Vecchia Foresta    

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione della Vecchia Foresta. Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

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Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    

La Vecchia Foresta fa parte della foresta primordiale  che ricopriva gran parte dell'Eriador prima della II era. E' delimitata ad est dai Tumililande, ad ovest dal gran muro di siepe (Frattalta) che gli Hobbit della Terra di Buck avevano costruito per difendersi dagli spiriti malvagi della foresta. All'estremità sud orientale, sulla riva del fiume Sinuosalice, una piccola radura fa da culla alla casa di Tom Bombadill, un luogo soleggiato con l'erbetta di un verde smagliate E' credenza degli Hobbit, che gli alberi della Vecchia Foresta, sono vivi in qualche modo ed ostili, a loro dire, si divertono a nascondere i sentieri e le loro chiome ondeggiano anche quando non c'è un alito di vento. Nella profondità della Vecchia Foresta si trova la Valle di Sinuosalice, il luogo più tetro e da dove si sprigiona la malvagità della foresta, gli stessi elfi non amano attraversare questa valle probabile dimora degli Uncorni.