(ultima revisione il 28 luglio 2017)

 Spiriti

Allineamento: NEUTRALE
Costituzione: Non definita.
Aspetto: Non definito.
Caratteristiche: In base alla tipologia dello Spirito.
Carattere: Imprevedibile.
Capacità: Possono influenzare il Fato.
Nota: Razza in uso allo Staff.

 

Cosa sono gli Spiriti

Spirito

Per definizione uno Spirito è un qualcosa di impalpabile, di etereo che difficilmente è identificabile e ancor più raramente è visibile o una creatura antica di derivazione divina.

Essi hanno origine, in alcuni casi ancor prima di Arda, e possono essere considerati come le forze che costituiscono il mondo stesso e lo smuovono. Anche loro, come gli Ainur rientrano nel grande progetto di Ilùvatar.

Sono quindi forze ancestrali quasi del tutto impossibili da definire o da identificare.

Qualora, vi dovesse capitare di incontrarli sul vostro sentiero e vi sia data l'opportunità di riconoscerli, sarà per voi un incontro unico.

 


  

Chi sono

 Gli Spiriti possono essere quantomeno identificati in gruppi.

  • Spettri: come gli Uomini che da vivi subirono una maledizione e vissero (sino a che Aragorn non li liberò) come Morti Viventi privi del riposo. O come i Fantasmi delle Paludi Morte o i particolari e temibili Spettri dei Tumuli.
  • Spiriti Naturali degli Elementi come lo Spirito che risiede nel Bruinen o fa smuovere i Giganti di Roccia.
  • Animali Semi-Divini come il gatto Tevildo o il cane Huan.
  • Spiriti Divini e i loro Emissari come i Valar che raramente si manifestano sotto forma di essere umano.
  • Spiriti Minori come Folletti, Fauni, Spiriti della Casa e Fate.
  • Spiriti del Destino, del Fato, del Sogno, del Caos, della Fortuna, dell'Oblio, della Tempesta o della Sorte...

 


 

Cosa aspettarsi da loro

E' lecito aspettarsi di tutto. Gli Spiriti possono essere benigni o malevoli nei confronti dei Figli di Ilùvatar ed è quindi necessario, che ad ogni passo sul sentiero della vita, si sia pronti ad affrontarli, mai a sfidarli, per proseguire poi lungo la propria strada.

Non è rado che questi possano farsi beffa dei popoli della Terra di Mezzo andando a sottrarre loro ciò che più gli è a cuore come, al tempo stesso, non è improbabile che essi possano giungere con importanti rivelazioni.

Ogni Spirito può guidarvi lungo innumerevoli avventure arricchendo la vostra esperienza!


 

Lingue

Sono capaci di parlare tutte le lingue. Molto spesso la loro voce si abbina al rumore degli elementi naturali, al soffiare del vento tra le foglie, al gorgogliare dell'acqua tra le rocce o all'infrangersi della pioggia. In base a come essi si palesano, la loro voce può risultare infinitamente melodiosa e suadente o terribile e spaventosa.


Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
 Creatura Spirituale L'Aura di una creatura spirituale ha un effetto pervasivo sulle razze di qualsiasi tipo (Umane, Elfiche, Orchesche ed altri). Grazie ad essa, lo Spirito di qualsiasi natura (che sia spettrale o uno spirito ancestrale) riesce ad intimorire, intimidire, terrorizzare e quindi mettere in fuga un Personaggio che trova il coraggio di affrontarlo. Nessuno. Nessuno.
 Entità Incorporea Salvo rari casi, tutti gli Spiriti hanno la loro forma corporea solo in dati luoghi e determinati frangenti. Questo permette loro di essere completamente immuni alle armi e agli attacchi di qualsiasi tipo. Subiscono infatti dei danni solo se attaccati da rarissime armi incantate o incantesimi. Nessuno. Nessuno.
 Forma Preferenziale Ogni Spirito o Maiar ha una o due forme preferenziali con cui si manifesta, le quali vengono specificate nell'Avatar di ogni singolo personaggio. Nessuno. Nessuno.
Famiglio Preferenziale Ogni Spirito o Maiar ha uno o due famigli preferenziali e che vengono specificati nell'Avatar di ogni ogni singolo personaggio. Nessuno. Nessuno.
Infestare Luoghi o Aree Questa Abilità rimane latente sino a che un intervento magico di evocazione non favorisce l'infestazione da parte di uno Spirito di un luogo. Quando, la capacità si concretizza, lo Spirito può apparire in forma materiale o evanescente nel luogo. Nessuno. Nessuno.
Invisibilità Lo Spirito può rimanere in maniera PERMANENTE in stato di invisibilità. Nessuno. Nessuno.
 Lettura Mentale Lo Spirito riesce quasi sempre a leggere la mente di un individuo del mondo materiale. Nessuno. Nessuno.
Ostacolare Incantesimi Per mezzo dei loro poteri mentali pervasivi ed inibitori, gli Spiriti, i Maiar e i Nazgûl, riescono ad ostacolare un incantesimo lanciato contro di loro. Nessuno. Nessuno.
Resistenza agli Incantesimi Gli Spiriti, come i Maiar e i Nazgûl, possono resistere agli incantesimi di qualsiasi tipo con una semplice resistenza base. Nessuno. Nessuno.