(ultima revisione il 19 maggio 2017)

Abilità Generiche

Le Abilità Generiche sono una serie di Abilità Comuni a tutte le Razze che al momento dell'iscrizioni sono già presenti nella Scheda Avatar - Sezione Abilità del Personaggio. Si ha quindi la possibilità di sceglierle ed aggiungerle in linea con le caratteristiche del proprio PG ed incrementarle a piacimento in base ai Punti GDR acquisiti in Gioco. Si fa presente che l'inserimento ed  il valore di queste Abilità potrà essere necessario affinché determinate Abilità abbiano un valore effettivo o potranno essere un buon incremento per altre e che alcune di esse necessitano di determinati oggetti o requisiti per essere efficaci. Di sicuro, nessuna Abilità potrà essere utilizzata in caso di malattia.


Abilità Generiche Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
Arte Questa Abilità rappresenta l´inclinazione innata di un personaggio in campo Artistico e Musicale. Permette, anche, di realizzare oggetti come quadri, sculture e manufatti artistici di fattura migliore e di effettuare soavi esibizioni sia canore che musicali. Nessuno. Nessuno.
Conoscenza Chi possiede questa Abilità è senza dubbio un individuo colto, in grado di poter conoscere approfonditamente o genericamente cioè che riguarda la Storia; le Divinità e Religioni; Miti, Leggende e Racconti; la Cultura, i Linguaggi e la Politica dei Popoli; Scienze Naturali (Animali e Vegetali e Minerali); Medicina ed Erboristeria; Astronomia ed Astrologia. Nessuno. Nessuno.
Destrezza Destrezza Base del Personaggio, utile per le prove con armi da Tiro, Armi Leggere o prove di Destrezza/Abilità Base. Nessuno. Nessuno.
 Esperienza Lavorativa Esperienza di Lavoro, utile nell'uso di utensili, Prove Artigiane o Prove Lavoro Base. Nessuno. Nessuno.
 Forgiare Mithril Chi possiede questa Abilità, è in grado di Forgiare il Mithril. Abilità solo per Nani ed Elfi Noldor e Windan con Mestiere di Fabbro o Orafo. Abilità Generica: Conoscenza >1 - Esperienza Lavorativa >1. Grembiule da Fabbro.
Forza Forza Base del Personaggio, utile per prove con Armi Pesanti o prove di Forza Base. Nessuno. Nessuno.
 Usare Oggetti Magici Rende Capaci di usare oggetti Magici o Incantati. Talento Magico: Sensibilità alla Magia >1. Nessuno.
 Usare Protezioni Base Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Base.
Elenco delle Protezioni: Armatura di Cuoio Elfica Femminile - Armatura di Cuoio ElficaArmatura di Cuoio Rinforzato - Bracciali Borchiati - Bracciali di Cuoio Flessibili - Bracciali di Cuoio - Buckler - Camaglio - Celata - Cervelliera - Completo Protettivo Ramingo Femminile - Completo Protettivo Ramingo Maschile - Corazza di Cuoio Femminile - Corazza di Cuoio Rinforzato - Cosciali di Ferro - Elmo Easterling - Elmo Leggero - Half Armor - Gambali di Cuoio Rinforzato - Guanti Lunghi in Cuoio - Guanto da Arciere - Schinieri di Ferro - Scudo di Bosso - Scudo di Faggio - Scudo di Pelle - Scudo di Tasso - Scudo Piccolo -  Scudo Wose - Spallaccio in Cuoio.

Abilità: Usare Protezioni Base >3.

L'utilizzo di alcune Protezioni potrebbe essere esclusivo di alcune razze. E' meglio consultare la Scheda dell'Oggetto.

Una delle Protezioni Elencate. L'abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.

 Usare Protezioni Migliorato Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Migliorate.
Elenco delle Protezioni: Armatura Easterling - Armatura Haradrim - Armatura Nanica Femminile - Armatura Nanica - Armatura Uruk Hai - Barbuta - Bracciali di Ferro - Completo Protettivo Hobbit - Completo Protettivo Rohirrim - Corazza di Piastre Femminile - Corazza di Piastre - Corazza in Cuoio con Placche di Ferro - Corazza Orchesca Femminile - Corazza Orchesca - Cotta di Maglia Femminile - Cotta di Maglia - Elmo Cornuto - Elmo Gondoriano -  Elmo Gondoriano Superiore - Elmo Nanico - Elmo Rohirrim - Gambali di Acciaio - Scudo Chiodato - Scudo di Abete - Scudo di Carpino Nero - Scudo di Ebano - Scudo Easterling - Scudo Medio - Scudo Rohirrim.
Abilità: Usare Protezioni Base >1 - Usare Protezioni Migliorato >1.
L'utilizzo di alcune Protezioni potrebbe essere esclusivo di alcune razze. E' meglio consultare la Scheda dell'Oggetto.

Una delle Protezioni Elencate. L'abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.

 Usare Protezioni Eccezionali Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Eccezionale.
Elenco Protezioni: L'Abilità è correlata alle seguenti Protezioni Eccezionali: Armatura di Imladris - Armatura di Isenmouth - Armatura Elfica Femminile -  Armatura Elfica - Armatura Gondoriana - Armatura Intera Femminile - Armatura Intera - Armatura Nanica Intera - Armatura Noldor - Armatura Numenoreana - Cotta di Maglia di Mithril Femminile - Cotta di Maglia di Mithril - Elmo Chiuso -  Elmo del Destino - Elmo Elfico - Elmo Haradrim - Elmo Karma - Elmo Testa di Morgoth - Pentolare - Scudo di Mithril - Scudo Elfico - Scudo Gondoriano  - Scudo Grande - Scudo Noldorin - Scudo Superiore Noldorin - Vanda Eldaron.

Abilità: Usare Protezioni Base >1 - Usare Protezioni Migliorato >1 - Usare Protezioni Eccezionali >1.
L'utilizzo di alcune Protezioni potrebbe essere esclusivo di alcune razze o avere vincoli con altre abilità. E' meglio consultare la Scheda dell'Oggetto.
L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.