(ultima revisione il 22 dicembre 2019)

 Silvani (Nandor)
Allineamento: POSITIVO
Costituzione: Alti, quasi gracili, resistenti ma non forti.
Aspetto: Carnagione rosea, capelli color sabbia con occhi verde/azzurri. Glabri con lineamenti dolci e delicati. Sguardo acuto.
Caratteristiche: Udito sensibilissimo, immuni a malattie e contagi. Molto resistenti alle temperature naturali. Destrezza e agilità superiori. Non lasciano tracce del loro passaggio.
Carattere: Semplici, solitari e abbastanza avventurosi. Superficiali, scherzosi e giocondi. Guardinghi e sospettosi.
Capacità: Abili nella lavorazione del legno.

 

Origine degli Elfi Silvani o Nandor

I Nandor discendono dai Teleri che, sotto la guida di Lenwë, non vollero attraversare le Montagne Nebbiose ma si stabilirono presso il Grande Fiume.

I Silvani sono sempre stati i più rustici e semplici fra i popoli elfici, spesso si sono uniti a comunità di altre stirpi elfiche, accettando il comando di Sindar o Noldor senza problemi, ma hanno anche fondato piccole comunità autonome conducendo una vita tranquilla all’insegna del canto e delle feste.

Un grande cambiamento avvenne, quando, la gran parte dei Nandor, sotto la guida del Sindar Thranduil, si riunirono in un regno locato sotto le fronde di Bosco Atro, nonostante ciò, rimasero numerosi i villaggi sparsi di Elfi Silvani.


 

Caratteristiche degli Elfi Silvani o Nandor

La durata della loro vita, l'immunità alle malattie e ai contagi, è come tutte le altre stirpi, mentre l'udito è più sensibile e proprio per questa caratteristica, sono abili musicisti e anche abili nel non farsi scorgere o sentire.

I Silvani indossano abiti piuttosto semplici, i colori preferiti sono il grigio, il verde foresta e il marrone.

Il loro stile di vita è rustico e disorganizzato rispetto agli altri Elfi, appare progredito e ricco agli occhi umani, anche perché sono gli Elfi meglio conosciuti e che hanno più rapporti con le altre razze.

Sono un popolo giocondo, ma guardingo, l'allegria che manifestano esternamente nasconde spesso una natura sospettosa.

Gli Elfi Silvani amano forse più degli altri Eldar la vita isolata. Infatti, la storia dei loro rapporti con le razze umane è piena di eventi sgradevoli. Odiano gli Orchetti, disprezzano i Nani e sono estremamente sospettosi nei confronti degli Uomini. Eppure, nonostante tutto, sono il popolo Elfico che ha più contatti sia con i Nani che con gli Umani, mentre è da molto che non visitano Lorien.


 

Lingue degli Elfi Silvani o Nandor

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze), il Sindarin (di base per gli Elfi, tranne che per gli Avari) e il Nandorin, la lingua tipica degli Elfi Verdi. Le altre lingue che i Nandor possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti i Silvani e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.

 

Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
 Empatia Animale Chi possiede questa Abilità ha un rapporto particolare con gli animali. Alcuni di loro hanno sviluppato un’empatia con gli animali tanto da essere in grado di comunicare con loro. Chi possiede questa abilità è in grado di capire e farsi capire dagli animali: ciò non significa che questi risponderanno obbligatoriamente alla volontà del possessore dell´abilità, significa piuttosto che saranno in grado di interagire con lui e che saranno in genere meno aggressivi.
*Nota: Non funziona contro i Ragni Giganti.
Conoscenza a 100. Nessuno.
Falegnameria Chi possiede questa Abilità è molto bravo a modellare il legno. E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname. Mestiere Falegname a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. Sega da Falegname.
Infravisione Maggiore Tutti gli Elfi sono in grado di vedere più lontano e meglio rispetto, ad esempio, ad un uomo. Ma alcuni Elfi tramite l’'esercizio e l’'esperienza sono in grado di vedere anche in condizioni di buio completo. Conoscenza a 100. Nessuno.
Mercanteggiare Chi possiede questa Abilità è sicuramente un abile Mercante. Alcuni di loro sono così pratici che, quando devono vendere o comprare qualcosa, riescono quasi sempre ad ottenere un prezzo di favore oppure riescono a vendere a un valore maggiore la propria merce. Razze con abilità che consentono di resistere agli influssi esterni o che a loro volta hanno abilità che influenzano gli ascoltatori (Carisma, Sguardo di Numenor, Influenza, etc.) possono opporre resistenza. Mestiere Mercante a 100. Nessuno.
 Mira Perfetta Sebbene tutti gli Elfi, grazie ai propri sensi, siano dotati di buona mira alcuni di loro grazie all'esercizio riescono quasi sempre a centrare ciò che prendono di mira ed a prendere la mira più velocemente, il che garantisce che possono impiegare 1 turno, invece di 2, per scoccare una freccia con l'arco (nella norna sarebbe un turno per estrarre la freccia  e prendere la mira, un turno per scoccare). L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Arco del Bosco - Arco di Olmo - Arco di Rivendell - Arco Elfico. Conoscenza a 100. Uno degli Archi elencati. L'abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.
Muoversi Silenziosamente Chi possiede questa Abilità è in grado di muoversi senza fare il benché minimo rumore. Nessuno. Nessuno.
 Nascondersi Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile a nascondersi alla vista altrui. Purché vi sia una qualche sorta di riparo o vi sia scarsa luce, essi sono in grado di non essere visti, a condizione se non da chi ha vista particolarmente acuta o da chi sia loro molto vicino. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Percezione Questa capacità consente di ´avvertire´ ogni forma di vita in un raggio di metri pari all´espansione del campo visivo. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Salute degli Elfi Gli Elfi hanno la capacità di resistere alle intemperie senza soffrire il freddo o il caldo a meno che questi non raggiungano temperature incredibili. Sono immuni alle malattie e non possono venire contagiati. Non hanno bisogno di dormire, gli basta riposare meditando per poche ore al giorno: se privati di tale riposo non ne risentono fisicamente o mentalmente se non nel caso che la privazione duri diversi giorni. Nessuno. Nessuno.
Sensi Sviluppati Elfici La VISTA e l’UDITO sono negli Elfi enormemente sviluppati.
- In campo aperto, possono riconoscere la sagoma di una persona fino a dieci miglia di distanza ed il viso di una persona fino a tre miglia di distanza.
- In caso di completo silenzio, possono udire un suono forte quanto la normale parlata di una persona sino a un miglio di distanza.
Nessuno. Nessuno.
 Specializzazioni in Armi Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
Elenco Specializzazioni: Arco del Bosco - Arco di Olmo - Arco Elfico - Coppia di Pugnali Elfici - Frombola Elfica- Pugnale di Mithril - Pugnale Elfico - Spada di Mithril - Spada Elfica.
Conoscenza a 100. L'arma di cui si è scelta la Specializzazione.