(ultima revisione il 7 ottobre 2015)

Noldor
Allineamento: Buono
Costituzione: Alti, poco robusti, resistenti ma non forti.
Aspetto: Glabri dai lineamenti dolci e delicati, sguardo acuto, nobili ed alteri.
Caratteristiche: Udito sensibile, immuni a malattie e contagi, resistenti alle temperature naturali, destrezza e agilità superiori, non lasciano tracce.
Carattere: Eleganti e vanesi, curiosi e sentimentali, spesso altezzosi ed arroganti, talvolta viziosi e corrotti.
Capacità: Abilissimi artigiani.

 

Origine degli Elfi Noldor

Discendono direttamente dalla seconda schiera di quegli Eldar che, sotto al guida di Finwë, intrapresero il viaggio da Cuiviènen verso Ovest.

Tra gli Elfi che vivono in Endor, sono l’unica stirpe ad avere dimorato nel Regno di Aman, al di là del Grande Mare. La nobiltà della loro condizione viene esaltata dai profondi legami con i Valar, poiché fin dai tempi degli "Alberi dei Valar", essi furono i loro allievi. Da loro i Noldor appresero l'arte di lavorare gemme splendenti e in quella luce dorata e argentea essi divennero forti e nobili.

Caratteristiche degli Elfi Noldor

I Noldor vestono con grande cura, i loro sontuosi abiti sono ricamati a mano e ostentano grande ricchezza.

Tutti gli Elfi condussero una vita seminomade, diffondendosi in pace, ma i Noldor furono gli unici a stabilirsi nei luoghi permanentemente e fondare città ben sorvegliate.

Hanno un portamento nobile e altero, spesso possono apparire altezzosi e arroganti nei confronti delle altre razze. Comunque sono i più curiosi e sentimentali tra gli Elfi, pieni di passione per le arti e di bramosia di conoscere. Proprio a cause di questa sete di sapere sono caduti spesso in preda al vizio e alla corruzione.

A causa del loro orgoglio, non hanno molta considerazione delle altre razze umane, salvo forse per i Dúnedain. Sono tuttavia rimasti in pochi rispetto ad altre stirpi elfiche.

Lingue degli Elfi Noldor

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze), il Sindarin (di base per gli Elfi, tranne che per gli Avari) e il Queyna, la lingua "alta" degli elfi dovuta a l'antico retaggio dei Noldor. Le altre lingue che i Noldor possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Abilità' Innate Comuni a tutti gli Elfi

*Nota: Abilità Innate Comuni a tutti gli Elfi già presenti al momento dell'iscrizione con un valore pari a 0.

Salute: Gli Elfi hanno la capacità di resistere alle intemperie senza soffrire il freddo o il caldo a meno che questi non raggiungano temperature incredibili. Sono immuni alle malattie e non possono venire contagiati. Non hanno bisogno di dormire, gli basta riposare meditando per poche ore al giorno: se privati di tale riposo non ne risentono fisicamente o mentalmente se non nel caso che la privazione duri diversi giorni.

Sensi Sviluppati Elfici: La VISTA e l’UDITO sono negli Elfi enormemente sviluppati.
- In campo aperto, possono riconoscere la sagoma di una persona fino a dieci miglia di distanza ed il viso di una persona fino a tre miglia di distanza.
- In caso di completo silenzio, possono udire un suono forte quanto la normale parlata di una persona sino a un miglio di distanza.

Muoversi Silenziosamente: Chi possiede questa Abilità è in grado di muoversi senza fare il benché minimo rumore.

Abilità di Razza Comuni Acquisibili con Punti Conoscenza

Percezione: Questa capacità consente di ´avvertire´ ogni forma di vita in un raggio di metri pari all´espansione del campo visivo.

Infravisione Maggiore: Tutti gli Elfi sono in grado di vedere più lontano e meglio rispetto, ad esempio, ad un uomo. Ma alcuni Elfi tramite l’'esercizio e l’'esperienza sono in grado di vedere anche in condizioni di buio completo.

Mira Perfetta: Sebbene tutti gli Elfi, grazie ai propri sensi, siano dotati di buona mira alcuni di loro grazie all’'esercizio riescono quasi sempre a centrare ciò che prendono di mira ed a prendere la mira più velocemente, il che garantisce che possono impiegare 1 turno, invece di 2, per scoccare una freccia con l’'arco (nella norma sarebbe un turno per estrarre la freccia e prendere la mira, un turno per scoccare).
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Arco di Olmo - Arco Elfico - Arco di Rivendell.
**Nota: L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferebilmente non usurato.


 

Abilità di Razza Noldor Acquisibili con Punti Conoscenza

Empatia Animale: Chi possiede questa Abilità ha un rapporto particolare con gli animali. Alcuni di loro hanno sviluppato un’empatia con gli animali tanto da essere in grado di comunicare con loro. Chi possiede questa abilità è in grado di capire e farsi capire dagli animali: ciò non significa che questi risponderanno obbligatoriamente alla volontà del possessore dell´abilità, significa piuttosto che saranno in grado di interagire con lui e che saranno in genere meno aggressivi.
*Nota: Non funziona contro i Ragni Giganti.

Stirpe dei Noldor: Alcuni dei pochi Noldor rimasti sono individui carismatici ed imponenti, in grado di indurre soggezione o anche timore con uno sguardo nei confronti della maggior parte delle altre creature e spesso riescono ad intuire se i loro interlocutori stanno mentendo o meno.

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*NotaPer gli Elfi Noldor  sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco di Rivendell - Arco Elfico - Coppia di Pugnali Elfici - Frombola Elfica - Lancia - Elfica - Pugnale di Mithril - Pugnale Elfico - Spada di Mithril - Spada Elfica.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità è necessario essere Fabbri 100.
*Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro. 

Oreficeria:
Chi possiede questa Abilità è molto bravo a lavorare l’oro e in genere metalli preziosi e gemme per farne gioielli e altri oggetti d’ornamento e d’uso.  E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti.
L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dall´orefice.
*Nota: Per possedere ed utilizzare tale abilità è necessario essere Orefici 100.