Le RAZZE di EM

(ultima revisione : 13 febbraio 2011)

Le razze di EM sono una delle caratteristiche di questo luogo perchè sono veramente molte. Dovete sceglierla all'inizio della vostra 'carriera' di personaggi e poi non potrete più cambiarla pena la perdita di tutti i vostri punteggi, prerogative, oggetti e mestieri conquistati. Per rendervi più facile la scelta vi diamo qui un duplice elenco, uno particolareggiato ed uno sul tipo 'scheda' in modo che possiate avere tutto l'appoggio possibile. Sono il frutto della  ricerca di alcuni personaggi di EM giunti qui agli albori con una passione per Tolkien direi 'impressionante'; un grazie a loro. E' anche opportuno ricordare che tanto materiale arriva da ricerche alquanto rigorose da parte di organizzazioni come gli Eldalie di cui ricordiamo certamente l'ottimo sito: www .eldalie.it

Scelta Razza  Fig. 1 La razza si sceglie da questa sezione.

Ricordatevi che la scelta della razza vi accompagnerà durante tutto il vostro gioco ed è quindi fondamentale pensarci con una certa attenzione. Nel menù laterale troverete la voce, RAZZE PARTICOLARI, dove potrete leggere come alcune razze particolari sono 'guardate' dallo staff e dai master con una certa attenzione perchè per loro natura 'limitate' e quindi difficili da giocare.

Sempre nel menù verrà definito un elenco di generi; per ciacuno di essi troverete tutte le razze che vi si riferiscono sia nella forma particolareggiata che troverete dettagliata nella sezione generica che in quella per ogni singola razza comprensiva delle elenco delle Abilità di Razza. (Un ottimo riassunto comprensivo anche delle CARATTERISTICHE DI RAZZA acquisibili da punteggio).


Un'ultima considerazione finale.
Le razze sono suddivise, come vedrete nel momento di scegliere, in tre grandi allineamenti schierati in funzione della contrapposizione Bene-Male : Positivo (verso il bene) Neutro e Oscuro (verso il male). Cercate di essere coerenti a questa grande suddivisione nel modo di comportarvi, tenendo presente che sconvolgere le cose comporta alcuni sacrifici. Prima di tutto occorrerà essere più che convincenti nel proprio gioco, pena la segnalazione da parte dei master e la conseguente esclusione dal gioco attivo. Inoltre, cosa di non secondaria importanza, molti dei meccanismi interni di EM riconoscono la razza e l'allineamento naturale che le compete: stravolgendo l'allineamento, quindi, c'è il rischio che alcune azioni automatiche vi siano precluse.