Balrog 

 

Da Compilare!

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Ombre.
Aspetto: Uomini Ammantati di Nero.
Caratteristiche: Erano i Re degli Uomini corrotti da Sauron.
Carattere: Crudele, ed obbedienti al volere di Sauron e dell'Unico Anello.
Capacità: Incutere timore e paura.
Note: Razza in uso allo Staff.

 

Le Origini

Il Flagello di DurinNella Terra di Mezzo si manifestano come ombre infuocare, con grandi ali, armati di flagelli e grandi spade infuocate.

Parteciparono a molte delle battaglie delle Guerre del Beliarnd comandati da Gothmog causando molte morti tra i figli di Ilúvatar come Fëanor, Echtelion e Fingon.

Dopo le Guerre del Belianrnd, quelli che sopravvissero, si  rifugiarono in remote cavità sotterranee. Successe che dopo un lungo periodo di oblio, i Nani di Moria, nel 1980 della T.E.,  mentre stavano scavando un ramo della miniera di Mithril, liberano involontariamente un Balorg. Furono così obbligati ad abbandonare Moria lasciandola in balia di orchi e troll. Il Balrog di Moria, detto il 'Flagello di Durin', ancora vaga nella profondità di Moria  Moria.

Nella Terra di Mezzo si manifestano come ombre infuocare, con grandi ali, armati di flagelli e grandi spade infuocate.

Parteciparono a molte delle battaglie delle Guerre del Beliarnd comandati da Gothmog causando molte morti tra i figli di Ilúvatar come Fëanor, Echtelion e Fingon.

Dopo le Guerre del Belianrnd, quelli che sopravvissero, si  rifugiarono in remote cavità sotterranee.
Successe che dopo un lungo periodo di oblio, i Nani di Moria, nel 1980 della T.E.,  mentre stavano scavando un ramo della miniera di Mithril, liberano involontariamente un Balorg. Furono così obbligati ad abbandonare Moria lasciandola in balia di orchi e troll.
Il Balrog di Moria, detto il 'Flagello di Durin', ancora vaga nella profondità di Moria.

 

Aspetto Fisico

Ombre infuocare con grandi ali. Hanno occhi rossi-bianchi e la loro altezza non può essere definita con precisione, sicuramente molto più alti di uomo di grande altezza. Pur essendo spiriti immortali, possono essere comunque uccisi perché al servizio di Morgoth si sono incarnati in corpi materiali.


 

Armi

 

Flagelli e grandi spade infuocate ed essendo dei Maiar sono anche dotati di grandi poteri magici.


 

Lingue

Comprendono, tutte le lingue dei Figli di Ilùvatar e la Lingua Oscura.

 

DA FARE ABILITA'


Abilità Razziali Descrizione Requisiti Oggetti Correlati
 Alito Nero Questa Abilità consiste nell'Aura Malvagia che il Nazgûl emana e che può essere contenuta od espansa. Quando L'Alito Nero o Ombra Nera, avvolge un personaggio questi può rimanere stordito o addirittura svenire quasi in maniera mortale. Questa capacità viene inoltre usata per incantare le lame forgiate a Minas Morgul perché diventino "Lame Morgul". L'Alito Nero si dissipa alla luce solare o a luci magiche benigne. Nessuno. Nessuno.
 Fabbricare Lame Morgul

Soltanto i Nazgûl riescono a completare la costruzione di Lame Morgul, ovvero Lame forgiate a Minas Morgul e incantate poi con "L'Alito Nero". (Le proprietà di queste particolari armi sono riportate nelle schede oggetti).

Nessuno. Nessuno.
 Famiglio del Nazgûl I Nazgûl possiedono due famigli preferenziali: il Cavallo Spettro e l' Ombra Alata. Questi animali di cui il Nazgûl dispone, non sono semplicemente animali addestrati, ma sono a lui legati magicamente. Entrambi, infatti, possono trasferire attraverso delle visioni mentali tutto ciò che riescono a vedere al Nazgûl a cui appartengono. L'Ombra Alata, inoltre, possiede l'abilità del "Grido" in forma ancor più intensa e distruttiva del Nazgûl stesso. Nessuno. Cavallo Spettro o Ombra Alata.
 Fiuto di Sauron Questa Abilità si attiva soltanto quando l'Unico Anello viene usato, rimane quindi latente se questo oggetto rimane riposto in un cassetto o occultato in qualsiasi nascondiglio. Quando l'anello viene indossato da un portatore, il Fiuto di Sauron permette ai Nazgûl di ricevere magicamente la conoscenza della direzione da intraprendere. Nessuno. Nessuno.
 Grido Il Grido dei Nazgûl è una potente arma limitante e ottundente per qualsiasi nemico si opponga ad essi e viene infatti levato allo scopo di frastornare e arrecare disturbo. La voce dei Nazgûl essendo stridula ma allo stesso tempo assordante, agisce come un forte disturbo sonoro che induce, chi ne subisce gli effetti, ad allontanarsi e a porre in riparo le orecchie. Nessuno. Nessuno.
Ostacolare Incantesimi Per mezzo dei loro poteri mentali pervasivi ed inibitori, i Nazgûl, gli Spiriti e i Maiar, riescono ad ostacolare un incantesimo lanciato contro di loro. Nessuno. Nessuno.
Potere Implacabile Sebbene i Nazgûl si manifestino fisicamente alla vista delle creature di Arda, essi vivono in uno stato spettrale di non vita e di non morte. Possono venire colpiti, ma i danni che subiscono - che siano taglienti, da fuoco, contundenti, perforanti, magici o venefici - vengono azzerati in due Round. L'unica reale utilità di un qualsiasi attacco contro i Nazgûl riguarda una valenza di "guadagno-tempo" per mettersi in fuga. Esistono tuttavia attacchi efficaci che – pur non ferendoli in maniera naturale o uccidendoli – riescono a SCACCIARE il Nazgûl. Questi sono gli incantesimi degli Istari, di Elfi dotati di magia antica o attacchi compiuti con armi incantate da magie speciali. Nessuno. Nessuno.
Resistenza agli Incantesimi

I Nazgûl, come gli Spiriti e i Maiar, possono resistere agli incantesimi di qualsiasi tipo con una semplice resistenza base.

Nessuno. Nessuno.
Terrore Spettrale

L'Aspetto Grigio e Terrificante, unitamente all'Aura Spettrale, rendono il Nazgûl capace di Intimidire o Terrorizzare qualsiasi creatura di ogni allineamento. Il terrore spettrale può annullare un'iniziativa (Ridurre un personaggio a non compiere il Round Offensivo) o addirittura indurlo alla Fuga.

Nessuno. Nessuno.

 

Tabella Comparativa Sensi e Intelligenza

 

 Agilità:       8            
 Forza: 8
 Olfatto: 4
 Mente: 6
 Udito: 6
 Vista: 8