi cura e curare gli animali, è in grado di allevare animali più resistenti di altri. Tale abilità può essere giocata con un Master, che ufficializzerà l’ottenimento di un animale particolare e lo scriverà in scheda dell’allevatore. E’ possibile allevare in questo modo qualunque animale da fattoria. | Mestiere Allevatore a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. | Nessuno. |
Arma Preferita Scimitarra |
Chi possiede questa Abilità diventa molto abile a combattere con l’arma principale de proprio popolo: la scimitarra. Se sono armati di una scimitarra, o di una coppia di scimitarre, i loro colpi saranno più agili, veloci e precisi del normale. L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Coppia di Scimitarre - Scimitarra. |
Conoscenza a 100. | L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fannno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferebilmente non usurato. |
Carica Poderosa |
La Grande furia combattiva di chi possiede questa Abilità lo rende un essere inarrestabile nella Carica in Combattimento. Perfino per razze dotate di una Forza Straordinaria, come Troll o Beorniani, può diventare difficile arginare una loro Carica con arma. Per gli Haradrim è possibile solo con possesso di Olifanti o Cavalli Selvaggi Addomesticati. L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Ascia Bipenne - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Pugnale di Ferro. |
Conoscenza a 100. | L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fannno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferebilmente non usurato. |
Costituzione Forte |
Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. | Nessuno. | Nessuno. |
Fotofilia | Chi possiede questa Abilità è praticamente immune a qualsiasi forma di abbagliamento, sia essa naturale che di natura magica. | Nessuno | Nessuno. |
Oreficeria | Chi possiede questa Abilità è molto bravo a lavorare l’oro e in genere metalli preziosi e gemme per farne gioielli e altri oggetti d’ornamento e d’uso. E' in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dall´orefice. |
Mestiere Orefice a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. | Attrezzatura da Orafo. |
Resistenza al Freddo | Chi possiede questa Abilità, tramite la volontà e l’esercizio fisico, ha imparato a resistere meglio alle basse temperature. Resiste, infatti, più della norma e per le Razze Esotiche al pari delle Razze Umane. | Conoscenza a 100. | Nessuno. |
Resistenza Fisica | Chi possiede questa Abilità gode di una maggiore capacità nel sopportare la fatica e il dolore rispetto alle altre Razze Umane. | Nessuno. | Nessuno. |
Specializzazioni in Armi | Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira. Elenco Specializzazioni: Arco Adunaico - Arco Composito - Arco Corto Economico - Arco Corto Pregiato - Arco Lungo Economico - Arco Lungo Pregiato - Chakram - Coppia di Sciabole - Copia di Scimitarre - Coppia di Spade Corte - Falchion - Katar - Kriss - Kukri - Macete - Picca - Sciabola - Scimitarra - Spada Corta. |
Conoscenza a 100. | L'arma di cui si è scelta la Specializzazione. |