(ultima revisione il 28 maggio 2017)

 Olog-hai o Troll di Gorgoroth

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Altissimi, massicci, molto robusti e fortissimi.
Aspetto: Un po' tozzo, carnagione olivastra. Capelli radi e scuri con occhi scuri.
Caratteristiche: Hanno sangue nero, non tornano di pietra al sole. Usano armi.
Carattere: Agili, astuti ed organizzati. Crudeli, sadici e coraggiosissimi.
Capacità: Capi degli altri troll e alle volte guerrieri d'élite.
Nota: Questa Razza rientra nelle 'Razze Speciali'. Per poter giocare un Pg di questa razza, va chiesta l'autorizzazione allo Staff.

 

Nascita degli Olog-hai o Troll di Gorgoroth

Gli Olog-hai, chiamati anche Troll di Gorgoroth, sono la razza di Troll “migliorati” ottenuta da Sauron grazie ad oscure stregonerie sconosciute. Sono alti fino a 3,50 metri, hanno la pelle nera, rossi occhi malvagi, nero il sangue; sono dotati di artigli alle mani. La loro caratteristica principale, tuttavia, è che non risentono di effetti negativi da parte del sole, pur odiandolo, fino a che sono sotto la protezione  di Sauron. Possiedono una manualità maggiore rispetto agli altri Troll, il che consente loro di usare una maggiore varietà di armi. Dura e resistente è la loro pelle.

Gli Olog-hai si trovano unicamente a Mordor, sebbene alcuni siano presenti a Dol Guldur. Solitamente sono armati con scudi rotondi e martelli da guerra. Sono gli unici Troll ad adoperare parti di armatura e armi più sofisticate di una clava.


 

Lingue degli Olog-hai

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Olog-hai possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


Queste Abilità Razziali sono comuni a tutti gli Olog-hai e sono già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0. Alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia. Vista la tipologia di razza non è stata introdotta nessuna abilità lavorativa.

Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
Carica Poderosa La grande stazza fisica e la furia combattiva rendono l´Olog-hai un essere inarrestabile nella Carica in Combattimento. Perfino per razze dotate di una Forza Straordinaria come Troll o Beorniani è difficile arginare un Olog-hai che compie una Carica con arma.
Elenco Armi: Ascia Bipenne - Ascia Orchesca - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Pugnale di Ferro.
Conoscenza a 100. L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.
Costituzione Straordinaria Questa caratteristica eccezionale rende coloro che la possiedono totalmente immuni alle malattie, al veleno. Non subiscono penalità da fame, sete, sonno, Non provano dolore. Hanno un´ottima resistenza magica e grazie alla pelle coriacea subiscono minori danni da arma rispetto a tutti gli altri. Nessuno. Nessuno.
Eletto da Sauron Questa Abilità conferisce agli Olog-hai numerose capacità, rende infatti la suddetta razza in grado di comandare spesso sulle razze orchesche proprio come gli Uruk-hai (In molti casi)predominano mentalmente sugli orchetti. Inoltre dona agli Olog-hai un potere che ai loro ´parenti´ Troll non è concesso, ovvero quello di poter agire senza penalità nelle ore diurne e alla luce del sole. lo Status di ´Eletto da Sauron´ concede agli Olog-hai un´elevata resistenza magica. Conoscenza a 100. Grembiule da Fabbro.
Infravisione Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo. Nessuno. Nessuno.
 Mimetismo Questa Abilità consente di mimetizzarsi con le componenti naturale di qualsiasi tipo. Conoscenza a 100. Nessuno.
Sgozzatore Mistico Grazie al loro potere, questa razza eletta da Sauron è in grado di compiere uccisioni Mistiche, tagliando la gola ad un avversario sconfitto, gli Olog-hai ricaricano i propri punti vigore. Conoscenza a 100. Nessuno.
 Specializzazioni in Armi Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
Elenco Specializzazione: Ascia Bipenne - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Mornig Star.
Conoscenza a 100. L'arma di cui si è scelta la Specializzazione.
Squame I Troll e gli Olog-hai sono ricoperti da dure squame verdastre, perfettamente in grado di parare e addirittura scalfire una lama. Nessuno. Nessuno.
Usare Armi Sciamaniche Alcuni Orchi o Troll, che conoscono l´antico misticismo, riescono a sfruttare il potere di Armi Sciamaniche. Conoscenza a 100. Spada Sciamanica.