Presupposti per la Magia ad eXtramondo

 

... la magia è qualcosa di latente nella Terra di Mezzo, un pò tutto ne è permeato, ma ovviamente non tutti sanno o possono usarla, gli Istari e i Maiar sono sempre stati visti un pò come dei catalizzatori, capaci di capire e carpire la magia, se partiamo da questo presupposto e mettiamo anche che per volere dei Valar ci sono stati ritorni come quelli degli elfi,  poteri legati ad oggetti come gli anelli,  possiamo anche ammettere che qualcuno ha, scientemente o fortunatamente, riesumato questo antico sapere e vuol provare ad iniziare ad usarlo nuovamente ...  

 


Questo avvertimento indica la Magia su EM è finalmente presente!!! O Meglio

"...tutta Arda è pervasa da un senso profondo della magia... ogni cosa è di per se magica ed ogni essere vivente (nel nostro caso ogni pg) può percepire questo "sentimento". La magia nelle opere del Professore è quindi un qualcosa di sì esistente, ma al tempo stesso impalpabile, un qualcosa di fortemente definito (per es. un hobbit o un rohirrim non avrebbe l'aspirazione di lanciare raggi di luce da un bastone) ma senza alcuna regola precisa. La magia è quindi veramente importante, ma ciò rende il nostro compito assai difficile. Secondo i dettami che si evincono dalle opere di Tolkien e da numerosi saggi, la Magia è l'uso di un talento interiore per contrastare o altrimenti influenzare il corso naturale delle cose, al fine di raggiungere un obbiettivo specifico, imponendosi sul mondo reale o su altre. Di base non è malvagia, ma tende a corrompere gli animi conducendo facilmente alla sete di potere sopra le cose o agli altri uomini (il potere corrompe chi lo adopera, di qui l'impossibilità di usare L'Unico Anello contro Sauron). Sostanzialmente la magia non si apprende ma risiede dentro ognuno di noi."*

 *Cit. Halbarald

 


Ecco perchè la nostra scelta è caduta su una serie di Autoquest, di cui troverete i dettagli nell'elenco delle quest (Pannello dei comandi ), che ogni Pg potrà affrontare. Non tutte le razze, per rispetto dell'ambietazione in cui EM si trova, potranno arrivare al massimo della Sapienza Magica, ma tutte avranno la possibilità di avvertire maggiormente l'alone di magia che impregna la Terra di Mezzo. Il percorso sarà inizialmente uguale per tutti, per poi dividersi e ramificarsi in base alla Razza ed in base alla Carica Magica che si vuol raggiungere.
Al termine di ogni singola autoquest verranno assegnati, non solo Punti GDR ed Esperienza, ma anche l'Abilità Magica corrispondente e/o la Carica Magica.