(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Uruk di Mordor

Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Robusti, resistenti e proporzionati.
Aspetto: Carnagione nera, denti acuminati, occhi da gatto.
Caratteristiche: Non temono il sole.
Carattere: Astuti e crudeli.
Capacità: Buone doti di comando, abili al combattimento.

 

Uruk di Mordor

In che modo non è dato saperlo, ma Sauron riuscì a perfezionare la razza degli Orchetti, generando degli Orchetti di dimensioni maggiori, più forti e più resistenti e in grado di sopportare meglio il sole. Sono questi gli Uruk-hai, o più semplicemente Uruk. Essi sono alti poco meno di un uomo (1,60-1,70 metri), molto forti e molto robusti. Vedono sufficientemente bene al buio, ma il loro odorato è più o meno come quello Umano. Hanno la pelle nera, come nero è il loro sangue; rossi gli occhi e leggermente allungati. Essi si trovano soprattutto a Mordor, ma anche a Dol Guldur e nelle Montagne Nebbiose.

Utilizzano solitamente scimitarre, picche e archi di corno.

Lingue degli Uruk di Mordor

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Uruk di Mordor possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'. 


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni gli Uruk che hanno scelto di appartenere agli Huruk di Mordor già presenti al momento dell'iscrizione e con un valore iniziale pari a zero. Si noti che una volta scelta questa etnia si potrà incrementare solo ed esclusivamente le Abilità relative.

Resistenza Fisica: Chi possiede questa Abilità gode di una maggiore capacità nel sopportare la fatica e il dolore rispetto alle altre Razze Umane.

Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.

Fiuto: Chi possiede questa Abilità ha un Olfatto Sviluppato che permette sia di fiutare presenze estranee ad una buona distanza che seguire facilmente piste e tracce olfattive.


 

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza

Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Agli Uruk di Mordor sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Arco Corto Orchesco - Arco di Olmo - Ascia Orchesca - Coppia di Pugnali Orcheschi - Pugnale Orchesco - Scimitarra Orchesca - Spada Uruk.

Comando: Alcuni Uruk-hai sono particolarmente predisposti al comando e solitamente sono messi a capo anche degli altri Orchetti. L’Uruk-hai non sono mai in soggezione ed esercitano Carisma su tutte le razze orchesche anche grazie alla loro elevata intelligenza.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Percezione Accurata: Le Razze Orchesche sfruttando i 5 sensi, l´affinità con il luogo circostante, l´intuito e l´istinto quasi animalesco, può compiere una percezione e percepire anche a distanza l´odore di carne ed il battito cardiaco di un essere vivente. Questo da modo agli orchi di riconoscere distintamente in una percezione accurata, la presenza di Umani, Elfi, Troll, Nani. (Non valevole per i Ragni).

Legame Orchesco: Chi possiede questa Abilità è molto abile nel combattimento in gruppo. Ciò significa che se si trova a dover combattere in un numero minimo di due unità, il suo coraggio, la sua abilità, la sua efficacia e la sua resistenza aumenterà del doppio.

Orientarsi: Chi possiede questa Abilità è particolarmente abile nell’orientarsi basandosi solo sulle stelle e sul sole, purché siano visibili, o sui segni della natura, riconoscendoli, sapranno sempre che direzione prendere.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo

Fonderia: Chi possiede questa Abilità è esperto a forgiare i metalli di tutti i tipi ed è un´abile armaiolo. E´ in grado, di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di 50 cm di lunghezza ed 1 metro di altezza). Tale abilità può essere giocata con un Master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di oggetti perfetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore oppure di creare un oggetto inventato dal fabbro.
*Nota: Solo I Noldor ed i Nani sono in gradi di lavorare il Mithril.
**Nota: Si può possedere ed usare questa abilità solo se si è Fabbro a100.
***Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro.

Falegnameria: Chi possiede questa Abilità è molto bravo a modellare il legno. E´ in grado di costruire piccoli oggetti utili (della dimensione massima di tre metri di lunghezza e due di altezza). Tale abilità può essere giocata con un master, che dovrà poi ufficializzare la creazione dell’oggetto scrivendolo nella scheda del personaggio od utilizzata per la creazione di particolari oggetti già esistenti. L’abilità permette, quindi, di creare qualcosa che già esiste, solo di fattura migliore e più resistente, oppure di creare un oggetto inventato dal falegname.
*Nota: Per possedere e usare tale abilità bisogna essere Falegname a 100.
**Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Sega da Falegname.