(ultima revisione il 28  maggio 2017)

Uruk Neri o Uruk di Mordor

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Robusti, resistenti e proporzionati.
Aspetto: Carnagione nera, denti acuminati, occhi da gatto.
Caratteristiche: Non temono il sole.
Carattere: Astuti e crudeli.
Capacità: Buone doti di comando, abili al combattimento.

 

Nascita degli Uruk Neri

In che modo non è dato saperlo, ma Sauron riuscì a perfezionare la razza degli Orchetti, generando degli Orchetti di dimensioni maggiori, più forti e più resistenti e in grado di sopportare meglio il sole. Sono questi gli Uruk di Mordor, o più semplicemente Uruk. Sono alti poco meno di un uomo, circa 1,60-1,70 cm, molto forti e molto robusti. Vedono sufficientemente bene al buio, ma il loro odorato è più o meno come quello Umano. Hanno la pelle nera, come nero è il loro sangue; rossi gli occhi e leggermente allungati. Stanzionano soprattutto a Mordor, ma anche a Dol Guldur e nelle Montagne Nebbiose. Utilizzano solitamente scimitarre, picche e archi di corno.


 

Lingue degli Uruk Neri

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Uruk di Mordor possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti gli Uruk di Mordor e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.

Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
 Comando Alcuni Uruk-hai sono particolarmente predisposti al comando e solitamente sono messi a capo anche degli altri Orchetti. L’Uruk-hai non sono mai in soggezione ed esercitano Carisma su tutte le razze orchesche anche grazie alla loro elevata intelligenza. Conoscenza a 100. Nessuno.
Costituzione Forte Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. Nessuna. Nessuno.
Falegnameria Chi possiede questa Abilità è molto bravo a modellare il legno. E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname.
Mestiere Falegname a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. Sega da Falegname.
Fiuto Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive. Nessuno. Nessuno.
 Fonderia Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
Mestiere Fabbro a 100 - Abilità Generica: Esperienza Lavorativa >1. Grembiule da Fabbro.
 Legame Orchesco Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.  Conoscenza a 100. Nessuno.
 Percezione Accurata Le Razze Orchesche e Troll sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani.
*Nota: Non valevole per riconoscere la presenza di Ragni.
Conoscenza a 100. Nessuno
Resistenza Fisica Chi possiede questa Abilità gode di una maggiore capacità nel sopportare la fatica e il dolore rispetto alle altre Razze Umane. Nessuno. Nessuno.
Scovare Tracce Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Specializzazioni in Armi Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
Elenco Specializzazione: Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Orchesca - Coppia di Pugnali Orcheschi - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada Uruk.
Conoscenza a 100. L'arma di cui si è scelta la Specializzazione.
 Usare Armi Sciamaniche Alcuni Orchi o Troll, che conoscono l´antico misticismo, riescono a sfruttare il potere di Armi Sciamaniche. Conoscenza a 100. Spada Sciamanica.