(ultima revisione il 17 maggio 2017)

Razze Speciali Allineamento Costituzione Aspetto Caratteristiche Carattere Capacità Nota
Balrog MALVAGIO Da Compilare. Da Compilare. Da Compilare. Da Compilare. Da Compilare. Razza in uso allo Staff.
Ent NEUTRALE Altissimi, robusti, fortissimi e resistentissimi. Simili a degli alberi. Resistenti ad armi da punta e da taglio, deboli con il fioco, molto lenti ma fortissimi (riescono a spaccare la roccia e sfondare l'acciaio). Ponderanti, prudenti, gentili ma inarrestabili se irritati. Pastore degli alberi. Per poter giocare un PG di questa razza, va richiesta l'autorizzazione allo Staff.
Maiar NEUTRALE - Vario, non definito Della stessa essenza dei Valar. Immortali. In base all'inclinazione dei Valar a cui sono Vassalli  - Razza in uso allo Staff.
Nazgûl MALVAGIO Ombre. Uomini Ammantati di Nero. Erano i Re degli Uomini corrotti da Sauron. Crudele, obbedienti al volere di Sauron e dell'Unico Anello. Incutere timore e paura. Razza in uso allo Staff.
Olog-hai o Troll di Gorgoroth MALVAGIO Altissimi, massicci, molto robusti e fortissimi. Un po' tozzo, carnagione olivastra. Capelli radi e scuri con occhi scuri. Hanno sangue nero, non tornano di pietra al sole. Usano armi. Agili, astuti ed organizzati. Crudeli, sadici e coraggiosissimi. Capi degli altri troll e alle volte guerrieri d'élite. Per poter giocare un PG di questa razza, va richiesta l'autorizzazione allo Staff.
 Ragni Giganti MALVAGIO Molto robusta e molto forte. Ragni Giganti. 1,50 m di lunghezza, possono parlare, si arrampicano facilmente sulle superfici verticali, iniettano il veleno con il morso, hanno delle specie di artigli alla fine di ogni zampa, la pelle è molto resistente. Crudele, astuto, avido, ingordo, malvagio. Abili a tendere trappole con le loro ragnatele, veleno. Per poter giocare un PG di questa razza, va richiesta l'autorizzazione allo Staff.
Spiriti NEUTRALE Non definita. Non definito. In base alla tipologia di Spirito. Imprevedibile. Possono influenzare il Fato. Razza in uso allo Staff.
Troll di Caverna MALVAGIO Altissimi, dai 7 agli 8 metri. Massicci, molto robusti e fortissimi. Enormi e tozzi e dalla pelle nera ricoperta di squame verde bluastro. Privi di dita ai piedi e provvisti di artigli alle dita delle mani. Testa piccola con occhi rossi piccoli e orecchie piccole. Molto sbavanti. Stupidità. Sangue nero. Visione notturna. Diventano di pietra al sole. Lenti e goffi. Testardi, pigri, ignobili e tardi, crudeli, sospettosi. Nessuna in particolare. Per poter giocare un PG di questa razza, va richiesta l'autorizzazione allo Staff.
Troll di Pietra MALVAGIO Altissimi, dai 3 ai 5 metri. Massicci, molto robusti e fortissimi. Enormi, tozzi e dalla pelle pietrosa e grinzosa. Carnagione chiara.
Privi di dita ai piedi e provvisti di artigli alle dita delle mani. Occhi rossi.
Stupidità. Sangue nero. Visione notturna. Diventano di pietra al sole. Lenti e goffi. Testardi, pigri, ignobili e tardi, crudeli, sospettosi. Nessuna in particolare. Per poter giocare un PG di questa razza, va richiesta l'autorizzazione allo Staff.

 

Ci sono alcune razze nell’universo di Tolkien che all’apparenza poco si prestano per essere interpretate in un gioco di ruolo online. Tuttavia se si tengono presente alcune linee guida fondamentali, è possibile interpretare tali personaggi in maniera corretta, senza forzature o incoerenze, ma senza neppure perdere il divertimento che può portare ciascuna di queste razze all’interno del gioco, sia per sé che per gli altri personaggi. Qualora desiderate interpretare una di queste Razze dovrete chiedere l'autorizzazione ad un Master che provvederà a comunicarlo allo Staff che valuterà la vostra richiesta.


 

Ent

Gli Ent, o Pastori degli Alberi, sono creature in forma d’albero che hanno il dono del movimento terrestre e della parola. Sono creature buone, lente a ponderare nell’agire, a meno che non li si metta con le spalle al muro. Di altezza e peso variabile, ma comunque alberiformi, non si muovono mai dalla loro foresta di appartenenza, che è Fangorn. Per questi motivi un Ent:

  • Non potrà recarsi in alcun luogo al di fuori della sua foresta, a meno di un comprovato motivo on game.(*)
  • Non potrà, nondimeno, recarsi in luoghi chiusi come case, locande, eccetera.
  • Non potrà avere alcun compagno animale (né cavallo né drago né aquila).
  • Non potrà avere alcuna abitazione.
  • Non potranno combattere, a meno di non essere provocati.

(*) E' stato costituito un passaggio che consente ai soli ENT, partendo dalla Foresta di Fangorn, di recarsi alla Vecchia Foresta, alla Foresta Druadana ed a Bosco Atro. Sì vuole così rafforzare l'appartenenza di questa razza alla più antica tradizione dei luoghi della Terra di Mezzo che li vede associati alle foreste più antiche e misteriose. Perciò sarà anche opportuno che chi intende interpretare un 'mito' quali erano definite le 'Entesse' se deciderà di costruire una 'Ent casa' lo faccia nella Vecchia Foresta.

 


 

Ragni Giganti

I Ragni Giganti sono grosse creature, lunghe un 1,50 m, intelligenti e crudeli. Tuttavia, ignorano completamente le arti degli uomini (per esempio, una spada per loro è un pungiglione, non possiedono il concetto di spada). Per cui un Ragno Gigante ha le seguenti limitazioni:

  • Non può portare armi o armature di alcun tipo.
  • Non può avere compagni animali.
  • Non può frequentare taverne e centri abitati, se non per nutrirsi.
  • Non può avere un’abitazione.
  • Non può apprendere alcun tipo di mestiere, tranne il Predatore in Agguato.
  • Formula pensieri e ragionamenti attinenti al suo mondo.
  • E’ quasi sempre preda della fame.
  • Può parlare il proprio linguaggio o quello Comune (Ovestron), sebbene le parole risulteranno storpiate.

 

Troll

I Troll vengono specificati meglio nella loro sezione "Razze Troll", tuttavia è bene ricordare che i Troll sono creature dalla scarsa intelligenza, crudeli e cattive, sempre affamate e impossibilitate a girare alla luce del sole (si trasformerebbero in pietra). Per questi motivi un Troll:

  • Non potrà esprimersi con una proprietà di linguaggio articolata (fermo restando che possono conoscere il Linguaggio Corrente).
  • La capacità di fare ragionamenti più o meno complessi dipende dalla stirpe scelta.
  • Non potrà rimanere all’aperto dall’alba al tramonto.
  • Non potrà possedere un animale.
  • Sarà facilmente influenzabile dalle razze che posseggono un’intelligenza nella norma o superiore alla norma (fermo restando l’odio che i Troll provano sempre per razze quali Elfi, Nani etc., ricordiamo che i Troll venivano usati/trattati come schiavi o soldati).

Barlrog - Maiar - Spiriti - Nazgûl

Queste razze sono ad uso esclusivo dei PG Attori e Master. Per maggiori dettagli sulle Razze vedere le singole schede.