(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Orchetti di Mordor 

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Non alti, moto robusti e resistentissimi.
Aspetto: Spalle larghe, gambe corte e braccia lunghe, capelli a ciuffi neri o grigi, carnagione scura come il loro sangue ed occhi rossi. Hanno tattuato l'Occhio di Sauron in rosso sulla fronte.
Caratteristiche: Vista notturna, resistente a sonno e fame, non temono il sole.
Carattere: Crudeli, gelosi, meschini ed ambiziosi, egocentrici, sospettosi, infidi, mai sereni, guerrafondai e litigiosi.
Capacità: Ottimi fabbri, artigiani e costruttori.

 

Orchetti di Mordor

Detti anche Occhirossi, per via del simbolo dell’Occhio Rosso dipinto sui loro stendardi e scudi ed elmi, sono Orchetti che si trovano unicamente a Mordor. Essi sono alti 1,30-1,40 metri, hanno spalle larghe e lunghe braccia pelose e forti, che arrivano fin quasi a terra. Le gambe sono arcuate e corte rispetto alle braccia. Scura è la loro pelle, come il loro sangue; rossi gli occhi e leggermente allungati. Essi sono resistenti e forti e sono in grado di marciare anche con la luce del sole, se sono costretti. Hanno buon olfatto e vedono bene al buio.

Utilizzano solitamente scimitarre e archi.

Lingue degli Orchetti di Mordor

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Orchetti di Mordor possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni gli Orchetti che hanno scelto di appartenere agli Orchetti di Mordor già presenti al momento dell'iscrizione con un valore pari a 0. Si noti che una volta scelta questa etnia si potrà incrementare solo ed esclusivamente le Abilità relative.

Costituzione Forte: Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste alla fatica molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio.

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.

Agilità: Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma. 


  

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Agli Orchetti di Mordor sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco Composito Orchesco - Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Ascia Orchesca - Clava - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Spade Corte - Coppia di Pugnali Orcheschi - Lancia Orchesca - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Morning Star- Pugnale di Ferro - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada a due Mani - Spada Corta.

Usare Armi Sciamaniche: Alcuni Orchi o Troll, che conoscono l´antico misticismo, riescono a sfruttare il potere di Armi Sciamaniche.
*Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Spada Sciamanica.

Legame Orchesco: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio. 

Percezione Accurata: Le Razze Orchesche e Troll sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani.
*Nota: Non valevole per riconoscere la presenza di Ragni.

 


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Relativo Mestiere

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100.
***Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro.

Abilità Manuale: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli, modellare legno e pellame. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e di due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal Fabbro o dal Conciatore o dal Falegname o dall'Intagliatore d'Ossa.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Fabbro a 100 o Conciatore a 100 o Falegname a 100 o dall'Intagliatore d'Ossa.