Autoquest

Chi di voi non ha mai sognato per il suo personaggio fantastiche avventure?!?!

Da oggi sarà possibile arrichire le storie dei vostri personaggi, le loro conoscenze, i loro interessi e le loro abilità grazie al meccanismo delle Autoquest.

Ma cosa sono le Autoquest?

E' una nuova opportunità di gioco che offre un approccio del tutto innovativo per la land dandovi l'opportunità, grazie agli oggetti da via che il personaggio trova nei sentieri della Terra di Mezzo, di vivere nuove storie ed avventure. A differenza, quindi, delle normali quest in cui i personaggi interagiscono tra loro, con o senza la direzione di un Master, nelle Autoquest, il PG affronta questa avventura in "solitaria" affidandosi all'intuito ed all'ingegno del proprio manovratore.

Avrete modo di leggere in maniera preventiva tutte le specifiche delle autoquest disponibili (nome dell'avventura; numero dei "Capitoli o Sessioni"; breve descrizione  dell'avventura, Tipologia di Autoquest; Vincoli, Bonus/Malus che saranno assegnati al termine dell'avventura) premendo questo bottone Elenco Quest ("Elenco delle Quest di EM"), che trovate tra nel Pannello dei Comandi  e che comprende l'elenco di tutte le Quest (Autoquest e non) presenti su EM.


Fig.1 Pannello Quest di eXtramondo

Intraprendere un'Autoquest non è difficile, ma richiede molta attenzione e grande intuizione ,in quanto gli indizi sia per iniziare che per proseguire, sono spesso celati o nelle descrizioni degli Oggetti che incontrerete per le strade di eXtramondo, o nelle descrizioni dei luoghi, o negli esiti delle Azioni da GDR (per chi non sapesse cosa sono le Azioni da GDR può trovare aiuto alla voce Azioni).

In sostanza, un'Autoquest è molto simile all'apprendimento di un mestiere infatti, oltre alle Azioni da GDR, potrà essere necessario anche conoscere comandi che usualmente si scrivono nella stringa "ESEGUI", utili per prendere con se un determinato oggetto o fondamentali per la "trasformazione" dello stesso oggetto in un altro (probabilmente propedeutico all'Azione da GDR successiva). Tuttavia, mentre per apprendere un mestiere, il personaggio progredisce gradualmente nella conoscenza del lavoro, nelle Autoquest, ogni volta che riuscirà a superare un passaggio, verrà assegnato un "Capitolo" della Quest, che apparirà sul diario del PG, nell'elenco delle avventure.

Diario del Personaggio

Fig. 2 Diario del Personaggio

Mi raccomando.... prestate quindi la dovuta attenzione a tutto ciò che incontrate e ricordate sempre che lungo il vostro cammino potreste trovare sempre chi è disposto ad aiutarvi, I Custodi della Saggezza  sapranno guidarvi lì dove le difficoltà sembreranno insuperabili.

Vivete a pieno queste nuove avventure... Buone Autoquest a tutti!!!!