(ultima revisione il 16 maggio 2015)

                                                      Warg
Allineamento: MALVAGIO
Costituzione: Molto robusta e molto forte.
Aspetto: Simile a dei grossi lupi.
Caratteristiche: Possono camminare su due zampe, parlare, maneggiare armi e semplici utensili, intelligenti con olfatto ed udito sensibilissimo.
Carattere: Feroce, crudele e violento, aggressivo, bestiale, astuto e sanguinario.
Capacità: Nessuna in particolare.

 

La Nascita dei Warg

Warg

Nella I Era del Sole comparvero degli spiriti maligni in sembianze di lupo, noti come Lupi Mannari. Essi erano i prediletti di Sauron, e grazie ad essi conquistò Tol Sirion, fortezza dei Noldor, conosciuta da allora come Tol-in-Gaurhoth. Draugluin è colui che è detto essere il primo e maggiore dei Lupi Mannari. Tuttavia, Huan, il Cane da Lupi dei Valar, assaltò la torre dei Lupi Mannari e ne uccise molti. Lo stesso Draugluin venne mortalmente ferito ed esalò l’ultimo respiro dopo aver mormorato a Sauron il nome del suo uccisore. Si fece allora avanti Sauron, in forma di possente Lupo Mannaro, e lottò contro Huan. Eppure anche lui venne sconfitto, e Tol-in-Gaurhot venne espugnata e i Lupi Mannari sconfitti e Sauron fuggì sottoforma di Vampiro. 

Sebbene non appartenente alla stirpe dei Lupi Mannari, come lupo enorme, nutrito da Melkor di sola carne viva, era Carcharoth, il guardiano di Angband. Egli staccò la mano che reggeva il Silmaril a Beren e la pietra, ingoiata, continuò a bruciargli la carne maledetta. Impazzito per il dolore continuo, e reso più forte, Carcharoth infuriò contro Umani ed Elfi, seminando grande strage, fino a che Huan non lo affrontò. E sebbene Huan sia riuscito a sconfiggerlo, anche lui rimase ucciso nello scontro, poiché le zanne dell’avversario contenevano un veleno mortale.

Questi sono i più illustri predecessori della genia dei Warg, o Mannari Selvaggi, che forse discende dai Lupi Mannari. Vivono nelle alte Valli dell’Anduin e, in generale, sulle pendici delle Montagne Nebbiose. Da sempre un pericolo per i viaggiatori e coloro che dimorano in questa zona, sono alleati degli Orchetti che a volte portano sul dorso, e da quando Sauron si è rivelato sono divenuti i suoi segugi nelle lontane Montagne Nebbiose.


 

Aspetto Fisico

I Warg appaiono come lupi molto più grandi dei comuni lupi. La pelliccia può essere dei colori di quella di un lupo normale. Gli occhi sono solitamente rossi. Se in piedi, arrivano a un’altezza di 2,05 metri circa. Le femmine tendono ad essere più piccole dei maschi. Le zampe anteriori sono simili a mani umane, dotate di cinque dita con pollice opponibile. Le zampe posteriori sono come quelle di un lupo normale. Sia le zampe anteriori che le posteriori sono dotate di artigli (lunghi sui 10 cm davanti, 5 cm dietro), molto resistenti e affilati, che ricrescono, se rotti, in breve tempo. Hanno un fisico robusto e resistente.


 

Carattere e Cultura

I Warg sono creature feroci e pericolose, assolutamente malvage, sebbene il loro animo malevolo sia in parte temperato dalla forte componente istintiva che è in loro. Molto intelligenti, non possiedono però molti concetti umani (ad esempio, le spade sono artigli per loro) e non sono in grado di comprendere discorsi elevati o complessi, né, quindi, di esprimerli.

Hanno un forte legame con la natura, ma solo per i suoi aspetti distruttivi e violenti. Come gli animali normali, temono il fuoco.

Aggressivi e crudeli, i concetti stessi di pietà e clemenza sono per loro sconosciuti, non provano compassione né seguono alcun codice d’onore con non appartenenti alla propria razza.

Fra loro sono invece molto più uniti, sebbene non si possa parlare di reale amicizia o amore, ma più che altro di spirito del branco. Solo coi cuccioli, soprattutto per istinto di propagazione della specie, sono veramente affettuosi e una Warg che difende i suoi piccoli è capace di attaccare con furia cieca anche un Troll.

Non hanno nulla che assomigli a una religione o a un culto, ma sono fortemente legati a Sauron.

Ogni tanto, permettono agli Orchetti di cavalcarli.

Vivono nelle alte Valli dell’Anduin, ma si possono trovare anche nelle regioni occidentali del Rhovanion e presso la Breccia di Rohan e ultimamente anche a Isengard.


 

Società

I Warg vivono in branchi più o meno numerosi, dominati da un Capobranco, che di solito è il Warg più forte e astuto e che ha sgominato i suoi rivali in feroci duelli. Il branco rimane unito, ma durante la stagione degli amori, a inizio primavera, vi sono feroci combattimenti fra i maschi per aggiudicarsi le compagne migliori. Una volta scelta la compagna, resterà sempre quella. Nel corso della primavera il branco rimane in zone riparate e solitamente è il periodo in cui provoca meno danni in proporzione, poiché le femmine sono incinte e, infine, partoriscono. Al mantenimento dei cuccioli pensa sempre il maschio lupo mentre la madre rimane con i piccoli, ma occasionalmente si danno il cambio. Dopo due anni, i cuccioli sono cresciuti abbastanza per cavarsela da soli e la madre li lascia a se stessi.

Sono abbastanza numerosi anche gli individui solitari, tali o per scelta o perché scacciati dal proprio branco. Non è iffrequente che alcuni di loro guidino branchi di semplici lupi.

I Warg sono alleati con gli Orchetti delle Montagne Nebbiose, anche se non nutrono una vera lealtà nei loro riguardi (cosa contraccambiata). Rispondono invece a Sauron, e Gandalf infatti li chiama “Segugi di Sauron”.


 

Capacità

I Warg sono dotati dell’olfatto migliore fra tutte le razze della Terra di Mezzo. Possiedono anche un buon udito, per quanto non possa rivaleggiare con quello elfico, e una buona visione notturna (ma non vedono nel buio completo). La loro vista inoltre non possiede l’intera gamma di colori di quella umana.

I Warg sono in grado di assumere una posizione più o meno eretta, rimanendo in piedi sulle zampe posteriori (non saranno mai perfettamnete dritti come un umano). Le zampe anteriori sono un’orrenda parodia delle mani umane. Sono dotate di cinque dita e di pollice opponibile, ma non hanno nemmeno lontanamente la destrazza delle mani umane. Infatti, i Warg possono impugnare oggetti e addirittura armi (mai armi da tiro), ma non hanno alcuna abilità né precisione nel loro utilizzo. Molto più micidiali risultano con le loro armi naturali, ovvero zanne a artigli, i quali artigli hanno sia alle zampe anteriori sia, più corti, alle zampe posteriori.

Sono creature robuste e molto forti, agili e veloci nei boschi e capacissime di seguire una pista.

Una peculiarità dei Warg è che il loro corpo svanisce poco dopo la loro morte.


 

Alimentazione

I Warg sono esclusivamente carnivori. Apprezzano anche la carne umana, di Elfo e di Nano e, se messi alle strette, anche quella di Orchetto.


 

Lingue

I Warg parlano una loro lingua fatta di ululati, ringhii e guaiti, che nessuna altra razza può sperare di imparare a parlare. Tuttavia, gli Orchetti delle Montagne Nebbiose la comprendono, e così anche alcune antiche creature che si aggirano per la Terra di Mezzo. I Warg conoscono 'Ovestron', lo capiscono, ma più che parlarlo fluentemente, lo ringhiano storpiando le parole e con povertà lessicale. Le altre lingue che i Warg possono apprendere sono specificate nell'help alla voce 'Linguaggi'.


 

Lavori Ottimali

Non possono apprendere alcun lavoro. Tuttavia, possono divenire Cacciatori in Agguato, per alimentarsi..


 

Abilità Innate

*Nota: Abilità Innate Comuni a tutti i Warg già presenti al momento dell'iscrizione con valore pari a 0.

Muoversi Silenziosamente: Chi possiede questa Abilità è in grado di muoversi senza fare il benché minimo rumore.

Sensi Sviluppati: Chi possiede questa Abilità è dotato di Sensi Olfattivi e Visivi più sviluppati di un umano normale. Può vedere benissimo di notte basta che sia presente sul luogo una debole e/o qualsiasi fonte di luce. 

Costituzione Forte: Chi possiede questa Abilità ha per natura una costituzione forte. Resiste al Dolore ed ai Veleni molto meglio rispetto alle altre Razze Umane ed è meno soggetto alle malattie ed al contagio.


 

Abilità di Razza Acquisibili con Punti Esperienza

Ferocia di Dragluin: La Ferocia assimilabile a questo illustre e Malvagio Segugio di Sauron permette al Warg di essere devastante negli attacchi compiuti, soprattutto agguati e cariche.

Discendente di Carcharoth: Questo potere consente al Warg di esprimersi in un gutturale e animalesco linguaggio che tuttavia potrebbe essere ´comprensibile´ per gli uomini, Camminare in postura Bipede e impugnare una gamma ristretta di Armi.

Branco: Aumenta l´efficacia di un azione in Caccia e in Combattimento in Gruppo.

Signore dei Lupi: Alcuni Warg sono in grado di influenzare i Lupi Comuni che si assoggettano al loro comando.

Scovare Tracce: Chi possiede questa Abilità è in grado di trovare tracce sul terreno e sono capaci di riconoscere qualsiasi tipo di impronta stabilendo con adeguata esattezza quanto siano recenti. Sono in grado anche, in presenza di ceneri di un fuoco, di stabilire con adeguata precisione da quanto tempo è stato spento.

Bestia di Sauron: Questo potere fortifica ogni tentativo di Scovare Tracce e di Caccia, aumenta la Resistenza alla Magia, ai Colpi Inflitti ed a prove avverse di Empatia Animale.


 

 

Abilità Lavorative Acquisibili con Punti Esperienza

*Nota: Visto la tipologia della Razza non esistono Abilità di Tipo Lavorativo in ogni caso è possibile intraprendere l'attività di Predatore in Agguato per procurarsi il cibo.