Arthedain    

Ecco un piccolo aiuto per orientarsi meglio nella regione dell'Arthedain. Il link, che è di seguito riportato, vi condurrà ad una dettagliatissima mappa che sarà utile per muoversi più velocemente e senza “sgradite sorprese”. Avrete modo di sapere se vi trovate nel posto giusto confrontando anche l'immagine della locazione in cui siete. Buon viaggio!!!

Per vedere la Mappa Facilitata clicca QUI   


Leggenda   

Simbolo Definizione Simbolo Definizione
Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Punto d'Ingresso Locazioni collegate tra loro in direzione Est/Ovest
Carretto Punto d'arrivo Carretto Si salpa! Si prende il largo: mare, fiume, lago. A volte oc-
core avere con sé una barca.
Bordo Verde Immagine con cornice verde, indica collegamento a Mappa Precedente/Successiva. Grotta Ingresso  a Caverna, Grotta, Miniera.
Freccia Link Freccia Verde, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica per Mappa Successiva. Ingresso Concede l'accesso a locazioni chiuse: botteghe,
locande, cantine, fortezze, torri, etc.etc
Senso Unico Freccia Rossa, con senso rivolto in uno dei quattro punti cardinali, indica senso unico. Porta Chiusa L'accesso è consentito solo ai possessori di un
oggetto, di una carica/ruolo/gilda o di una razza.
Bordo Blu Immagine con cornice blu, indica locazione stessa Mappa. Chiave di Porta Presenza di un Labirinto o di una Chiave di Porta
da scoprire.
Nord/Sud Locazioni collegate tra loro in direzione Nord/Sud    


L'Arthedain è una zona nel nord-ovest dell'Eriador, una volta  uno dei tre Regni dei Dúnedain del Nord creati dopo la frammentazione del Regno di Arnor. Ora, quel che ne resta, non sono altro che rovine in un territorio di  praterie e brughiere, che si affaccia a nord sulla  Baia Ghiacciata di Forochel, a sud arriva fino quasi al fiume Brandivino, mentre le colline degli Emyn Uial sono il suo confine  naturale ad ovest.


Annúminas (in Sindarin 'Torre del tramonto') era la città dei Re di Arnor nella regione dell'Eriador. Fu prima capitale del Regno del Nord dei Dùnedain e sede per molti secoli di uno dei Palantìr andato poi perduto. Si trova sulla riva a sud est del Lago Nenuial ("Vesproscuro"), nei pressi della sorgente del fiume Brandivino. A sud e ad ovest di Annúminas di trovano le Colline di Evendim (Emyn Uial). Aveva imponenti mura, costruita sulle aguzze colline, era costituita da tre livelli protetti da altrettanti cancelli, con un'architettura ispirata all'arte Nùmenoreana. Nell'ultimo livello si trovava il Palazzo del Re ed al suo fianco, c'era un'imponente torre, la Torre Occidentale, a base quadrata, con un falò sempre acceso sulla cima. A causa delle sconfitte subite da Sauron, la città si spopolò ed attualmente si trova in uno stato di rovina.



Fornost
, chiamata anche Fornost Erain (in Sindarin 'Fortezza settentrionale dei Re'), fu una delle capitali del Regno dell'Arthedain. È ora in uno stato di abbandono e popolarmente conosciuta come 'Forra dei Morti'. Si trova nella parte meridionale delle colline del North Downs, a circa 200 KM a Nord di Brea al capolinea del Verdecammino.