(ultima revisione il 16 maggio 2015)
Allineamento: | MALVAGIO |
Costituzione: | Altissimi, massicci, molto robusti e fortissimi. |
Aspetto: | Enormi e tozzi con pelle nera a squame. |
Caratteristiche: | Hanno sangue nero ed usano armi. Non diventano di pietra al sole. |
Carattere: | Astuti ed organizzati, crudeli, sadici e coraggiosissimi. |
Capacità: | Nessuna particolare. |
Olog-hai o Troll di Gorgoroth |
Gli Olog-hai, chiamati anche Troll di Gorgoroth, sono la razza di Troll “migliorati” ottenuta da Sauron grazie ad oscure stregonerie sconosciute. Sono alti fino a 3,50 metri, hanno la pelle nera, rossi occhi malvagi, nero il sangue; sono dotati di artigli alle mani. La loro caratteristica principale, tuttavia, è che non risentono di effetti negativi da parte del sole, pur odiandolo, fino a che il volere di Sauron li sostiene. Possiedono una manualità maggiore rispetto agli altri Troll, il che consente loro di usare una maggiore varietà di armi. Dura e resistente è la loro pelle.
Gli Olog-hai si trovano unicamente a Mordor, sebbene alcuni siano presenti a Dol Guldur. Solitamente sono armati con scudi rotondi e martelli da guerra. Sono gli unici Troll ad adoperare parti di armatura e armi più sofisticate di una clava.
Lingue degli Olog-hai |
Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e la Lingua Nera di Mordor, non al massimo "Livello di Conoscenza": solo al IV Livello. Le altre lingue che gli Olog-hai possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.
Abilità Innate |
*Nota: Abilità Innate Comuni gli Olog-hai e già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0.
Costituzione Straordinaria: Questa caratteristica eccezionale rende coloro che la possiedono totalmente immuni alle malattie, al veleno, Non subiscono penalità da fame, sete, sonno, Non provano dolore. Hanno un´ottima resistenza magica e grazie alla pelle coriacea subiscono minori danni da arma rispetto a tutti gli altri.
Infravisione: Chi possiede questa Abilità, pur non avendo una vista più sviluppata del normale, sono in grado di vedere bene anche in condizioni di buio più completo.
Squame: I Troll e gli Olog-hai sono ricoperti da dure squame verdastre, perfettamente in grado di parare e addirittura scalfire una lama.
Abilità di Razza Acquisibili con Punti Conoscenza |
Specializzazione: Chi possiede questa Abilità si specializza nell’uso di una particolare arma risultando più preciso del normale uso ed usufruendo di una maggiore efficacia in azioni di offesa, di difesa e di mira.
*Nota: Ai Olog-hai sono consentite le specializzazioni delle seguenti Armi: Ascia Bipenne - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Martello da Guerra - Pugnale di Ferro.
Usare Armi Sciamaniche: Alcuni Orchi o Troll, che conoscono l´antico misticismo, riescono a sfruttare il potere di Armi Sciamaniche.
*Nota: L'Abilità e correlata al seguente Oggetto: Spada Sciamanica.
Eletto da Sauron: Questa Abilità conferisce agli Olog-hai numerose capacità, rende infatti la suddetta razza in grado di comandare spesso sulle razze orchesche proprio come gli Uruk-hai (In molti casi)predominano mentalmente sugli orchetti. Inoltre dona agli Olog-hai un potere che ai loro ´parenti´ Troll non è concesso, ovvero quello di poter agire senza penalità nelle ore diurne e alla luce del sole. lo Status di ´Eletto da Sauron´ concede agli Olog-hai un´elevata resistenza magica.
Sgozzatore Mistico: Grazie al loro potere, questa razza eletta da Sauron è in grado di compiere uccisioni Mistiche, tagliando la gola ad un avversario sconfitto, gli Olog-hai ricaricano i propri punti vigore.
Carica Poderosa: La grande stazza fisica e la furia combattiva rendono l´Olog-hai un essere inarrestabile nella Carica in Combattimento. Perfino per razze dotate di una Forza Straordinaria come Troll o Beorniani è difficile arginare un Olog-hai che compie una Carica con arma.
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Armi: Ascia Bipenne - Ascia Orchesca - Clava - Martello da Guerra - Mazza Chiodata - Mazza Ferrata - Pugnale di Ferro.
**Nota: L'Abilità funziona esclusivamente con il possesso in sacca di un solo piccolo oggetto dell'elenco. Se si possiedono più oggetti, in sacca, che fanno parte di quest' elenco, l'abilità potrebbe non funzionare correttamente. E' meglio, quindi, avere in sacca un solo piccolo oggetto e preferibilmente non usurato.
Mimetismo: Questa Abilità consente di mimetizzarsi con le componenti naturale di qualsiasi tipo.
Abilità Lavorative Acquisibili con Mestiere Relativo |
*Nota: Vista la tipologia della razza non è stata introdotta nessuna abilità lavorativa.