(ultima revisione 7 settembre 2014)

Le Azioni degli Animali

Come potete notare nella scheda dell'animane (Fig.1 'Azione dell'aquila) esiste uno spazio dove introdurre del testo esso c'è in tutte le schede dei tre tipi di animale che è possibile 'adottare' a EM. Se ci troviamo in una zona con chat scrivendo lì otteniamo una scritta azzurra in chat, simile a quelle che 'spontaneamente' emettono talvolta i nostri animali, che ci permette di descrivere e quindi simulare una loro azione.

Questo spazio, però, serve anche per imporre azioni dirette di movimento a Draghi e Cavalli (abbiamo visto che per le aquile ci sono dei bottoni apposta nelle mappe)
Posso scrivere :
Fig.1 Un'aquila; uno degli animali che ci possono accompagnare nel nostro peregrinare per la TdM.

 Avatar Compagno Animale

  • porta tizio qui
  • porta caio da tizio
Posto che 'tizio' e 'caio' sono i nomi di due personaggi esistenti :
 - se abbiamo un cavallo lo spostamento funzionerà nell'ambito di un singola area qualunque sia l'allineamento di 'tizio' e 'caio' e per entrambi i comandi. E' una situazione pensata per le cavallerie in modo che possano fare la differenza nel controllo attivo che si può avere nei confronti di un altro personaggio. Al di fuori di un regno tutti i cavalieri hanno le medesime possibilità di utilizzare i propri cavalli per questi scopi. All'interno di un regno la prerogativa è data ai cavallieri del regno che hanno lo scopo di mantenere l'ordine ed il controllo.
- se abbiamo un drago o un'aquila funzionerà solo il secondo comando, solo se 'caio' sono 'io' ovvero il 'padrone' del drago e tizio possiede il mio stesso allineamento. In altre parole è un comando che consente, ai padroni dei draghi e delle aquile, di fare grandi percorsi (da un estremo all'altro di EM) ma solo se già un 'infiltrato' del loro allineamento si trova nella zona di arrivo .... E' evidente quindi che la natura dell'animale che ci piacerebbe fosse nostro compagno, dipende dal tipo di personaggio che desideriamo essere :
- La aquile ed i draghi portano i maggiori vantaggi agli esploratori con le quali essi possono avvicinarsi alla maggior parte dei luoghi di EM; se sono semplici avventurieri per viaggiare, se sono esploratori militari per fare da infiltrati.
- I cavalli sono la prerogativa degli eserciti di cavalieri per controllare con vantaggio il proprio reame o per controllare (in base al proprio numero) un territorio esterno.

Affidare il proprio Animale

 
Potrebbe essere il caso che vogliate affidare momentaneamente o per sempre il vostro compagno animale ad un altro PG. 
Nello spazio appena descritto potete scrivere, senza parentesi,:
 
[nomeanimale] VAI CON [nomepersonaggio]
 
questo costringerà irrevocabilmente il vostro animale a lasciarvi a favore di chi deciderete a patto che costui NON possieda un altro animale.
ATTENZIONE che l'unico modo per farvelo restituire è che il personaggio impartisca lo stesso comando a vostro favore.