(ultima revisione il 16 maggio 2017)

 Mezz'orchi

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Robusti e resistenti.
Aspetto: Un po' tozzo, carnagione olivastra, capelli radi e scuri con occhi scuri.
Caratteristiche: Possono passare per umani. Non temono il sole.
Carattere: Crudeli, falsi ed astuti.
Capacità: Ottime spie.

 

Originari di Isengard, hanno da poco tempo solcato il suolo della Terra di Mezzo. Sono stati creati dallo Stregone Saruman in segreto mescolando, probabilmente, gli Orchetti del Nord con gli Umani di stirpe Dunlandiana. A differenza delle specie viste finora, i Mezziorchetti sono in realtà molto più simili ad un Umano di quanto non lo siano gli Orchetti.  Ereditano dagli Orchetti la malvagità, l’irruenza e la crudeltà, ma l’aspetto è in tutto e per tutto Umano, anche se hanno la pelle olivastra, gli occhi obliqui e tendano ad esser alti e magri. I sensi sensoriali sono come quelli Umani, anche se la vista è un po’ più sviluppata al buio. Hanno forza e resistenza simili a quelle Umane. Proprio per questo loro aspetto umano, sono utilizzati da Saruman come spie ed informatori, per questo motivo è facili incontrarli anche che  fuori da Isengard. Utilizzano solitamente armi umane.


 

Lingue dei Mezziorchetti

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che i Mezziorchetti possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti i Mezzorchetti e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.

Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
Agilità Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma Nessuno. Nessuno.
Allevare Chi possiede questa Abilità è molto bravo ad allevare animali e non solo cavalli. Oltre a sapere come prendersi cura e curare gli animali, è in grado di allevare animali più resistenti di altri. Tale abilità può essere giocata con un Master, che ufficializzerà l’ottenimento di un animale particolare e lo scriverà in scheda dell’allevatore. E’ possibile allevare in questo modo qualunque animale da fattoria. Mestiere Allevatore a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. Nessuno.
 Arte della Caccia Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nella caccia. Oltre a poter scoccare una freccia con una precisione maggiore della norma si è in grado di procurarsi la selvaggina migliore e quindi di riuscire a rivenderla ai propri acquirenti a prezzi superiori dei Mercati. Mestiere Cacciatore a 100 - Solo di giorno. Nessuno.
Costituzione Forte Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. Nessuno. Nessuno.
Fiuto Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive. Nessuno. Nessuno.
Ladro Esperto Chi possiede questa Abilità è in grado di scassinare qualsiasi tipo di lucchetto o serratura, semplicemente servendosi di piccoli strumenti, anche solo di una forcina. E´ anche in grado di scoprire e disinnescare trappole e/o scoprire passaggi segreti. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Legame Orchesco Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.  Conoscenza a 100. Nessuno.
Nascondersi Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile a nascondersi alla vista altrui. Purché vi sia una qualche sorta di riparo o vi sia scarsa luce, essi sono in grado di non essere visti, eccetto  da chi ha vista particolarmente acuta o da chi sia loro molto vicino. Conoscenza a 100. Nessuno.
Orientarsi Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere. Conoscenza a 100. Nessuno.
Scovare Tracce Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Specializzazioni in Armi Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
Elenco Specializzazione: Arco Composito Orchesco - Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Arco Corto Economico - Arco Corto Pregiato - Arco Lungo Economico - Arco Lungo Pregiato - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Ascia Orchesca -  Balestra Leggera - Claymore - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Pugnali Orcheschi - Coppia si Sciabole - Coppia di Scimitarra -  Coppia di Spade Corte - Falchion - Lancia Lunga - Lancia Orchesca - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Morning Star - Picca - Pugnale Orchesco - Sciabola - Scimitarra -  Scimitarra Orchesca - Spada a due Mani - Spada Bastarda -  Spada Corta - Spada Leggera - Spada Lunga.
Conoscenza a 100. L'arma di cui si è scelta la Specializzazione.