(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Orchetti del Nord

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Bassi, non eccessivamente robusti.
Aspetto: Spalle larghe, gambe corte e braccia e forti, capelli a ciuffi neri o grigi, carnagione nera e occhi rossi.
Caratteristiche: Fiuto eccellente, vista notturna, resistente a sonno e fame, non sopportano il sole.
Carattere: Crudeli, gelosi, meschini ed ambiziosi, egocentrici, sospettosi, infidi, mai sereni, guerrafondai e litigiosi.
Capacità: Ottimi fabbri, artigiani e costruttori.

 

Orchetti del Nord

Sono gli Orchetti delle Montagne Nebbiose e dei Monti Grigi, probabilmente, in proporzione, i più numerosi. Li si trova anche a Dol Guldur ed, ultimamente, parte di essi si sono stabiliti ad Isengard. Sono di statura minuta, alti circa un metro e venti/trenta cm., di fisico non particolarmente robusto o forte. Sono la razza di Orchetti che vede meglio in assoluto al buio, dato che vivono nelle profondità delle montagne. Hanno però svantaggio di renderli particolarmente sensibili al sole. Hanno un ottimo olfatto, anche se inferiore a quello dei Segugi. La loro pelle è scura, come il loro sangue, e rossi sono gli occhi e leggermente allungati.

Utilizzano solitamente scimitarre e archi di corno e picche.

Lingue degli Orchetti del Nord

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Orchetti del Nord possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni gli Orchetti che hanno scelto di appartenere agli Orchetti del Nord già presenti al momento dell'iscrizione con un valore pari a zero. Una volta scelta questa etnia si potrà incrementare ed aggiungere solo le Abilità di competenza.

Costituzione Forte: Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio. 

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.

Agilità: Chi possiede questa Abilità ha un’agilità superiore alla norma. E´ in grado di muoversi con maggiore elasticità, cosa che gli permette di schivare i colpi più facilmente rispetto le altre Razze Umane, oppure, di effettuare balzi più alti o lunghi della norma.


  

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

 

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Agli Orchetti del Nord sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco Composito Orchesco - Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Bipenne - Ascia da Battaglia - Ascia Orchesca - Clava - Coppia di Asce da Battaglia - Coppia di Spade Corte - Coppia di Pugnali Orcheschi -  Lancia Orchesca - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Morning Star- Pugnale di Ferro - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada a due Mani - Spada Corta.

Tiratore Orchesco: Chi possiede questa Abilità, grazie ai propri sensi, è dotato di buona mira. Alcuni di loro grazie all’´esercizio riescono quasi sempre a colpite l'obbiettivo usufruendo, anche, di una maggior velocità nel prendere la mira.  Per questo possono impiegare 2 turni, invece di 3, per scoccare una freccia con l’arco (un turno per estrarre la freccia e prendere la mira, un turno per scoccare).
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Arco Composito Orchesco - Arco di Olmo - Arco Orchesco.
**Nota: L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferebilmente non usurato.

Legame Orchesco: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Percezione Accurata: Le Razze Orchesche e Troll sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani.
*Nota: Non valevole per riconoscere la presenza di Ragni.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100. 

Abilità Manuale: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli, modellare legno e pellame. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e di due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal Fabbro o dal Conciatore o dal Falegname o dell´Intagliatore d´Ossa.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Fabbro a 100 o Conciatore a 100 o Falegname a 100 o Intagliatore d'Ossa.