(ultima revisione il 28 maggio 2017)

Orchetti del Nord

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Bassi e non eccessivamente robusti.
Aspetto: Spalle larghe, gambe corte e braccia lunghe. Capelli a ciuffi neri o grigi. Carnagione nera e occhi rossi.
Caratteristiche: Fiuto eccellente, vista notturna. Resistenti a sonno e fame. Non sopportano il sole.
Carattere: Crudeli, gelosi, meschini ed ambiziosi. Egocentrici, sospettosi. Infidi, guerrafondai e litigiosi.
Capacità: Ottimi fabbri, artigiani e costruttori.

 

Sono gli Orchetti delle Montagne Nebbiose e dei Monti Grigi, probabilmente, in proporzione, i più numerosi. Li si trova anche a Dol Guldur e, ultimamente, alcuni si sono stabiliti ad Isengard. Sono di statura minuta, alti circa un 1.20/30  cm., di fisico non particolarmente robusto o forte. Sono la razza di Orchetti che vede meglio al buio, dato che vivono nelle profondità delle montagne. Hanno, però, lo svantaggio di essere particolarmente sensibili al sole. Hanno un ottimo olfatto. La loro pelle è scura, come il loro sangue, e rossi sono gli occhi e leggermente allungati. Utilizzano solitamente scimitarre e archi di corno e picche.


 

Lingue degli Orchetti del Nord

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Orchetti del Nord possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti gli Orchetti del Nord e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.

Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
 Abilità Manuale Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli, modellare legno e pellame. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e di due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal Fabbro o dal Conciatore o dal Falegname o dell´Intagliatore d´Ossa. Mestiere Conciatore o Falegname o Intagliatore d'Ossa a 100. Nessuno.
 Fiuto Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive. Nessuno. Nessuno.
Costituzione Forte Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. Nessuno. Nessuno.
 Fonderia Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
Mestiere Fabbro a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. Grembiule da Fabbro.
Infravisione Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo. Nessuno. Nessuno.
 Legame Orchesco Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.  Conoscenza a 100. Nessuno.
Nascondersi Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile a nascondersi alla vista altrui. Purché vi sia una qualche sorta di riparo o vi sia scarsa luce, essi sono in grado di non essere visti, eccetto  da chi ha vista particolarmente acuta o da chi sia loro molto vicino. Conoscenza a 100. Nessuno.
Orientarsi Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Percezione Accurata Le Razze Orchesche e Troll sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani.
*Nota: Non valevole per riconoscere la presenza di Ragni.
Conoscenza a 100. Nessuno.
Scovare Tracce Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Specializzazioni in Armi Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
Elenco Specializzazione: Arco Composito Orchesco - Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Ascia Orchesca - Clava - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Spade Corte - Coppia di Pugnali Orcheschi -  Lancia Orchesca - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Morning Star- Pugnale di Ferro - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada a due Mani - Spada Corta.
Conoscenza a 100. L'arma di cui si è scelta la Specializzazione.
Tiratore Orchesco  Chi possiede questa Abilità, grazie ai propri sensi, è dotato di buona mira. Alcuni di loro grazie all’´esercizio riescono quasi sempre a colpite l'obbiettivo usufruendo, anche, di una maggior velocità nel prendere la mira.  Per questo possono impiegare 2 turni, invece di 3, per scoccare una freccia con l’arco (un turno per estrarre la freccia e prendere la mira, un turno per scoccare).
Elenco Archi: Arco Composito Orchesco - Arco di Olmo - Arco Orchesco.
Conoscenza a 100. L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.