Enedwaith

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione dell'Enedwaith. Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

L'Enedwaith è una vasta regione che si trova tra il perduto Reame di Arnor  a nord e Gondor a sud, delineata ad ovest dal Grande Mare, il Belegaer, ed a est dalle Montagne Nebbiose. Una volta era ricoperta da una rigogliosa foresta, deforestata  durante la II era  dai Numenoerani Neri, attualmente non vi restano  che angoli remoti soprattutto al Nord seguendo il fiume Glanduin. La popolazione che vi abitata, sono uomini, vengono, però, classificati come 'amici delle tenebre' e vivono in comunità sparse senza  una vera e propria leadership centrale.