ultima revisione il 26 marzo 2017

Abilità Generiche

Le Abilità Generiche sono una serie di Abilità Comuni a tutte le Razze che al momento dell'iscrizioni sono già presenti nell'elenco del Diario del PG. Si ha quindi la possibilità di sceglierle ed aggiungerle incrementandole a piacimento in base ai Punti GDR acquisiti in Gioco. Si fa presente che l'inserimento ed  il valore di queste Abilità potrà essere necessario affinché determinate Abilità abbiano un valore effettivo o potranno essere un buon incremento per altre.

Arte: Questa Abilità rappresenta l´inclinazione innata di un personaggio in campo Artistico e Musicale. Permette, anche, di realizzare oggetti come quadri, sculture e manufatti artistici di fattura migliore e di effettuare soavi esibizioni sia canore che musicali.

Conoscenza: Chi possiede questa Abilità è senza dubbio un individuo colto, in grado di poter conoscere approfonditamente o genericamente cioè che riguarda la Storia; le Divinità e Religioni; Miti, Leggende e Racconti; la Cultura, i Linguaggi e la Politica dei Popoli; Scienze Naturali (Animali e Vegetali e Minerali); Medicina ed Erboristeria; Astronomia ed Astrologia.

Destrezza: Destrezza Base del Personaggio, utile per le prove con armi da Tiro, Armi Leggere o prove di Destrezza/Abilità Base.

Esperienza Lavorativa: Esperienza di Lavoro, utile nell'uso di utensili, Prove Artigiane o Prove Lavoro Base.

Forgiare Mithril: Aperta solo a Nani ed Elfi Noldor, capacità di Forgiare il Mithril.
*Nota: L'Abilità è correlata al seguente Oggetto: Grembiule da Fabbro ed al Mestriere Fabbro a 100.

Forza: Forza Base del Personaggio, utile per prove con Armi Pesanti o prove di Forza Base.

Usare Oggetti Magici: Rende Capaci di usare oggetti Magici o Incantati.

Usare Protezioni Base: Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Base.
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Protezioni Base: Armatura di Cuoio Elfica Femminile - Armatura di Cuoio ElficaArmatura di Cuoio Rinforzato - Bracciali Borchiati - Bracciali di Cuoio Flessibili - Bracciali di Cuoio - Buckler - Camaglio - Celata - Cervelliera - Completo Protettivo Ramingo Femminile - Completo Prottettivo Ramingo Maschile - Corazza di Cuoio Femminile - Corazza di Cuoio Rinforzato - Cosciali di Ferro - Elmo Easterling - Elmo Leggero - Half Armor - Gambali di Cuoio Rinforzato - Guanti Lunghi in Cuoio - Guanto da Arciere - Schinieri di Ferro - Scudo di Bosso - Scudo di Faggio - Scudo di Pelle - Scudo di Tasso - Scudo Piccolo -  Scudo Wose - Spallaccio in Cuoio.

Usare Protezioni Migliorato: Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Migliorate.
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Protezioni Migliorate: Armatura Easterling - Armatura Haradrim - Armatura Nanica Femminile - Armatura Nanica - Armatura Uruk Hai - Barbuta - Bracciali di Ferro - Completo Protettivo Hobbit - Completo Protettivo Rohirrim - Corazza di Piastre Femminile - Corazza di Piastre - Corazza in Cuoio con Placche di Ferro - Corazza Orchesca Femminile - Corazza Orchesca - Cotta di Maglia Femminile - Cotta di Maglia - Elamo Cornuto - Elmo Gondoriano -  Elmo Gondoriano Superiore - Elmo Nanico - Elmo Rohirrim - Gambali di Acciaio - Scudo Chiodato - Scudo di Abete - Scudo di Carpino Nero - Scudo di Ebano - Scudo Easterling - Scudo Medio - Scudo Rohirrim.

Usare Protezioni Eccezionali: Uso e Conoscenza di Armi da Difesa, Protezioni, Armature o Prove di Difesa Eccezionale.
*Nota: L'Abilità è correlata alle seguenti Protezioni Eccezionali: Armatura di Imladris - Armatura di Isenmouth - Armatura Elfica Femminile -  Armatura Elfica - Armatura Gondoriana - Armatura Intera Femminile - Armatura Intera - Armatura Nanica Intera - Armatura Noldor - Armatura Numenoreana - Cotta di Maglia di Mithril Femminile - Cotta di Maglia di Mithril - Elmo Chiuso -  Elmo del Destino - Elmo Elfico - Elmo Haradrim - Elmo Karma - Elmo Testa di Morgoth - Pentolare - Scudo di Mithril - Scudo Elfico - Scudo Gondoriano  - Scudo Grande - Scudo Noldorin - Scudo Superiore Noldorin - Vanda Eldaron.