(ultima revisione il 16 maggio 2015)

Ucorni

Allineamento: Neutrale
Costituzione: Altissimi, robusti, meno alti degli Ent.
Aspetto: Molto più simili ad un albero rispetto agli Ent.
Caratteristiche: Resistenti ad armi da punta e taglio, deboli col fuoco, molto lenti ma fortissimi (riescono a spaccare la roccia e sfondare l'acciaio).
Carattere: Più aggressivi ed impulsivi si muovono più velocemente degli Ent .
Capacità: Possono parlare, attaccare, muoversi velocemente nonostante preferiscono vivere come degli alberi normali.

*Nota: Una volta scelta la razza occorre specificare nel proprio Backgroud che si è vero un Ucorno, in modo da poter accedere alle Abilità corrispondenti.

Ucorni

UcornoRisalgono sicuramente ai tempi della grande Foresta di Arda. Non differiscono molto da un Ent a prima vista anche se sono più bassi arrivando al massimo ad un'altezza di 5 metri e ricordano più un albero in movimento che un uomo albero.

Al contrario degli Ent, sono aggressivi e violenti, ma non fra di loro o con gli Ent stessi. Incarnano lo spirito vendicativo della natura, la sua furia per i soprusi a cui è soggetta. Aggressivi potenzialmente anche con un Elfo, gli Ucorni, detestano le opere degli uomini.

Hanno perso le conoscenze degli Ent, la loro calma e lentezza nel prendere le decisioni, divenendo violenti e pericolosi, a meno che non vi sia la presenza di un Ent di cui riconosco la natura di Pastori degli Alberi. Non partecipano all’Entaconsulta e, in generale, non hanno alcuna forma di vero governo. Infatti, se lasciati a se stessi, dormono o vagano per la foresta, attaccando quanti capitino sulla loro strada. Se vi è un Ent con loro, invece, gli Ucorni riconoscono ancora l’autorità del Pastore di Alberi e seguiranno le sue direttive, risultando quindi meno pericolosi. 

Sono assai simili agli Ent come capacità, ma sono meno intelligenti ed istruiti e più impulsivi. Inoltre, gli Ucorni si muovono più velocemente di un Ent e con meno esitazioni.

Possono nutrirsi della bevanda che gli Ent producono e che produce a loro sonnolenza, senza subire nessun effetto e possono nutrirsi similmente ad una pianta, stando immobili e raccogliendo nutrimento dalla terra tramite i piedi simili a radici.

Gli Ucorni conoscono il Linguaggio Comune e il Vecchio Entese.

Non possono apprendere alcun lavoro. Tuttavia possono apprendere uno speciale lavoro che permette loro di nutrirsi con il loro particolare cibo.

Lingue degli Ucorni

Le lingue base di questa razza sono l'Ovestron (di base per tutte le razze) e l'Entese, linguaggio tipico dei "Pastori di Alberi". Le altre lingue che gli Ucorni possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni agli Ucorni già presenti al momento dell'acquisizione della razza con valore pari a 0. Si noti, che una volta scelta questa specie, si potrà scegliere ed(od incrementare solo le Abilità corrispondenti.

Corteccia: Tutti gli Ent ed Ucorni hanno una straordinaria resistenza a qualsiasi arma (Tagliente, Contundente, Perforante) e qualsiasi tipo di danno (Magico, Venefico, la resistenza è minore nel danno da fuoco).

Costituzione Straordinaria: Questa caratteristica eccezionale rende coloro che la possiedono totalmente immuni alle malattie, al veleno, Non subiscono penalità da fame, sete, sonno, Non provano dolore. Hanno un´ottima resistenza magica e grazie alla pelle coriacea subiscono minori danni da arma rispetto a tutti gli altri.

Forza Straordinaria: La Forza di Ent ed Ucorni è ineguagliabile, forse avvicinata solo da quella dei Troll, tanto da renderli capaci di affrontare qualsiasi prova di Forza, compreso il sollevare o il distruggere roccia e metallo.


 

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Esperienza

Foresta Amica: L´Ent od l'Unicorno è in grado di risvegliare due Alberi che attraverso i rami compiranno azione di disturbo od imprigionamento su ogni nemico.

Resistenza al Fuoco: Su tutti, il Fuoco è il nemico numero uno di Ent ed Ucorni. Per questo infatti, tale resistenza non è innata ma acquisita col tempo. Tuttavia la riduzione del danno da fuoco non è pari alla resistenza a tutte le altre tipologie di danno.

Mimetismo: Questa Abilità consente di mimetizzarsi con le componenti naturali di qualsiasi tipo.

Rigenerazione Vegetale: Attraverso questo potere Ent ed Ucorni riuscirà a risanare una parte danneggiata o amputata.

Pastore degli Alberi: Questo potere consente all´Ent od all´Ucorno di far ricrescere Erba, Fiori in tempi bravi, e alberi in tempi più lunghi.

Mormorio della Foresta: Gli Ent e gli stessi Ucorni, essendo i Pastori di Alberi, comprendono i messaggi della foresta. Questo consente loro di individuare e venire a conoscenza di qualsiasi presenza nei boschi da loro sorvegliati.


 

Abilità Lavorative Acquisibili con Punti Esperienza

*Nota: Visto la tipologia della Razza non esistono Abilità di Tipo Lavorativo.