Valle di Morthond - Lamendon - Dol Amroth      

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione della Valle di Morthond, della Regione di Lamendon e della Città Fortezza di Dol Amroth! Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    


La Valle del Fiume Morthond si trova a sud dei Monti Bianchi, nel Regno di Gondor e precisamente nella provincia del Lamedon, nei pressi della Pietra di Erech. Il fiume ha la sua sorgente nella stretta valle che fa d'ingresso meridionale al Sentiero dei Morti, scorre poi verso sud-ovest, per svoltare ad est, alla metà del suo percorso, prima di unirsi al fiume Ringló.


Il Lamendon è una provincia meridionale e feudo del Regno di Gondor. Il territorio è costituito da un'insieme di valli che si trovano sul versante sud dei Monti Bianchi. Le sue valli principali sono quelle dove si trovano rispettivamente i fiumi Ringló e Ciril. I due corsi d'acqua scorrono verso sud e si uniscono dopo Ethring e Calembel dove incontrano il fiume Morthond, passando vicino alla Pietra di Erech, per sfociare, infine nella Baia di Belafalas.


Dol Amroth è una città-fortezza, che, oltre ad essere sovrana di un territorio circostante, è anche posta a capitale del Feudo di Belfalas e del Territorio di Dor-en-Ernil. E' tra più importanti porti occidentali del Regno di Gondor. Costruita sulle alte scogliere del Golfo di Belfalas, ha alte mura e  catene sottomarine che  proteggono il porto. E' nota, oltre che alla sua efficienza del porto e alla sua fortificazione quasi inespugnabile, anche per un reparto di Cavalleria molto temuto, in pochi luoghi, infatti, non si conosce la grande fama dei Cavalieri di Dol Amroth.